Banner Il Tempio Esoterico
Logo_testata_ReMusic
Italiano

Novità Cabasse Stream 1 e Stream Source

Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
28.01.2014..

Comunicato stampa | La francese Cabasse ha appena dato vita a due nuovi prodotti per lo streaming della musica liquida, il diffusore all-in-one senza fili Stream 1 e la nuova sorgente per musica liquida Stream Source.
Lo Stream 1 è essenzialmente un altoparlante wireless, con WiFi e  supporto di streaming aptX Bluetooth, mentre lo Stream Source non ha propri altoparlanti, ma è in grado di portare le stesse funzionalità ad un sistema hi-fi pre-esistente.
Ma c'è un colpo di scena: i due prodotti possono  trasformare qualsiasi unità USB in un server DLNA, non sono solo in grado di riprodurre la musica contenuta in un device USB localmente ma anche di metterla a disposizione di altri dispositivi sulla rete.

I nuovi prodotti audio wireless si affiancano al Cabasse Stream 3, insignito da What's HiFi dello Star of CES ad inizio anno, insieme danno vita alla nuova gamma di prodotti dedicata alla musica liquida: STREAM RANGE.

Stream 1 è un altoparlante wireless indipendente che può essere montato verticalmente o orizzontalmente, disponibile in nero o bianco. Lo Stream 1 può riprodurre musica da uno smartphone, tablet o computer tramite Bluetooth, Ethernet, connessione WiFi o una sorgente analogica. C'è un app Cabasse per dispositivi Apple iOS e Android, che rende tutto questo piacevole e semplice.
Associare un dispositivo allo Stream 1 è un gioco da ragazzi, con l'NFC integrato al diffusore è sufficiente toccare il dispositivo per accoppiare il device.


Inoltre è dotato di due altoparlanti coassiali inclinati di 45° e un sub woofer. La particolare configurazione degli altoparlanti permette di avere un equilibrio tonale a 360°, il che rende lo Stream 1 estremamente versatile da installare.

Grazie al software DLNA integrato è possibile collegare un dispositivo di archiviazione USB pieno di brani musicali non solo per riprodurli localmente, ma anche per renderli disponibili in rete. Una mossa estremamente intelligente.
Grazie alle funzionalità multizona avanzate sarà possibile creare fino a nove differenti scenari, accedere a tutti i prodotti STREAM e DLNA e riprodurli su uno o più prodotti Stream range.
Sono disponibili alcuni servizi gratuiti o a pagamento come vTuner Internet Radio e Deezer, una lista che è destinata ad espandersi con il tempo.
Sono supportati File AAC, AIFF, Apple Lossless, FLAC, MP3 e WAV, tra cui file FLAC fino a risoluzione 96kHz.

Lo  Stream Source non è dotato di altoparlanti, è destinato invece a portare le stesse funzionalità di streaming e server DLNA USB al vostro sistema di audio esistente.

 

Per quanto riguarda i prezzi la Cabasse Stream 1 costerà 817,00 euro (street price 599,00 euro) mentre la Stream Source costerà 473,00 euro (street price 349,00 euro).

 

Definizione Audio.

 

 

 

Per maggiori informazioni:  al sito Definizione Audio

Torna su

Pubblicità

Vermöuth Audio banner
KingSound banner
DiDiT banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

 

 

Email:
Lingua:

Pubblicità

HighResAudio banner
Dream Streaming banner