..
Logo_testata_ReMusic
..
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze estive!
Buone vacanze
di Roberto Borgonzoni

Esiste solo un suono, quello reale. Qualsiasi cosa si allontani da questo è solo un surrogato, un'idea soggettiva che non rispetta la natura delle cose. Cerco di ascoltare, senza orecchie né testa ma con tutto me stesso, donando al suono la mia anima.

di Roberto Rocchi

Siamo del parere che tutti i cavi di collegamento siano dei componenti passivi che si comportano in modo attivo.

di Francesco Taddei

I convertitori USB, volenti o nolenti, sembrano essere uno dei modi più popolari per avvicinare nuove fasce di appassionati. Ben venga il contributo di un esperto del settore digitale, che non vuole sacrificare la qualità del suono sull'altare della praticità.

di Giuseppe Trotto

Un caleidoscopio di culture e tradizioni che si spogliano dei propri confini e confluiscono in una galassia di espressioni amalgamate dalle indiscutibili doti tecniche dei musicisti.

di Roberto Rocchi

Oggi proviamo una coppia di finali mono che, in ordine di potenza partendo dal vertice, occupano la terza posizione nell'attuale produzione Electrocompaniet.

di Fabio Barbato

Il risultato sonoro di questo Pearl, cavo di alimentazione top di gamma, conferma l’aspetto estetico, dotato di una sua innegabile eleganza.

di Roberto Borgonzoni

La costruzione d'insieme dell'impianto LuxSapienti appare volta, come avevo immaginato, esclusivamente al risultato sonoro e completamente al di fuori degli standard costruttivi convenzionali.

di Antonello Oliva

Pur trattandosi di una selezione, l’opera nella sua vastità, completezza di repertorio e squisitezza interpretativa, raggiunge livelli di grandissimo valore storico e artistico, ed è da considerarsi fondamentale e unica nel suo genere.

di Jim Smith

Consiglio n° 78 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Ulisse Pisoni

Metti il testo di Quelli che... di Beppe Viola in versione audiofila. Parafrasi creativa di un grande giornalista e umorista, assolutamente da non dimenticare.

di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Il T.H.E. Show è una vera e propria decisione commerciale strategica di chi vuole rimanere "duro e puro" a contatto con gli appassionati del vero High End.

Tektron al Milano hi fidelity 2016
di Ulisse Pisoni

L'azienda siciliana, oltre all’apprezzato e ormai noto punto vendita di valvole di ogni tipo e qualità, aveva anche una saletta dedicata all’ascolto.

di Giuseppe Castelli

Digital Media Player: il loro provenire dal mondo dei computer sembra essere d'ostacolo all’audiofilo “vecchio stile”. Vediamo come il Max Research Interface può essere più user friendly.

di Matteo Turotti

Impedenza sull'uscita cuffia variabile automaticamente, uscite bilanciate, telecomando: anche con questi pochi spunti iniziali, ecco un apparecchio che si presenta di tutto rispetto per la sua fascia di prezzo.

di Giuseppe Trotto

Come l’araba fenice, il marchio Hirtel è stato oggetto di rinnovato interesse in tempi recenti. Legittima gloria per una casa che il mitico Saul Marantz affermava non essere inferiore alla più qualificata produzione americana e giapponese.

EAR Yoshino V12
di Paolo Di Marcoberardino

Un'altra dimostrazione di sapienza costruttiva e bravura progettuale di chiaro valore, con un’elettronica che colpisce per euilibrio e concretezza.

di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardPer gli appassionati che desiderano distinguere le sfumature e i parametri importanti come la restituzione delle armoniche, la correttezza timbrica e tonale, la ricostruzione del palcoscenico musicale, un preamplificatore a trasformatori potrebbe risultare la panacea e, nel caso dello Zanden Model 3000, la fine di tutti i giochi. Non si può più tornare indietro!

di Ulisse Pisoni

Alta Fedeltà di Merate si è trasferito a Calco, a poco più di un chilometro da dove si trovava prima. Ora c’è una più ampia superficie di vendita, parecchie e accoglienti sale d’ascolto e... un pianoforte Brodmann a mezza coda.

di Roberto Borgonzoni

Finalmente scoperto il modo di rodare e rendere veramente dinamici i più famosi pannelli isodinamici del mondo: parola di Roberto "DeTerminator" Borgonzoni.

di Jim Smith

Consiglio n° 95 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

ELAC BS263 miniatura
di Roberto Rocchi

Esiste solo una parola per definire i diffusori ELAC BS 263: eleganza. Eleganti dall'estetica al suono.

di Mauro Cittadini

ReMusic Spark AwardLa prova ha rafforzato le mie convinzioni circa la corretta impostazione dei valori elettrici. Inoltre le indubbie qualità timbriche e la grande versatilità dell’apparecchio mi hanno permesso di salire di un altro piccolo gradino verso una riproduzione di classe.

di Giuseppe Trotto

Modificare una storica cassa a tromba dotandola di un supertweeter può sembrare un'eresia, ma il Colonnello Klipsch a questo tipo di provocazioni c'era abituato.

di Nicola Iuppariello

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un contributo dell'autore del libro Il vinile al tempo dell’iPod, di cui abbiamo riportato a suo tempo alcuni estratti qui.

di Roberto Rocchi

Antonino Pistone di Audiozen si esercita su un due vie caricato in bass reflex con condotto posteriore e cabinet da quindici litri circa di volume interno: praticamente un vero classico tra i diffusori da stand.

di Antonello Oliva

Uno dei migliori album di jazz dell'anno, italiano e oltre.

di Matteo Noli

Piccoli, forti e intelligenti: una potente interfaccia dal PC e un servizievole DAC, prima puntata del sistema digitale più "aperto" e cool del mercato.

di Massimo Riserbo

Braccio e testina sono fatti l'uno per l'altra, scopriamo come si possono unire scientificamente.

di Giuseppe Castelli

Andiamo a trovare Bruno Fazzini e il suo punto d'ascolto. Attento, informato e disponibile: molti anni fa dicevo che questo sarebbe stato il futuro del servizio hi-fi, ora il futuro è arrivato.

di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark Award

Non siamo di fronte ad una semplice rifinitura: siamo al cospetto di una soluzione di impatto immenso in termini di efficacia.

 

Credetemi… è devastante!

BLUMENHOFER - CAMMINO miniatura
di Ulisse Pisoni

Blumenhofer e Cammino hanno dimostrato quanto sia importante la giusta sinergia. Gran bei diffusori e l'accessorio necessario.

..