..
Logo_testata_ReMusic
..
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze
Buone vacanze estive!
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
di Paolo Di Marcoberardino

Una delle amplificazioni stereo più dotate di watt in circolazione, oltre 500 su 4 ohm, in grado, sulla carta e oltre, di pilotare qualsiasi diffusore in commercio in qualunque ambiente domestico.

di Giuseppe Castelli

ReMusic Spark Award90 chili circa per 150 watt in pura classe A: più che un semplice finale, un monumento sonoro, capace di interpretazioni assolute.

di Silvia De Monte

Qual è il criterio che misura l’accettazione o il rifiuto, da parte della moglie o compagna di un audiofilo incallito, relativamente all’acquisto di costose elettroniche e alla loro entrata permanente nella sala d’ascolto? Si chiama WAF, Wife Acceptance Factor, e ci vuole una Vera Signora per parlarne...

di Giuseppe Trotto

Come l’araba fenice, il marchio Hirtel è stato oggetto di rinnovato interesse in tempi recenti. Legittima gloria per una casa che il mitico Saul Marantz affermava non essere inferiore alla più qualificata produzione americana e giapponese.

Omega Audio Concepts CDP DNA
di Roberto Rocchi

Una sorgente digitale per palati fini, dedicata a quegli audiofili in grado di riconoscere e apprezzare sottili ma fondamentali differenze qualitative.

di Antonello Oliva

Grande disco di blues, prodotto come si deve da Roy Rogers e supportato, quando uscì nel 1989, da un bel videoclip.

Sigma Acoustics MAAT
di Roberto Rocchi

Per fortuna in alcune occasioni capita di riconoscere qualcosa di straordinario, se non rivoluzionario, nelle moderne apparecchiature costruite per riprodurre musica.

di Roberto Rocchi

Un evento incredibile per arricchire il personale bagaglio di esperienza, sia musicale che audiofila.

di Jim Smith

Consiglio n° 74 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Massimo Riserbo

Braccio e testina sono fatti l'uno per l'altra, scopriamo come si possono unire scientificamente.

Aerial Acoustics 6T
di Giuseppe Castelli

Una cassa all round, per tutti e tutti i generi, quella che si ama definire una scelta matura, per chi vuole molto ma senza dover affrontare complicazioni.

Yarland FV34B-V
di Fabio Barbato

Mi mancava l'ascolto approfondito di un ampli con le EL34 e Mauro Scarabotti di AAAVT con questo apparecchio ha rispettato ampiamente le mie aspettative.

di Giuseppe Trotto

Un ReMusic Record fin dal primo ascolto, un disco selezionato e apprezzato per qualità artistica e di realizzazione, che esprime le più autentiche radici culturali di una Sardegna colta e raffinata.

dimensione hifi miniatura
di Roberto Rocchi

Questo sistema audio si esprimeva con una potenza e solidità da far paura, la dinamica alle stelle prestava il fianco solo all’unico elemento debole della catena...

di Roberto Rocchi

Le Orchestra 2.5 sono un tre vie da pavimento con doppio woofer in carta e polimeri accordato reflex in doppia camera dedicata, midrange in nanocarbon costruito su specifiche per Sigma Acoustics.

Manley Jumbo Shrimp
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark Award Amo le amplificazioni Manley e questo pre ha riattizzato ancora di più l’ardore, tanto da convincermi che lo Shrimp sia uno tra i migliori preamplificatori da me mai ascoltati.

di Massimo Riserbo

Mi riesce difficile aggiungere di più a ciò che ha detto Giuseppe nella sua recensione, estremamente lucida e dettagliata, perciò mi addentrerò solo in alcune analisi di carattere squisitamente tecnico, più adatte alla mia visione.

di Mauro Simolo

Tecnologicamente avanzata, la King's Audio è un’azienda nuova per il mercato hi-end italiano, che si presenta con numerose proposte interessanti nel suo listino, quasi tutte orientate esclusivamente a diffusori elettrostatici ibridi e no.

di Mauro Simolo

Le terre del Nord Europa hanno sicuramente trasmesso a queste Gato il proprio patrimonio di emozioni profonde, musicalità contagiosa e attenzione estetica.

di Giuseppe Trotto

Un DAC che si afferma come prodotto di assoluta modernità. La qualità del suono che esprime, la superba ingegnerizzazione e la possibilità di gestire delle sorgenti analogiche ne fa un oggetto difficilmente eguagliabile in termini di versatilità.

Monaco High-End 2014
di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Sempre più grande, sempre più coinvolgente, sempre più High End... Anche quest'anno la nostra coppia di nero vestita si è aggirata nella più importante fiera di settore planetaria per scoprire il meglio del meglio.

di Giuseppe Castelli

Spazio al produttore, ai commenti e agli umori di una prova discussa ma indiscutibile.

di Roberto Borgonzoni

La musica, in qualsiasi forma essa sia, non è a mio avviso soltanto un mezzo di svago, bensì il veicolo cui maggiormente l'uomo volge per vivere, esprimere e provare le proprie emozioni.

di Fabio Barbato

ReMusic Spark AwardIl DAC 707 USB si merita una bella ReMusic Spark, per un rapporto qualità prezzo veramente esemplare, per l’ampia flessibilità e per la possibilità di raggiungere buone soddisfazioni audiofile anche da chi non dispone di grandi somme.

Apulia HiFi Show 2016
di Giuseppe Castelli

Terza edizione di una fiera di appassionati per gli appassionati, con ventiquattro sale espositive e aperta a tutti, ma proprio a tutti: operatori professionisti di audio e musica, autocostruttori, musicisti, vintagisti...

di Gianluca Polidoro

Circuitazione innovativa, in via di brevetto internazionale, per una musicalità che vuole sposare il meglio dei due mondi dell'amplificazione, a tubi e stato solido: con queste credenziali di tutto rispetto si presenta il BFA Tulip, oltre le frontiere dei soliti circuiti audio.

di Giuseppe Castelli

In memoria di Giulio Castelli, al quale devo la vita e un'innata propensione agli eccessi.

di Roberto Rocchi

La voce di Francesco Di Giacomo è inversamente proporzionale alla sua mole. Sottile, fina e potente. Sentirlo cantare significa stampare nella memoria un'esperienza indelebile.

di Angelo N. M. Recchia-Luciani

Negli articoli precedenti abbiamo detto che la nostra passione non riguarda una riproduzione dell'evento musicale "reale". La cosiddetta musica "riprodotta" fa riferimento invece a una rappresentazione.

ReMusic visits KR Audio
di Giuseppe Castelli

Prima Philips, poi Tesla e Vaic e ora KR Audio: a Praga si creano valvole da sempre.

di Francesco Taddei

Un articolo che dà i brividi, per rinfrescarci un poco in questi giorni d'afa...

di Giuseppe Castelli

Il marchio del violino e dell’arpa, che omaggia le storiche realizzazioni leonardesche, si pone un obiettivo di grande ingegno e ambiziosa semplicità: ambizioso nel progetto, ma lineare ed essenziale nella realizzazione.

di Antonello Oliva

Nata dalla svolta elettrica di Wayne Shorter e Miles Davis, in cui nel jazz tradizionale si facevano confluire influenze e venature mutuate dal rock, la fusion è stata un po’ come il passaggio di una cometa nell’universo musicale.

..