..
Logo_testata_ReMusic .. .. ..
.. .. ..
.. .. ..
Visite e interviste
29.03.12
ReMusic da Sophos Hi End

All’inizio degli anni ’90 proposi a un distributore italiano di hi-fi di creare una “casa d’appuntamento musicale”. Niente di peccaminoso, ovviamente, l’alta fedeltà cozza con il sesso sfrenato, ben lo sa la moglie dell’audiofilo medio. No, l’idea in sé trattava di un comune ambiente d’ascolto, acusticamente mediamente trattato, molto più simile a una normale casa che a una sala da registrazione, dove potersi recare per fare ascolti su appuntamento, portando i propri LP e CD, immergendosi nel profondo di ascolti dedicati, serviti e riveriti di tutto punto. Beh, a più di vent’anni di distanza i migliori tra distributori e negozianti, in tutto il mondo, si stanno organizzando anche così, e da tempo.


Quello della nostra passione è un settore dove l’attenzione al cliente è la merce più preziosa. Ben lo sa Bruno Fazzini, responsabile unico e one man band di Sophos Hi End, punto d’ascolto del Centro Italia che, con piacere segnaliamo.


La filosofia è proprio questa: ascolti su prenotazione, una sala di mid hi-fi, una di high-end e sempre l’attenzione esclusiva ed esperta di Bruno, audiofilo della prima ora e giornalista hi-fi di lungo corso, che non guasta… Sophos lavora soprattutto con distributori quali PFA2, Il Tempio Esoterico, Mondo Audio ed LP Audio e, per nostra fortuna, non è una realtà unica in Italia. Molti punti d’ascolto, come si è detto, si stanno riattrezzando così. Sì, perché si tratta di un ritorno al passato, a quel periodo d’oro del hi-fi in cui, chi era sinceramente interessato a migliorare il proprio impianto, poteva contare su ascolti su misura ed era affiancato da veri esperti e appassionati. Come loro, come tutti noi.


Buon lavoro, Sophos.

 

 

P.S. Nella foto sotto, anche Massimo Piantini, Mr Max Research in persona, produttore del lettore di file audio Interface, apparecchio del momento e presto in prova su ReMusic.


 

Per ulteriori info:

Sophos Hi End

Viale Bruno Buozzi, 6

01100 Viterbo (VT)

Tel. 0761 379128

Cell. 347 1402138

..
Già l'ingresso suggerisce calma e raccoglimento...