Logo_testata_ReMusic
Italiano

Articoli

di Paolo Di Marcoberardino

AMPLIFICAZIONE

Terribilmente concreto, lo ZOTL40 rappresenta una delle migliori realizzazioni attuali in termini di modernità del suono e dell’approccio tecnico al tema dei tubi, questa volta realmente differente.

08.09.2017
AMPLIFICAZIONE

Con questo integrato avrete la certezza di approdare nel novero degli “oggetti che suonano”, rispetto al quale il salto di qualità è rappresentato da coppie separate pre e finale di costo proibitivo.

24.01.2017
EAR Yoshino V12
AMPLIFICAZIONE

Un'altra dimostrazione di sapienza costruttiva e bravura progettuale di chiaro valore, con un’elettronica che colpisce per euilibrio e concretezza.

28.10.2016
Trafomatic Audio Elegance Power
AMPLIFICAZIONE

Un tempo privilegiavo lo stato solido nelle sue, ovviamente, migliori declinazioni possibili, mentre oggi ritengo senz’altro più interessanti i risultati ottenibili con amplificatori valvolari.

02.11.2015
Presentazione impianto Blue Moon Audio Technology

Già a un primo contatto si percepiscono gli elevati livelli di raffinatezza sonora che mettono il sistema tra quelli che, con le solite cautele del caso, potremmo definire definitivi.

20.10.2015
Pandora
REDAZIONALI

Nell'Alta Fedeltà si parla di prezzo congruo o ingiustificato sin dalla notte dei tempi. Ma cosa compriamo quando scegliamo un apparecchio o preferiamo un diffusore?

01.04.2015
Estro Armonico Bellaluce miniatura
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO

Solo le elettroniche valvolari mal progettate suonano lente e mielose. L'Estro Armonico Bellaluce offre prestazioni di contrasto dinamico e velocità d’impulso che lo stato solido ben difficilmente può eguagliare.

24.03.2014
Aloia Kueyen 1
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO

ReMusic Spark AwardIn tutta onestà non riesco a individuare sul mercato un preamplificatore di questo prezzo che suoni meglio del Kueyen, proprio non ci riesco.

17.03.2014
DIGITALE

Mai avrei pensato che un giorno sarebbe stato possibile provare un oggetto che rappresenta un solido ponte tra il mondo analogico e il digitale, in quest’ordine di fattori.

07.05.2013
AMPLIFICAZIONE

Una delle amplificazioni stereo più dotate di watt in circolazione, oltre 500 su 4 ohm, in grado, sulla carta e oltre, di pilotare qualsiasi diffusore in commercio in qualunque ambiente domestico.

07.01.2013
REDAZIONALI

Un consiglio spassionato: ascoltate più musica dal vivo che dal morto.        

28.10.2012
AMPLIFICAZIONE

Solo un progettista appassionato di musica potrà costruire un oggetto veramente ben suonante, emozionante, perché in fin dei conti cosa è la Musica se non emozione? E il Leben? Nel Leben la passione è lì, davanti a te.

15.10.2012
ACCESSORI

Ritengo un buon filtro di rete non un mero accessorio ma un vero e proprio componente dell’impianto, quindi un oggetto pressoché indispensabile per aiutare le elettroniche a dare il meglio di sé.

16.05.2012
AMPLIFICAZIONE

L’RI-100 ha l’innata capacità di preservare ogni singolo strumento, quasi accompagnandolo per mano in un contesto scenico ben preciso, scandito e correttamente ricostruito. Facilissimo leggere gli strumenti sullo sfondo, anche quelli più in secondo piano e nascosti dall’amalgama strumentale.

10.04.2012
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO

Il pre phono è l’oggetto che in una catena analogica conta di più e, con un prezzo di poco superiore ai mille euro, il Bakoon EQA-11 ha ben pochi concorrenti.

14.01.2012
AMPLIFICAZIONE, ANALOGICO

Leben percorre una strada alternativa, fatta non tanto di scelte circuitali esclusive né di una particolare componentistica passiva, quanto in un obiettivo di ricerca musicale, certamente poco omologata in un mondo audiofilo quale quello odierno dove sembra che tutto suoni in modo uniforme o quantomeno simile.

27.10.2011
AMPLIFICAZIONE

Progettare un OTL che funzioni, ed anche bene, non è cosa semplice. Ma l'S.I. Audio Cult/I dimostra quanto si può fare avendo le idee chiare.

20.09.2011
AMPLIFICAZIONE

Alimentazione, dispositivo finale, circuitazione, ci sono diversi modi di progettare e costruire un amplificatore a stato solido. E poi c’è il modo di Nelson Pass.

10.06.2011

Torna su