..
Logo_testata_ReMusic
..
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Buone vacanze estive!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
ReMusic torna a settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze estive!
di Roberto Rocchi

Il Simon Yorke S9 possiede tutte le caratteristiche giuste da consigliarne l’utilizzo in impianti che hanno necessità di una sferzata di energia.

di Giuseppe Trotto

Un ReMusic Record fin dal primo ascolto, un disco selezionato e apprezzato per qualità artistica e di realizzazione, che esprime le più autentiche radici culturali di una Sardegna colta e raffinata.

DiDiT DAC212
di Giuseppe Castelli

Un componente cruciale, un incontro fra vecchio e nuovo, dalle potenzialità ancora molto da esplorare e scoprire.

di Salvatore Giannotti

Penso che condivisione e collaborazione siano strumenti essenziali di crescita e di conoscenza. Perciò tutti i miei progetti sono ampiamente documentati e resi pubblici

di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardMinimalista nel look ma glorioso nel suono, il Soulution 540 è un lettore digitale CD/SACD che utilizza la meccanica VRDS Esoteric VOSP e nasconde con grande understatement le sue sconfinate possibilità.

Brainwavz HM5
di Mauro Cittadini

Studio monitor headphones dalla risposta molto lineare e senza concessioni all'eufonia tipiche di alcune cuffie "modaiole" e destinate ai lettori portatili.

di Antonello Oliva

Difficile sapere cosa abbia mosso il percussionista giapponese nella scelta dei musicisti, ma il sospetto che abbia semplicemente voluto scegliere il meglio disponibile allora sulla piazza è forte: considerato unanimemente uno dei più grandi capolavori della musica rock.

di Fabio Barbato

Vi dico subito che questo ampli mi ha impressionato favorevolmente in termini di ascolto. Ha esibito in modo naturale una notevole sinergia con gli altri componenti del mio sistema domestico e non ha richiesto particolari modifiche di settaggio.

di Maurizio Fava

Il Wyred4Sound DAC2 DSD è un apparecchio ben costruito, aggiornato e ben assistito, che rende l'ascolto finale appagante e piacevolmente rilassante.

di Roberto Rocchi

Con il suo Steinway & Sons Grand Piano del 1929, Vatter cavalca l’onda di una nuova forma artistica, quella di un pianista che usa il piano come il pittore usa il pennello o la spatola.

di Giuseppe Castelli

Quale audiofilo non conosce e apprezza da sempre le realizzazioni DaVinciAudio Labs.

E chi non rimpiangerà da oggi il suo fondatore e ispiratore, lo scomparso Peter Brem.

di Roberto Rocchi

Una nuova Magneplanar è sempre un avvenimento, ReMusic è riuscita a offrirvi un suo ascolto in anteprima nazionale: il fascino del più famoso dipolo isodinamico colpisce ancora.

Presentazione impianto Blue Moon Audio Technology
di Paolo Di Marcoberardino

Già a un primo contatto si percepiscono gli elevati livelli di raffinatezza sonora che mettono il sistema tra quelli che, con le solite cautele del caso, potremmo definire definitivi.

di Fabio Barbato

Il risultato sonoro di questo Pearl, cavo di alimentazione top di gamma, conferma l’aspetto estetico, dotato di una sua innegabile eleganza.

di Jeff Day

Queste riproduzioni artigianali in legno delle storiche Altec multicellulari sono davvero stupende!

di Giuseppe Castelli

Il giovane pre Bellaluce da noi recentemente provato, riprende in maniera ideale il principio di massima dinamica connaturato nell'essenza progettuale di Estro Armonico. Diamo oggi la parola ai suoi genitori.

di Roberto Rocchi

Tutto il progetto Elements si basa non solo sull’utilizzo del rame ma anche dell’argento che, scientificamente, è il miglior conduttore che esista.

di Antonello Oliva

Prima importante produzione a proprio nome di Roger Waters dopo la fuoriuscita dai Pink Floyd, quando ancora il nome del gruppo madre esercitava un ben più forte richiamo.

di Giuseppe Castelli

Portatile e ad alta risoluzione, due caratteristiche che normalmente non vanno di pari passo, anzi, non si accompagnano proprio. La musica, e solo la musica, sempre con me.

di Giuseppe Castelli

Una nuova serie di articoli di ascolto, descrizione e fruizione di quegli impianti e sistemi cosiddetti "estremi", che si amano o si odiano, ma che non lasciano mai indifferenti.

Perreaux Audiant VP3
di Giuseppe Trotto

Completo, versatile e moderno: uno dei migliori tra i pre che sono stati testati nel mio impianto fino a oggi.

di Luca Buti

Questa ristampa GN Records, l'etichetta discografica di Gold Note, è probabilmente la versione vinilica meglio suonante in circolazione di un classico di Henry Mancini.

di Ulisse Pisoni

Metti il testo di Quelli che... di Beppe Viola in versione audiofila. Parafrasi creativa di un grande giornalista e umorista, assolutamente da non dimenticare.

di Roberto Borgonzoni

Esiti all'ascolto di uno degli impianti più paradossali e anticonvenzionali attualmente esistenti, da considerare fin d'ora un campione dei Capolavori Esoterici. 

Vivid Audio miniatura
di Angelo N. M. Recchia-Luciani

ReMusic ha avuto due occasioni di incontro con Vivid Audio, azienda nata nel 2004 ma dalla storia unica, per luogo di origine, il Sudafrica e nobile pedigree dei progettisti e dei responsabili.

di Giuseppe Castelli

Sì, lo confesso, ero intimidito. Mi attendeva una delle poche imprenditrici dell’hi-fi: Gabi van der Kleij, Mrs. Crystal Cable. Come avrei potuto reggere l’urto di uno dei successi di critica, pubblico e commerciale più grande degli ultimi anni?

di Giuseppe Trotto

Se è vero che, quando ci si accinge a recensire un apparecchio di marca blasonata, ovvero molto costoso, si può essere in apprensione, nel caso di questo finale la mia tranquillità è assoluta...

di Roberto Rocchi

Di domotica se ne parla da diversi anni, è vero, ma la spinta di chi si occupa di marketing sembra voler iniziare adesso a determinare il corso del futuro.

Tisbury Audio Mini Passive Preamplifier II
di Giuseppe Trotto

Può un pre passivo da pochi euro essere costruito e suonare in impianti High-End? La domanda in questo caso è volutamente retorica...

di Gianluca Polidoro

Circuitazione innovativa, in via di brevetto internazionale, per una musicalità che vuole sposare il meglio dei due mondi dell'amplificazione, a tubi e stato solido: con queste credenziali di tutto rispetto si presenta il BFA Tulip, oltre le frontiere dei soliti circuiti audio.

Arte Acustica Classic Line Stand 93
di Roberto Rocchi

Gli Arte Acustica sono diffusori poco convenzionali, che si distinguono per originalità dettata dal raggiungimento di un preciso risultato sonoro e non dal fatto che si voglia in qualche modo stupire con il design.

di Antonello Oliva

Burnside, uno che fino a tarda età ha fatto come primo lavoro il contadino, ma che ha letteralmente sconquassato e dissacrato la struttura ultra tradizionale del blues.

BLUMENHOFER - CAMMINO miniatura
di Ulisse Pisoni

Blumenhofer e Cammino hanno dimostrato quanto sia importante la giusta sinergia. Gran bei diffusori e l'accessorio necessario.

di Giuseppe Castelli

Non uno ma ben quattro tipologie di amplificatori integrati valvolari in un solo apparecchio: un'esperienza d'ascolto che vale il suo prezzo.

..