..
Logo_testata_ReMusic
..
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
Buone vacanze estive!
ReMusic torna a settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze estive!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna a settembre
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Buone vacanze
GoldenEar Aon 2
di Fabio Barbato

Un approccio decisamente originale e innovativo: una cassa a tronco di piramide con due passivi da 6,5 pollici simmetrici ai lati e un tweeter a nastro ripiegato.

La funzione degli amplificatori
di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicContinua la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva riservata ai lettori ReMusic.

EAR Yoshino 868 e 534
di Vincenzo Sollazzo

L’assetto timbrico generale di questi pre e finale EAR risulta molto equilibrato, mantenendosi su tinte tendenti al chiaro ma senza eccessi che inaridiscano il suono.

Plinius Kiokio Front
di Roberto Fugito

ReMusic Spark AwardEcco in prova uno stato solido di rara eleganza. E anche un primo contributo

di un nostro nuovo collaboratore.

L'articolo, non l'amplificatore finale in questione... 

di Giuseppe Castelli

Cabinet in bambù, alimentazione a batterie, isolamento da vibrazioni e interferenze elettriche: un CD player che fa praticamente tutto dal benissimo all’ottimo.

di Francesco Taddei

I convertitori USB, volenti o nolenti, sembrano essere uno dei modi più popolari per avvicinare nuove fasce di appassionati. Ben venga il contributo di un esperto del settore digitale, che non vuole sacrificare la qualità del suono sull'altare della praticità.

di Antonello Oliva

Nata dalla svolta elettrica di Wayne Shorter e Miles Davis, in cui nel jazz tradizionale si facevano confluire influenze e venature mutuate dal rock, la fusion è stata un po’ come il passaggio di una cometa nell’universo musicale.

di Paolo Di Marcoberardino

L’RI-100 ha l’innata capacità di preservare ogni singolo strumento, quasi accompagnandolo per mano in un contesto scenico ben preciso, scandito e correttamente ricostruito. Facilissimo leggere gli strumenti sullo sfondo, anche quelli più in secondo piano e nascosti dall’amalgama strumentale.

Triology Jazz Trio miniatura
di Giuseppe Trotto

Così trio, così bianco, così italiano!

TakeT BatPro2 e WHDPure
di Giuseppe Trotto

I TakeT rendono tangibile il sistema di moltiplicazione delle ottave estreme e i relativi intervalli e spazi, armonizzando la musica riprodotta da un apparato audio con l’ambiente e coloro che ascoltano.

KR Audio 300B
di Giuseppe Castelli

Come suonano le valvole? Suonano, suonano... Questa prova prosegue il nostro amorevole rapporto nei confronti del brand KR Audio.

di Fabio Barbato

Prima esperienza nel settore delle cuffie con padiglioni da parte della NuForce, nota soprattutto per le sue apprezzate e pluripremiate realizzazioni di amplificazioni dai robusti wattaggi in classe D.

di Francesco Taddei

Mi piace molto sperimentare e sono aperto a qualsiasi tipo di configurazione, sono amante dei confronti e rispetto le idee altrui.

di Giuseppe Trotto

Giradischi con base accordata, braccio unipivot da manuale e testina MC ad alta uscita: un trittico di leggerezza e densità sonora firmato Gold Note.

di Antonello Oliva

Artista particolare e per certi aspetti controverso e fuorviante, Rod Stewart ha spesso offerto di sé una lettura, apparentemente facile ed esaustiva.

di Ulisse Pisoni

Suono fluido, privo di asprezze digitali, preciso ma abbastanza morbido. Il dettaglio non è fine a se stesso, rende solo la riproduzione più realistica. In questo senso bisogna dire che il digitale sta facendo grossi progressi.

di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardPer gli appassionati che desiderano distinguere le sfumature e i parametri importanti come la restituzione delle armoniche, la correttezza timbrica e tonale, la ricostruzione del palcoscenico musicale, un preamplificatore a trasformatori potrebbe risultare la panacea e, nel caso dello Zanden Model 3000, la fine di tutti i giochi. Non si può più tornare indietro!

di Roberto Borgonzoni

Il limite meccanico dei più famosi pannelli isodinamici del mondo è sempre stato un grosso neo che ha ridotto di molto la diffusione di questo diffusore, ma nulla resiste al nostro Roberto Borgonzoni...

di Roberto Rocchi

Oggi proviamo una coppia di finali mono che, in ordine di potenza partendo dal vertice, occupano la terza posizione nell'attuale produzione Electrocompaniet.

di Gennaro Muriano

L'audizione musicale è un atto consapevole – a differenza del sentire, che è spontaneo – e a certi livelli richiede conoscenza, educazione.

di Jim Smith

Consiglio n° 44 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

James Senese Napoli Centrale - O sanghe
di Giuseppe Trotto

Questa non vuole essere una canonica recensione ma una segnalazione al lettore affinché volga la propria attenzione verso un evento autenticamente artistico.

di Pierfrancesco Salutini
di Nicola Del Bianco

Degustazioni Musicali è stata anche teatro dell’esposizione e ascolto di una nutrita presenza di apparati autocostruiti ospitati nella suite Nuvistorclub, dove si è svolto, nella giornata di domenica, un contest per premiare la migliore realizzazione.

DH LABS Silver Sonic
di Mauro Cittadini

Una classica recensione "di famiglia", come nelle migliori intenzioni ReMusic. Estraiamo oggi il sound dei DH LABS Silver Sonic, cavi dichiarati ad alte prestazioni ma di prezzo ancora considerabile terrestre.

di Roberto Rocchi

In due parole, due lucidi, neri e stretti monoliti in grado di produrre vera musica.

di Giuseppe Castelli

Melomane, Esibitivo, Negazionista... Scagli la prima pietra chi non si identifica in una tipologia di audiofilo.

di Roberto Rocchi

Ho sempre amato le sfide. E questa è l’ennesima, sostenuta ancora una volta dalla mia paziente moglie che mi comprende e mi sostiene in questa lucida follia… nella follia. Infatti essere audiofili significa essere un po’ folli, ma pensare di far nascere un sito web fatto da appassionati e dedicato a tutti gli appassionati del mondo significa essere folli davvero.

di Giuseppe Castelli

Il giovane pre Bellaluce da noi recentemente provato, riprende in maniera ideale il principio di massima dinamica connaturato nell'essenza progettuale di Estro Armonico. Diamo oggi la parola ai suoi genitori.

EAR Yoshino V12
di Paolo Di Marcoberardino

Un'altra dimostrazione di sapienza costruttiva e bravura progettuale di chiaro valore, con un’elettronica che colpisce per euilibrio e concretezza.

Giradischi oracle Paris
di Giuseppe Trotto

Si conferma un’eccellente estensione della scena, ben oltre i limiti esterni dei diffusori. La registrazione è autentica, in presa diretta, priva di overdubbing e altre diavolerie mistificanti. Il giradischi sembra gradire, l’ascoltatore ancora di più.

di Ulisse Pisoni

Ed è anche ampli cuffia: quante possibilità! Qualche vecchio appassionato potrebbe pensare che singoli apparecchi per ogni funzione sono senza dubbio preferibili. Ma, ad ascolti fatti...

di Antonello Oliva

4 novembre 1972, quando nacqe Take Five, uno dei pezzi più ascoltati dell'intera storia del jazz.

di Paolo Di Marcoberardino

Solo un progettista appassionato di musica potrà costruire un oggetto veramente ben suonante, emozionante, perché in fin dei conti cosa è la Musica se non emozione? E il Leben? Nel Leben la passione è lì, davanti a te.

di Giuseppe Trotto

In morte di Pino Daniele: un articolo che non avremmo mai voluto scrivere ma che dobbiamo pubblicare, rispettosi e commossi.

..