..
Logo_testata_ReMusic
..
Buone vacanze estive!
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze estive!
Buone vacanze
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
di Roberto Rocchi

Bellissima esperienza di ascolto e grandioso percorso di messa a punto, che dimostra quanta cura e passione sia necessaria per riuscire a mettere il sistema audio nelle migliori condizioni per poter suonare al meglio.

di Fabio Barbato

Un amplificatore integrato, un amplificatore per cuffie e un preamplificatore a valvole in un apparecchio di piccole dimensioni e prezzo entry level: questi sono i prodotti che aprono il mercato a nuove categorie di appassionati del buon suono.

di Roberto Rocchi

Le Bose 901 erano una vera rivoluzione. Il suono riflesso e non più diretto fu un fulmine a ciel sereno per tutti. 

MrSpeakers ETHER
di Mauro Cittadini

Un nuovo player nell'affollata gara delle cuffie di alto livello si propone con delle magneto planari di altissima classe.

di Antonello Oliva

Bellissimo disco di piano solo, composto e suonato da un eccellente pianista, come eccellente è anche la ripresa del suono.

di Roberto Rocchi

Verdi è l’interprete musicale del Risorgimento italiano. No, Verdi non è un rivoluzionario, almeno non come potremmo intenderlo nel senso attuale del termine. Verdi è un uomo del Risorgimento e del Romanticismo.

di Claudio Piovesana

Recentemente, durante le riprese di un documentario su Venezia e la musica, mi è capitato un caso di registrazione audio decisamente particolare.

di Fabio Barbato

Mini dimensioni e mini prezzo: secondo episodio della miniserie Maverick dedicato al DAC TubeMagic D1, dotato anche di uscita pre a singola valvola o a transistor e di ampli per cuffia.

 

Monaco High-End 2014
di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Sempre più grande, sempre più coinvolgente, sempre più High End... Anche quest'anno la nostra coppia di nero vestita si è aggirata nella più importante fiera di settore planetaria per scoprire il meglio del meglio.

ELAC BS 263
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardMi domando come io possa ancora lasciarmi affascinare dai diffusori due vie da stand. Eppure ne dovrei avere abbastanza di questi piccoli oggetti che tentano di fare ciò che i grandi fanno. Mi sa che mi devo ricredere...

Stax 507 + SRM-727II
di Mauro Cittadini

Compagni costosi ed eleganti ma raffinati e maturi: queste Stax SR-507 pilotate dall'ampli Stax SRM-727II sono un'accoppiata perfettamente riuscita.

di Antonello Oliva

Nata dalla svolta elettrica di Wayne Shorter e Miles Davis, in cui nel jazz tradizionale si facevano confluire influenze e venature mutuate dal rock, la fusion è stata un po’ come il passaggio di una cometa nell’universo musicale.

di Giuseppe Trotto

Un apparecchio talmente “extra-ordinario”, “mirabilis”, come dicevano i Latini, che una canonica recensione appare totalmente inadeguata come mezzo per celebrarne la grandezza.

di Ulisse Pisoni

Alta Fedeltà di Merate si è trasferito a Calco, a poco più di un chilometro da dove si trovava prima. Ora c’è una più ampia superficie di vendita, parecchie e accoglienti sale d’ascolto e... un pianoforte Brodmann a mezza coda.

di Nicola Iuppariello

Pubblicazione integrale del nono capitolo del libro Il vinile al tempo dell'iPod, di Nicola Iuppariello.

Quarta puntata di un'iniziativa esclusiva ReMusic.

di Ulisse Pisoni

Ed è anche ampli cuffia: quante possibilità! Qualche vecchio appassionato potrebbe pensare che singoli apparecchi per ogni funzione sono senza dubbio preferibili. Ma, ad ascolti fatti...

di Ulisse Pisoni

Un amplificatore non troppo costoso, potente, a una prima occhiata ben costruito, italiano. Questo mio entusiasmo è dovuto al fatto che la tipologia d'oggetto rientra al 100% nella mia attuale visione dell’hi-fi.

di Luca Buti

Mi piace "scrivere rischiando", con la presunzione di emozionare chi legge e considero la prevedibilità di un articolo un fallimento per chi l’ha scritto. Scrivere rischiando significa andare contro i luoghi comuni e il sentito dire, che sono inerzie difficili da smuovere.

di Salvatore Giannotti

Misure parziali di un campione di prestazioni, in attesa di pubblicare il severo giudizio del laboratorio Matrix.

di Ulisse Pisoni

Un nuovo campione della categoria elettrostatici, tipologia di diffusori nei confronti della quale molti audiofili hanno più pregiudizi che ascolti.

di Ulisse Pisoni

Suono fluido, privo di asprezze digitali, preciso ma abbastanza morbido. Il dettaglio non è fine a se stesso, rende solo la riproduzione più realistica. In questo senso bisogna dire che il digitale sta facendo grossi progressi.

di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicComincia la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva dedicata ai lettori ReMusic.

ReMusic visits KR Audio
di Giuseppe Castelli

Prima Philips, poi Tesla e Vaic e ora KR Audio: a Praga si creano valvole da sempre.

BLUMENHOFER - CAMMINO miniatura
di Ulisse Pisoni

Blumenhofer e Cammino hanno dimostrato quanto sia importante la giusta sinergia. Gran bei diffusori e l'accessorio necessario.

di Jim Smith

Consiglio n° 35 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Fabio Barbato

Prima esperienza nel settore delle cuffie con padiglioni da parte della NuForce, nota soprattutto per le sue apprezzate e pluripremiate realizzazioni di amplificazioni dai robusti wattaggi in classe D.

di Giuseppe Castelli

Il marchio del violino e dell’arpa, che omaggia le storiche realizzazioni leonardesche, si pone un obiettivo di grande ingegno e ambiziosa semplicità: ambizioso nel progetto, ma lineare ed essenziale nella realizzazione.

di Giuseppe Castelli

Prime istruzioni per l'uso del nostro nuovo sito dedicato ai mezzi per riprodurre musica, dall'hi-fi all'hi-tech passando per l'hi-end, per scoprire come, nel web, fra il dire e il fare c'è di mezzo il programmare.

Vivid Audio miniatura
di Angelo N. M. Recchia-Luciani

ReMusic ha avuto due occasioni di incontro con Vivid Audio, azienda nata nel 2004 ma dalla storia unica, per luogo di origine, il Sudafrica e nobile pedigree dei progettisti e dei responsabili.

di Alberto Pepe

Questo è un articolo tecnico: ma non ci troverete una formula. Piuttosto, cercheremo di dimostrare visivamente fino a che livello di imprecisione possa arrivare un convertitore Analogico-Digitale o Digitale-Analogico.

di Giuseppe Trotto

Anche la Sugden, che non ha mai orientato la propria produzione verso supporti dedicati alla lettura del vinile, sembra aver cominciato a curare questo settore.

..