..
..
Logo_testata_ReMusic
..
..

Articoli

Articles

文章

di Ulisse Pisoni
di Ulisse Pisoni

Credo che la LTA abbia fatto delle scelte intelligenti, la versione “S” ha fugato ogni mio dubbio: non è un Mk II, è un venire incontro alle esigenze degli appassionati.

Stirling Broadcast LS3/5a V2
di Ulisse Pisoni

Dal 1980 circa a oggi ho posseduto delle LS3/5a. Fosse per me le avrei sempre come riferimento. Forse perché le ho capite?

Tektron al Milano hi fidelity 2016
di Ulisse Pisoni

L'azienda siciliana, oltre all’apprezzato e ormai noto punto vendita di valvole di ogni tipo e qualità, aveva anche una saletta dedicata all’ascolto.

Vendo tutto e mi ritiro
di Ulisse Pisoni

Leggete con calma cosa e come scrivono tanti venditori – spacciatori? – di Hi-Fi e ne scoprirete delle belle...

di Ulisse Pisoni

Un pamphlet è un breve saggio o uno scritto polemico di dimensioni agili. Nato nel XVIII secolo in Francia, è diventato un vero e proprio genere letterario. Che ben volentieri ReMusic ospita...

di Ulisse Pisoni

Hanno il pregio di farsi ascoltare anche per ore e a livelli sonori relativamente elevati, fatto da non sottovalutare. Sono diffusori che potrebbero ben soddisfare i giovani che si avvicinano all’ascolto di qualità.

minimonitor miniatura
di Ulisse Pisoni

Il nostro Ulisse Pisoni ha proceduto a una prova in batteria di diffusori minimonitor. Niente di straordinario, ma questa volta a giudicare e a stilare una classifica finale sono stati gli appassionati in visita al punto vendita Alta Fedeltà di Calco.

BLUMENHOFER - CAMMINO miniatura
di Ulisse Pisoni

Blumenhofer e Cammino hanno dimostrato quanto sia importante la giusta sinergia. Gran bei diffusori e l'accessorio necessario.

di Ulisse Pisoni

Un nuovo campione della categoria elettrostatici, tipologia di diffusori nei confronti della quale molti audiofili hanno più pregiudizi che ascolti.

di Ulisse Pisoni

Ed è anche ampli cuffia: quante possibilità! Qualche vecchio appassionato potrebbe pensare che singoli apparecchi per ogni funzione sono senza dubbio preferibili. Ma, ad ascolti fatti...

di Ulisse Pisoni

Il grande ritorno di un musicista sensibile e affascinante, convincente anche dove altri sarebbero sdolcinati o scontati, se non addirittura mainstream.

di Ulisse Pisoni

Alta Fedeltà di Merate si è trasferito a Calco, a poco più di un chilometro da dove si trovava prima. Ora c’è una più ampia superficie di vendita, parecchie e accoglienti sale d’ascolto e... un pianoforte Brodmann a mezza coda.

di Ulisse Pisoni

Metti il testo di Quelli che... di Beppe Viola in versione audiofila. Parafrasi creativa di un grande giornalista e umorista, assolutamente da non dimenticare.

di Ulisse Pisoni

Con linee di prodotti che spaziano dal top entry level all’high-end, Gold Note progetta tutto da sé, dalla vite al package, per un catalogo che va dalla testina al diffusore. Scopriamo insieme un'autentica eccellenza italiana.

di Ulisse Pisoni

Un amplificatore non troppo costoso, potente, a una prima occhiata ben costruito, italiano. Questo mio entusiasmo è dovuto al fatto che la tipologia d'oggetto rientra al 100% nella mia attuale visione dell’hi-fi.

di Ulisse Pisoni

Passione che diventa lavoro, credo sia il sogno di quasi tutti. Davide Sbisà l’ha fatto, con semplicità, con modestia ed è rimasto con i piedi per terra.

di Ulisse Pisoni

A differenza del modello base, questo viene fornito con un kit di sei amplificatori operazionali Op-Amp per personalizzare la resa sonora, permettendo all’utente più esigente di ottenere la migliore combinazione e configurazione di ascolto.

di Ulisse Pisoni

Suono fluido, privo di asprezze digitali, preciso ma abbastanza morbido. Il dettaglio non è fine a se stesso, rende solo la riproduzione più realistica. In questo senso bisogna dire che il digitale sta facendo grossi progressi.

di Ulisse Pisoni

Un pre dal controllo di volume che non è, come nel novanta per cento almeno degli apparecchi conosciuti, un attenuatore di qualche tipo, col risultato di deteriorare il segnale in ingresso con perdite di dinamica e dettaglio.

di Ulisse Pisoni

Non è sempre detto che cambiando un componente con uno “migliore” si migliori l’ascolto. A volte un downgrade è più proficuo di un upgrade. Anche se l’appassionato medio non lo tollera.

Banner PlayStereo FiiO X7
..