..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze estive!
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic torna a settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze estive!
di Francesco Taddei

Un integrato a transistor single ended ma full optional – tranne il phono – che si inserisce con sicurezza in una categoria e in un livello di apparecchi molto combattuti: quello dei nuovi riferimenti del mercato dei Pesi Medi.

di Alfredo Di Pietro

Questi diffusori raccolgono l'eredità del famoso British Sound e la memoria non può fare a meno di tornare a tutta la serie di monitor progettati negli anni '60 e '70 dalla BBC, la cosiddetta auntie, "zietta", per gli inglesi.

Pathos Aurium
di Mauro Cittadini

Un apparecchio caldo e mai affaticante, sempre piacevole, appagante e corposo, un'interpretazione molto affascinante della grande casa vicentina e controcorrente rispetto all'attuale trend degli "analisti a tutti i costi".

di Roberto Rocchi

Il preamplificatore passivo è una macchina estremamente semplice e funzionale, che pone particolare attenzione alla qualità dell’unico componente presente lungo il percorso del segnale, vale a dire il potenziometro.

di Ulisse Pisoni

Alta Fedeltà di Merate si è trasferito a Calco, a poco più di un chilometro da dove si trovava prima. Ora c’è una più ampia superficie di vendita, parecchie e accoglienti sale d’ascolto e... un pianoforte Brodmann a mezza coda.

di Giuseppe Castelli

Le migliori sale della più grande kermesse sonora europea di quest'anno. Largabanda e multivia, brand multinazionali e atelier musicali, dall'alta efficienza alle amplificazioni più muscolari. Rivivete con noi le emozioni più forti che ReMusic ha potuto provare.

di Roberto Rocchi

Unire seriamente in un unico crocevia musicale tre aspetti diversi della riproduzione audio – car, Hi-Fi domestica e registrazione – secondo me è stata una grande idea.

di Antonello Oliva

Parlare di capolavoro per uno che ha scritto canzoni come Senza fine, Il cielo in una stanza, Sassi, La gatta, Sapore di sale, Che cosa c’è, sarebbe in questo caso fuori luogo...

DiDiT DAC212
di Giuseppe Castelli

Un componente cruciale, un incontro fra vecchio e nuovo, dalle potenzialità ancora molto da esplorare e scoprire.

ReMusic visits KR Audio
di Giuseppe Castelli

Prima Philips, poi Tesla e Vaic e ora KR Audio: a Praga si creano valvole da sempre.

di Mauro Simolo

Il KingRex T20U è stato ascoltato sia con il suo alimentatore in dotazione che con l'alimentatore dedicato PSU MKII, che promette di fargli raggiungere ascolti da primato: che il T-Amp sia cresciuto?

di Antonello Oliva

Prima importante produzione a proprio nome di Roger Waters dopo la fuoriuscita dai Pink Floyd, quando ancora il nome del gruppo madre esercitava un ben più forte richiamo.

di Roberto Rocchi

Era il 2004 quando provai il modello BlackNoise e la sua linea di prodotti ha subito da allora solamente l'aggiornamento odierno. Rispetto al suo predecessore, però, l'Extreme V2 presenta miglioramenti sostanziali.

di Fabio Barbato

Il risultato sonoro di questo Pearl, cavo di alimentazione top di gamma, conferma l’aspetto estetico, dotato di una sua innegabile eleganza.

di Giuseppe Castelli

Com’è cambiato l'Hi-Fi? All'inizio degli anni '70, data di inizio della mia passione, si entrava in punta di piedi in casa dell’amico audiofilo.

di Jim Smith

Consiglio n° 162 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

Cary Audio CAD120S MkII miniatura
di Fabio Barbato

La dinamica di cui è capace questo apparecchio lo rende valido con tutti i generi musicali, anche quelli tipicamente ritenuti meno adatti per gli ampli valvolari, come il rock o la musica percussiva.

di Giuseppe Castelli

I brani si susseguono in un crescendo di alternanze drammatiche, come le differenze fra registrazioni. L’impianto nel suo complesso – impossibile distinguere gli apporti dei singoli apparecchi in un sistema completo e di questo livello – è estremamente rivelatore.

Auris Audio Poison 5
di Roberto Rocchi

Bisogna riconoscere che l’obiettivo di soddisfare tutti i desideri e le esigenze dell’audiofilo, donando pieno godimento del suono, sia stato raggiunto da parte dell’Ing. Milomir Trosic, CEO Auris Audio.

di Marco Fontanelli

Riguardo a come collocare una coppia di diffusori ad altissima efficienza a tromba come le Klipsch Belle circolano molte dicerie e molti pregiudizi. Iniziamo a dire che cosa si può accettare e che cosa no.

Tektron al Milano hi fidelity 2016
di Ulisse Pisoni

L'azienda siciliana, oltre all’apprezzato e ormai noto punto vendita di valvole di ogni tipo e qualità, aveva anche una saletta dedicata all’ascolto.

KR Audio VA350
di Giuseppe Castelli

ReMusic Spark AwardUn monotriodo di superiore qualità costruttiva e raffinatezza musicale, costruito intorno a una valvola unica al mondo e proveniente da un brand che ha fatto la storia delle produzioni a valvole mondiali.

di Fabio Barbato

Mini dimensioni e mini prezzo: secondo episodio della miniserie Maverick dedicato al DAC TubeMagic D1, dotato anche di uscita pre a singola valvola o a transistor e di ampli per cuffia.

 

di Giuseppe Trotto

Un’esperienza veramente appagante, in un susseguirsi di stimoli e sensazioni forti. Il mio impianto ha alzato l’asticella del suo potenziale e io mi sono letteralmente nutrito di musica.

di Matteo Noli

In occasione dell'ascolto delle sue Cx8, parliamo con Germano Ricci di Cantico, piccolo produttore italiano di notevoli diffusori concentrici ad alta efficienza: una delle debolezze ReMusic...

di Jim Smith

Consiglio n° 95 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Ulisse Pisoni

A differenza del modello base, questo viene fornito con un kit di sei amplificatori operazionali Op-Amp per personalizzare la resa sonora, permettendo all’utente più esigente di ottenere la migliore combinazione e configurazione di ascolto.

di Antonello Oliva

Grande disco di blues, prodotto come si deve da Roy Rogers e supportato, quando uscì nel 1989, da un bel videoclip.

di Antonello Oliva

Erano gli anni della Psichedelia, di Jimi Hendrix, Janis Joplin, della Freedom di Richie Havens, del Joe Cocker di With a Little Help From My Friends e di tutto ciò che potesse in qualche modo essere lisergico, di disturbo, portare scompiglio. E da lì a chissà quando far crescere qualcosa di nuovo, forse. Cosa, come si faceva a saperlo?

di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardMinimalista nel look ma glorioso nel suono, il Soulution 540 è un lettore digitale CD/SACD che utilizza la meccanica VRDS Esoteric VOSP e nasconde con grande understatement le sue sconfinate possibilità.

di Roberto Rocchi

Una nuova Magneplanar è sempre un avvenimento, ReMusic è riuscita a offrirvi un suo ascolto in anteprima nazionale: il fascino del più famoso dipolo isodinamico colpisce ancora.

di Giuseppe Trotto

Sembra una veterana. Birdland, Smalls Jazz Club, BBKing’s, Dizzy’s at Lincoln Center, The Living Room. Sono solo alcuni dei palcoscenici dove Dida si è esibita e che qualunque musicista avrebbe voluto calpestare.

Stax 507 + SRM-727II
di Mauro Cittadini

Compagni costosi ed eleganti ma raffinati e maturi: queste Stax SR-507 pilotate dall'ampli Stax SRM-727II sono un'accoppiata perfettamente riuscita.

..