Logo_testata_ReMusic
Italiano
.. .. ..
Premio Spark in the Dark
AMPLIFICAZIONE

Credo che la LTA abbia fatto delle scelte intelligenti, la versione “S” ha fugato ogni mio dubbio: non è un Mk II, è un venire incontro alle esigenze degli appassionati.

27.04.2017
Albarry Music AP11 e M608
AMPLIFICAZIONE

Quanti telai separati deve avere un’amplificazione di alto livello? Albarry divide et impera anche senza entrare nell'empireo dei costi Hi-End...

21.12.2016
EAR Yoshino 868 e 534
AMPLIFICAZIONE

L’assetto timbrico generale di questi pre e finale EAR risulta molto equilibrato, mantenendosi su tinte tendenti al chiaro ma senza eccessi che inaridiscano il suono.

07.12.2016
Manley Jumbo Shrimp
AMPLIFICAZIONE

ReMusic Spark Award Amo le amplificazioni Manley e questo pre ha riattizzato ancora di più l’ardore, tanto da convincermi che lo Shrimp sia uno tra i migliori preamplificatori da me mai ascoltati.

26.07.2016
Violectric HPA V281
AMPLIFICAZIONE

ReMusic Spark AwardDalla Gente del Lago di Costanza, uno dei più fortunati e meglio riusciti pre e ampli cuffia disponibili sul mercato: costruito per durare e far suonare.

19.05.2016
Tisbury Audio Mini Passive Preamplifier II
AMPLIFICAZIONE

Può un pre passivo da pochi euro essere costruito e suonare in impianti High-End? La domanda in questo caso è volutamente retorica...

15.02.2016
Linear Tube Audio microZOTL
AMPLIFICAZIONE

ReMusic Spark AwardUn ampli cuffie che va ben oltre i suoi obiettivi, dotato di una delle più innovative circuitazioni realizzate per le valvole: che si sia di fronte a una rivoluzione High-End?

04.01.2016
DiDiT DAC212
AMPLIFICAZIONE, DIGITALE

Seconda puntata di ascolto di uno dei DAC più smart del momento, messo qui alla prova in ambiente Windows.

26.10.2015
Presentazione impianto Blue Moon Audio Technology

Già a un primo contatto si percepiscono gli elevati livelli di raffinatezza sonora che mettono il sistema tra quelli che, con le solite cautele del caso, potremmo definire definitivi.

20.10.2015
Electrocompaniet EC 4.8
AMPLIFICAZIONE

Un marchio che ha fatto del rigore e della compostezza la propria via per rendere corposa e piacevole la scena musicale. Una sicurezza da più di trent'anni.

03.07.2015
DiDiT DAC212
AMPLIFICAZIONE, DIGITALE

Un componente cruciale, un incontro fra vecchio e nuovo, dalle potenzialità ancora molto da esplorare e scoprire.

30.06.2015
AMPLIFICAZIONE

ReMusic Spark AwardLa prova ha rafforzato le mie convinzioni circa la corretta impostazione dei valori elettrici. Inoltre le indubbie qualità timbriche e la grande versatilità dell’apparecchio mi hanno permesso di salire di un altro piccolo gradino verso una riproduzione di classe.

10.11.2014
NuForce MMp miniatura
AMPLIFICAZIONE

Portatile è meglio: nuova forza e minimo ingombro per gli amanti dell'ascolto in cuffia.

23.06.2014
Audiosophia VSR pre e finali miniatura
AMPLIFICAZIONE

ReMusic Spark AwardGrandissimo suono, piccolissima spesa. Difficile ottenere di più anche spendendo molto, molto di più. ReMusic ha scovato in Max Micelli di Audiosophia un autentico guru dell'High-End...

16.04.2014
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO, REDAZIONALI

Il giovane pre Bellaluce da noi recentemente provato, riprende in maniera ideale il principio di massima dinamica connaturato nell'essenza progettuale di Estro Armonico. Diamo oggi la parola ai suoi genitori.

14.04.2014
Aloia Kueyen 1
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO

ReMusic Spark AwardL'invidia fa brutti scherzi. In questo caso anche uno dei direttori di ReMusic ha voluto dire qualcosa su un apparecchio da primato.

08.04.2014
Estro Armonico Bellaluce miniatura
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO

Solo le elettroniche valvolari mal progettate suonano lente e mielose. L'Estro Armonico Bellaluce offre prestazioni di contrasto dinamico e velocità d’impulso che lo stato solido ben difficilmente può eguagliare.

24.03.2014
Aloia Kueyen 1
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO

ReMusic Spark AwardIn tutta onestà non riesco a individuare sul mercato un preamplificatore di questo prezzo che suoni meglio del Kueyen, proprio non ci riesco.

17.03.2014
AMPLIFICAZIONE, DIFFUSORI

Impedenza sull'uscita cuffia variabile automaticamente, uscite bilanciate, telecomando: anche con questi pochi spunti iniziali, ecco un apparecchio che si presenta di tutto rispetto per la sua fascia di prezzo.

15.01.2014
AMPLIFICAZIONE, REDAZIONALI

Mi riesce difficile aggiungere di più a ciò che ha detto Giuseppe nella sua recensione, estremamente lucida e dettagliata, perciò mi addentrerò solo in alcune analisi di carattere squisitamente tecnico, più adatte alla mia visione.

23.12.2013
AMPLIFICAZIONE

Spazio conclusivo di una prova senza fine...

13.12.2013
AMPLIFICAZIONE

Spazio al produttore, ai commenti e agli umori di una prova discussa ma indiscutibile.

12.11.2013
AMPLIFICAZIONE

Valori al banco di un preamplificatore che non può essere comparato con nessun altro sistema in commercio.

05.11.2013
AMPLIFICAZIONE

Cabinet di design. Costo eccezionale. Volume, guadagno e overdrive. Con questi semplici dati si presenta al mondo audiofilo un preampli purosangue dell'ultimissima generazione. Mai provato prima e oggi in prima assoluta mondiale su ReMusic.

04.11.2013
AMPLIFICAZIONE, DIGITALE

Ed è anche ampli cuffia: quante possibilità! Qualche vecchio appassionato potrebbe pensare che singoli apparecchi per ogni funzione sono senza dubbio preferibili. Ma, ad ascolti fatti...

17.09.2013
AMPLIFICAZIONE

Un notevole preamplificatore dal prezzo budget ma adatto a biamplificazione e dotato di apprezzabile uscita cuffia. Il tutto rigorosamente a valvole. Anzi, a valvola.

11.03.2013
AMPLIFICAZIONE, REDAZIONALI

Voglio attirare l’attenzione degli appassionati su una tipologia di apparecchi che, purtroppo, non è diffusa quanto dovrebbe presso gli audiofili più esigenti.

24.10.2012
AMPLIFICAZIONE

Solo un progettista appassionato di musica potrà costruire un oggetto veramente ben suonante, emozionante, perché in fin dei conti cosa è la Musica se non emozione? E il Leben? Nel Leben la passione è lì, davanti a te.

15.10.2012
AMPLIFICAZIONE

Un pre dal controllo di volume che non è, come nel novanta per cento almeno degli apparecchi conosciuti, un attenuatore di qualche tipo, col risultato di deteriorare il segnale in ingresso con perdite di dinamica e dettaglio.

21.09.2012
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO

La silenziosità è un punto aureo di questa macchina: ciò che immediatamente ne consegue è un’innata capacità di estrarre dettagli, anche i più reconditi, e microsfumature, ai confini del subsonico.

07.09.2012
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO

Secondo capitolo della saga degli Onix che, per quel che concerne la sezione relativa all’estetica e alla sostanza, vede confermate le iniziali considerazioni in termini di eleganza e buona costruzione.

25.03.2012
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO

Il pre phono è l’oggetto che in una catena analogica conta di più e, con un prezzo di poco superiore ai mille euro, il Bakoon EQA-11 ha ben pochi concorrenti.

14.01.2012
AMPLIFICAZIONE

Il preamplificatore passivo è una macchina estremamente semplice e funzionale, che pone particolare attenzione alla qualità dell’unico componente presente lungo il percorso del segnale, vale a dire il potenziometro.

01.12.2011
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO

Leben percorre una strada alternativa, fatta non tanto di scelte circuitali esclusive né di una particolare componentistica passiva, quanto in un obiettivo di ricerca musicale, certamente poco omologata in un mondo audiofilo quale quello odierno dove sembra che tutto suoni in modo uniforme o quantomeno simile.

27.10.2011
AMPLIFICAZIONE

ReMusic Spark AwardPer gli appassionati che desiderano distinguere le sfumature e i parametri importanti come la restituzione delle armoniche, la correttezza timbrica e tonale, la ricostruzione del palcoscenico musicale, un preamplificatore a trasformatori potrebbe risultare la panacea e, nel caso dello Zanden Model 3000, la fine di tutti i giochi. Non si può più tornare indietro!

28.06.2011

Torna su

Pubblicità

DiDiT banner
KingSound banner
Banner Extreme Audio
Vermöuth Audio banner

Pubblicità

Dream Streaming banner
HighResAudio banner