..
Logo_testata_ReMusic
..
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze estive!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
di Alberto Pepe

Valori al banco di un preamplificatore che non può essere comparato con nessun altro sistema in commercio.

di Ulisse Pisoni

Credo che la LTA abbia fatto delle scelte intelligenti, la versione “S” ha fugato ogni mio dubbio: non è un Mk II, è un venire incontro alle esigenze degli appassionati.

di Roberto Rocchi

Non posso nascondere il mio personale giudizio positivo, che da sempre ho espresso nei confronti dei progetti e delle realizzazioni Bartolomeo Aloia...

di Antonello Oliva

Bellissimo disco di piano solo, composto e suonato da un eccellente pianista, come eccellente è anche la ripresa del suono.

di Angelo N. M. Recchia-Luciani

La musica è molto più importante per gli esseri umani di quanto non si creda.

minimonitor miniatura
di Ulisse Pisoni

Il nostro Ulisse Pisoni ha proceduto a una prova in batteria di diffusori minimonitor. Niente di straordinario, ma questa volta a giudicare e a stilare una classifica finale sono stati gli appassionati in visita al punto vendita Alta Fedeltà di Calco.

di Giuseppe Trotto

Questo disco è un vero e proprio atto d’amore: la realizzazione di un desiderio maturato nel corso degli anni. Marco Lincetto, produttore e talent-scout, titolare dell’etichetta Velut Luna, lo dichiara senza mezzi termini.

di Roberto Rocchi

Decidere di costruirsi in casa i trasformatori è stata una scelta obbligata per Trafomatic, per cui gli appassionati sono avvertiti fin da adesso: scegliere Trafomatic oggi significa scegliere un’amplificazione unica nel suo genere, almeno tanto quanto lo è stato qualche annetto fa scegliere amplificazioni giapponesi di fascia molto elevata.

KR Audio 300B
di Giuseppe Castelli

Come suonano le valvole? Suonano, suonano... Questa prova prosegue il nostro amorevole rapporto nei confronti del brand KR Audio.

di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Percorrere i corridoi dei cinque piani delle Tower del Venetian che ospitano il CES 2014 dedicato all'High Performance dimostra, senza ombra di dubbio, che la tanto sventolata crisi dell'hifi non esiste.

di Giuseppe Castelli

Le migliori sale della più grande kermesse sonora europea di quest'anno. Largabanda e multivia, brand multinazionali e atelier musicali, dall'alta efficienza alle amplificazioni più muscolari. Rivivete con noi le emozioni più forti che ReMusic ha potuto provare.

di Giuseppe Castelli

Il miglioramento all’ascolto e il benessere psico-emotivo provato non mi hanno portato dallo psicologo, come forse avrei dovuto, ma ad approfondire l’argomento della Risonanza di Schumann, che ritengo interessante ben oltre le nostre ambizioni audiofile.

di Antonello Oliva

Burnside, uno che fino a tarda età ha fatto come primo lavoro il contadino, ma che ha letteralmente sconquassato e dissacrato la struttura ultra tradizionale del blues.

di Angelo N. M. Recchia-Luciani

MP3 e Podcast sulla musica, ideali per chi vuole mantenere la propria forma fisica e mentale...

EAR Yoshino V12
di Paolo Di Marcoberardino

Un'altra dimostrazione di sapienza costruttiva e bravura progettuale di chiaro valore, con un’elettronica che colpisce per euilibrio e concretezza.

di Maurizio Fava

Col ritorno del vinile si moltiplicano le produzioni analogiche, dove la Germania dispone forse del maggior numero di produttori attualmente attivi.

di Paolo Di Marcoberardino

Mai avrei pensato che un giorno sarebbe stato possibile provare un oggetto che rappresenta un solido ponte tra il mondo analogico e il digitale, in quest’ordine di fattori.

di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicComincia la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva dedicata ai lettori ReMusic.

di Giuseppe Trotto

Tendo a privilegiare l'analogico, ma non pregiudizialmente: il punto è che il vinile mi trasmette delle vibrazioni particolari che nessun altro supporto è in grado di eguagliare.

di Paolo Di Marcoberardino

Con questo integrato avrete la certezza di approdare nel novero degli “oggetti che suonano”, rispetto al quale il salto di qualità è rappresentato da coppie separate pre e finale di costo proibitivo.

di Ulisse Pisoni

Il grande ritorno di un musicista sensibile e affascinante, convincente anche dove altri sarebbero sdolcinati o scontati, se non addirittura mainstream.

di Antonello Oliva

Ottimo jazz magnificamente suonato, bello da ascoltare, ma che stenta a scavare in concretezza o a raccontare qualcosa di nuovo.

di Giuseppe Trotto

Modificare una storica cassa a tromba dotandola di un supertweeter può sembrare un'eresia, ma il Colonnello Klipsch a questo tipo di provocazioni c'era abituato.

Plinius Kiokio Front
di Roberto Fugito

ReMusic Spark AwardEcco in prova uno stato solido di rara eleganza. E anche un primo contributo

di un nostro nuovo collaboratore.

L'articolo, non l'amplificatore finale in questione... 

di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardSembrava impossibile realizzare un tre vie virtualmente senza crossover, ma Giorgio Todde di Arte Acustica c'è riuscito con isolana e paziente determinazione. Cosa c'era di tanto difficile? Praticamente tutto...

di Francesco Taddei

Se cercate un'amplificazione a transistor che piloti i vostri diffusori ad alta efficienza non c'è molta scelta, ma questo Sugden è una delle poche certezze.

Monaco High-End 2014
di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Sempre più grande, sempre più coinvolgente, sempre più High End... Anche quest'anno la nostra coppia di nero vestita si è aggirata nella più importante fiera di settore planetaria per scoprire il meglio del meglio.

di Mauro Simolo

Per "suono del nord" verrebbe da pensare a un sound freddo e rarefatto, ma a ovest della Russia c’è un piccolo grande paese chiamato Finlandia, dove le estati sono molto calde...

di Nicola Iuppariello

Pubblicazione integrale del sesto capitolo del libro Il vinile al tempo dell'iPod, di Nicola Iuppariello.

Seconda puntata di un'iniziativa esclusiva ReMusic.

di Giuseppe Castelli

ReMusic Spark Award90 chili circa per 150 watt in pura classe A: più che un semplice finale, un monumento sonoro, capace di interpretazioni assolute.

Brainwavz HM5
di Mauro Cittadini

Studio monitor headphones dalla risposta molto lineare e senza concessioni all'eufonia tipiche di alcune cuffie "modaiole" e destinate ai lettori portatili.

di Giuseppe Castelli

Spazio al produttore, ai commenti e agli umori di una prova discussa ma indiscutibile.

Brinkmann Spyder
di Massimo Riserbo

La prima cosa che dobbiamo ricordare nel momento in cui regoliamo questi elementi fra loro è che lo scopo che ci prefiggiamo è la risultante di diversi obiettivi a volte contrastanti fra loro.

..