..
Logo_testata_ReMusic .. .. ..
.. .. ..
.. .. ..
03.07.17
Nuovi pre XP12 e pre fono XP17 da Pass Labs

Comunicato stampa | Presentati ufficialmente in Europa al Munich Hi End 2017, sono finalmente disponibili da Audio Reference il nuovo preamplificatore di linea Pass Labs XP-12 e il nuovo pre fono Pass Labs XP-17, che vanno a sostituire rispettivamente i precedenti modelli XP-10 e XP-15.

L'azienda americana Pass Labs rinnova il catalogo prodotti ogni qual volta che l'insieme di aggiornamenti messi a punto dal team di ricerca e sviluppo apporta sostanziali migliorie rispetto ai precedenti prodotti, ed è per questo motivo che dopo ben otto anni di lavorazione si affacciano oggi sul mercato il preamplificatore Pass Labs XP-12 e il pre fono Pass Labs XP-17.

In entrambi gli apparecchi è stata completamente rivista la sezione di alimentazione, che oggi verte su un nuovo progetto toroidale a elevata efficienza, con doppia schermatura speciale e con ulteriore forte diminuzione del rumore elettrico e meccanico; l'alimentazione del pre fono Pass Labs XP-17 beneficia inoltre di un ulteriore stadio di filtraggio RC che intensifica la diminuzione del rumore.

Pass Labs XP-12 utilizza il medesimo controllo di volume della linea di riferimento Pass Labs XS, conferma i circuiti di guadagno con transistor Toshiba, ma utilizza uno stadio di uscita a elevata polarizzazione simile a quello utilizzato nel preamplificatore Pass Labs XS Preamp, con notevoli migliorie anche ai circuiti di uscita single ended le cui prestazioni sono notevolmente migliorate. Ne risulta un centro di controllo più silenzioso, neutrale, musicale e versatile per il vostro impianto sonoro.

Il pre fono Pass Labs XP-17 vanta un circuito d'ingresso simmetrico completamente nuovo, dove rumore e distorsione vengono notevolmente diminuiti mentre viene notevolmente migliorata la qualità del segnale, a netto vantaggio di risoluzione e dinamiche. Il nuovo sistema di equalizzazione è il medesimo utilizzato nei pre fono Pass Labs XP 25 e Pass Labs XS Phono, che garantisce una maggiore accuratezza e livelli di segnali più ampi, mentre lo stadio secondario dotato di auto bias beneficia di una più elevata polarizzazione. Sono confermate tutte le opzioni di carico presenti nel modello XP-15, e grazie alle tre impostazioni di guadagno è possibile utilizzare praticamente qualsiasi tipo di testina, a partire dai modelli a bobina mobile a bassa uscita, sino ai modelli a magnete mobile.

 

Audio Reference Srl
Via Abamonti, 4 - 20129 Milano
Tel. 02.29404989 - Fax 02.29404311

 

Per maggiori informazioni: al sito Audio Reference

..