..
Logo_testata_ReMusic .. .. ..
.. .. ..
.. .. ..
beoplay_A9_1
Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
03.04.14
Il nero e bellissimo Beolab A9

Comunicato stampa | Il popolarissimo BeoPlay A9, rinomato per il suo design mozzafiato e invidiato per il suo audio potente e straordinario, è stato presentato oggi nella maestosa versione total black con rivestimento posteriore nero, anello del diffusore in alluminio nero e irresistibili gambe in noce marrone scuro. Oggi è stato inoltre annunciato un cambiamento permanente nella selezione del legno di B&O PLAY.

 

Quando è stato presentato a novembre 2012, BeoPlay A9 ha conquistato il mondo. I critici e il pubblico di tutto il mondo sono rimasti letteralmente stupiti dalla sua forma iconica, dall'aspetto elegante e dall'audio straordinario dell'impianto audio che è già stato definito un classico del design a meno di un anno dal suo lancio.

 

Una delle principali caratteristiche di BeoPlay A9 è il suo aspetto senza tempo - la sua capacità di cambiare espressione in base alla cover e alle gambe scelte.

 

Oggi B&O PLAY ha aggiunto una modifica minima ma significativa al prodotto: un rivestimento laterale posteriore nero al posto del normale rivestimento laterale posteriore bianco – e un anello del diffusore in alluminio anodizzato nero al posto del precedente anello del diffusore in alluminio anodizzato naturale.

Questa modifica conferisce a BeoPlay A9 una dimensione più forte, forse più mascolina, un impianto audio ideato per apparire bello da qualsiasi angolazione. È inoltre un omaggio a un periodo in cui ogni impianto stereo e diffusore doveva essere nero lucido e voluminoso. Ma è anche un ritorno ai tempi in cui gli impianti audio erano solo di colore nero - il suo interno racchiude la migliore tecnologia e, con la recente aggiunta di Spotify Connect, BeoPlay A9 consente di accedere a più di 20 milioni di canzoni on demand sfiorando semplicemente un tasto.

 

Streaming One-Point

BeoPlay A9 è un lettore musicale one-point che trasmette sia attraverso AirPlay con i dispositivi iOS, sia attraverso DLNA con i dispositivi Android. L'impianto audio è alimentato da un amplificatore digitale di Classe D a 480 watt con amplificatori dedicati per ciascuna delle 5 unità dei diffusori integrati. Comprende inoltre un'imponente unità a 8" che riproduce bassi autorevoli e rigorosamente controllati grazie all’unità accordata in bass reflex.

 

La tecnologia Adaptive Bass Linearisation brevettata da Bang & Olufsen consente a BeoPlay A9 di riprodurre bassi precisi e potenti a qualsiasi livello di ascolto. L'algoritmo digitale controlla e regola costantemente il segnale dei bassi per eliminare le distorsioni e proteggere i driver all'interno. E con 3 opzioni di posizionamento predefinite tra cui scegliere, è possibile ottimizzare l'audio in base alla posizione del diffusore all'interno della stanza.

 

Massima flissibilità

BeoPlay A9 si adatta e risalta in qualsiasi ambiente. Le gambe in legno consentono di posizionarlo a pavimento, mentre la staffa consente il posizionamento a parete. È inoltre possibile cambiare rapidamente il pannello anteriore in base all'umore e all'arredo. BeoPlay A9 può essere personalizzato e adattato a qualsiasi gusto e preferenza.

 

È possibile scegliere tra 10 diverse cover anteriori e 6 diversi tipi di gambe. Per un elenco completo di opzioni di personalizzazione visitare il sito www.beoplay.com/a9

 

Modifica dei materiali

Andando avanti nel tempo, B&O PLAY ha deciso di modificare la scelta del legno in modo tale da riflettere le attuali tendenze del mercato. Il tek sarà sostituito con il noce e il faggio sarà sostituito con l'acero.

 

La caratteristica del noce è la grande variabilità di colore del cuore del legno che cambia in base alla luce dal giallo/grigio/marrone a un tono di colore quasi viola. La struttura del legno rende gli anelli di crescita dell'albero ben visibili, anche se non sono nettamente definiti. Sono spesso fluttuanti e irregolari per ampiezza e portata.

 

Il noce viene scelto da chi preferisce un arredamento dai toni più scuri.

La caratteristica dell'acero è un colore che varia dal bianco intenso al giallo pallido all'avorio. Nella struttura, gli anelli di crescita sono solo leggermente visibili con una leggera linea marrone.

È un legno brillante dall'aspetto scandinavo; l'acero della Danimarca è considerato il migliore del mondo.

 

Il designer

BeoPlay A9 è stato progettato da Øivind Alexander Slaatto, un giovane designer danese premiato per il tratto delle sue linee pulite, l'elegante funzionalità e un abile uso dei materiali.

 

Prezzi

Il prezzo di BeoPlay A9 Black Edition è di 1.999,00 euro.

Disponibile presso i punti vendita Bang & Olufsen, nel negozio on-line B&O PLAY www.beoplay.com e presso grandi magazzini e design store selezionati.

 

Per ulteriori informazioni:

al sito B&O PLAY 

alla pagina Facebook B&O PLAY

 

 

Contatti:

 

Cohn & Wolfe

Via Benedetto Marcello 63

Milano, 20124

Tel: +39 02 202391

Fax: +39 02 201584

 

Azzurra Maiocchi

azzurra.maiocchi@cohnwolfe.com

tel. 02.20239368

 

Rosa Parente

rosa.parente@cohnwolfe.com

tel. 02.20239387

..