..
Logo_testata_ReMusic
..
Buone vacanze
Buone vacanze estive!
ReMusic torna a settembre
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze estive!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna a settembre
Giradischi oracle Paris
di Giuseppe Trotto

Si conferma un’eccellente estensione della scena, ben oltre i limiti esterni dei diffusori. La registrazione è autentica, in presa diretta, priva di overdubbing e altre diavolerie mistificanti. Il giradischi sembra gradire, l’ascoltatore ancora di più.

di Giuseppe Castelli

Ho letto Get Better Sound in prima edizione americana. Da allora continuo a rileggerlo, anche se esiste l'edizione italiana. Ma oggi molto di questo manuale di riferimento potete trovarlo direttamente qui, solo su ReMusic.

di Paolo Di Marcoberardino

Solo un progettista appassionato di musica potrà costruire un oggetto veramente ben suonante, emozionante, perché in fin dei conti cosa è la Musica se non emozione? E il Leben? Nel Leben la passione è lì, davanti a te.

BLUMENHOFER - CAMMINO miniatura
di Ulisse Pisoni

Blumenhofer e Cammino hanno dimostrato quanto sia importante la giusta sinergia. Gran bei diffusori e l'accessorio necessario.

di Antonello Oliva

Di Young non si sapeva molto al momento dell'uscita di questo disco, e lo stesso non mostrava di sé nel libretto che immagini sfocate o prive di ogni elemento di riconoscibilità.

di Giuseppe Castelli

Bianchi, tondi e di ceramica. I piedini CA Electronics promettono di essere quanto meno originali. L'ascolto conferma, anche in questo caso l'innovazione ha il suo perché.

Tektron al Milano hi fidelity 2016
di Ulisse Pisoni

L'azienda siciliana, oltre all’apprezzato e ormai noto punto vendita di valvole di ogni tipo e qualità, aveva anche una saletta dedicata all’ascolto.

Arte Acustica Classic Line Stand 93
di Roberto Rocchi

Gli Arte Acustica sono diffusori poco convenzionali, che si distinguono per originalità dettata dal raggiungimento di un preciso risultato sonoro e non dal fatto che si voglia in qualche modo stupire con il design.

James Senese Napoli Centrale - O sanghe
di Giuseppe Trotto

Questa non vuole essere una canonica recensione ma una segnalazione al lettore affinché volga la propria attenzione verso un evento autenticamente artistico.

di Ulisse Pisoni

A differenza del modello base, questo viene fornito con un kit di sei amplificatori operazionali Op-Amp per personalizzare la resa sonora, permettendo all’utente più esigente di ottenere la migliore combinazione e configurazione di ascolto.

Yarland FV34B-V
di Fabio Barbato

Mi mancava l'ascolto approfondito di un ampli con le EL34 e Mauro Scarabotti di AAAVT con questo apparecchio ha rispettato ampiamente le mie aspettative.

EAR Yoshino 868 e 534
di Vincenzo Sollazzo

L’assetto timbrico generale di questi pre e finale EAR risulta molto equilibrato, mantenendosi su tinte tendenti al chiaro ma senza eccessi che inaridiscano il suono.

White Gold Stradivari
di Roberto Rocchi

Con questi cavi il suono sembra assumere contorni di forza dinamica e descrittiva in un quadro sonoro di elevato grado di credibilità, aiutato da un riscontro timbrico di assoluto valore.

Sandy Gross
di Angelo N. M. Recchia-Luciani

L'inarrestabile imprenditore e progettista dietro aziende di grande successo come Polk Audio, Definitive Technology e GoldenEar Technology.

di Giuseppe Trotto

I benefici della classe A sono conclamati. La potenza di un amplificatore non è tutto, anzi! E c’è un altro estremo, niente affatto secondario...

di Jim Smith

Consiglio n° 35 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

Volya Bouquet
di Giuseppe Castelli

Un diffusore senza precedenti, visionario e innovativo nelle intenzioni e nel progetto. Un suono di livello assoluto per un connubio con l'opera d'arte mai tentato prima dall'High-End in genere.

di Fabio Barbato

L’efficienza, come normale per questa tipologia di casse, non è granché alta, ma è possibile pilotarle persino con un T-amp, anche se non è questa l’accoppiata migliore, come sentiremo più avanti...

di Giuseppe Castelli

Melomane, Esibitivo, Negazionista... Scagli la prima pietra chi non si identifica in una tipologia di audiofilo.

Vendo tutto e mi ritiro
di Ulisse Pisoni

Leggete con calma cosa e come scrivono tanti venditori – spacciatori? – di Hi-Fi e ne scoprirete delle belle...

di Antonello Oliva

4 novembre 1972, quando nacqe Take Five, uno dei pezzi più ascoltati dell'intera storia del jazz.

Pandora
di Paolo Di Marcoberardino

Nell'Alta Fedeltà si parla di prezzo congruo o ingiustificato sin dalla notte dei tempi. Ma cosa compriamo quando scegliamo un apparecchio o preferiamo un diffusore?

di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Sentire, vedere, vivere. Quattro giorni come al solito faticosi ma anche entusiasmanti. Credo non si possa riassumere più efficacemente il Munich High End 2013.

di Samuele Sforza

Un'implementazione moderna e non esasperante di uno dei più apprezzati monovia largabanda della storia dell'Hi-Fi. In due parole, ci voleva.

di Giuseppe Castelli

Non uno ma ben quattro tipologie di amplificatori integrati valvolari in un solo apparecchio: un'esperienza d'ascolto che vale il suo prezzo.

DiDiT DAC212
di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicContinua la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva riservata ai lettori ReMusic.

di Fabio Barbato

Un diffusore da pavimento molto particolare, in grado sicuramente di stupire e divertire con un suono di classe, inaspettatamente grande, ritmato e profondo soprattutto se rapportato alle sue caratteristiche fisiche.

di Marco Fontanelli

Riguardo a come collocare una coppia di diffusori ad altissima efficienza a tromba come le Klipsch Belle circolano molte dicerie e molti pregiudizi. Iniziamo a dire che cosa si può accettare e che cosa no.

di Gianluca Polidoro

Circuitazione innovativa, in via di brevetto internazionale, per una musicalità che vuole sposare il meglio dei due mondi dell'amplificazione, a tubi e stato solido: con queste credenziali di tutto rispetto si presenta il BFA Tulip, oltre le frontiere dei soliti circuiti audio.

di Giuseppe Trotto

Circondati da decine di coppie di diffusori, alcuni esteticamente interessanti, taluni bellissimi, altri ancora da considerare come pregiatissime sculture di essenze lignee dalle linee morbide e tondeggianti, ecco arrivare una notizia sconvolgente.

di Ulisse Pisoni

Credo che la LTA abbia fatto delle scelte intelligenti, la versione “S” ha fugato ogni mio dubbio: non è un Mk II, è un venire incontro alle esigenze degli appassionati.

di Giuseppe Castelli

Un generatore di impulsi a bassissima frequenza in grado di rendere l'ascolto di qualsiasi impianto un'esperienza più fresca e appagante: ve ne accorgerete "a pelle"...

..