..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze estive!
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
ReMusic torna a settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze estive!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Buone vacanze
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
di Gianluca Polidoro

Circuitazione innovativa, in via di brevetto internazionale, per una musicalità che vuole sposare il meglio dei due mondi dell'amplificazione, a tubi e stato solido: con queste credenziali di tutto rispetto si presenta il BFA Tulip, oltre le frontiere dei soliti circuiti audio.

di Mauro Simolo

A tredici anni cominciai a sentire i 45 giri rubati a mio fratello con un giradischi Lesa a valvole. Il mondo all’epoca era meno frettoloso e in me c’era voglia di ascoltare. 

di Giuseppe Castelli

Una nuova serie di articoli di ascolto, descrizione e fruizione di quegli impianti e sistemi cosiddetti "estremi", che si amano o si odiano, ma che non lasciano mai indifferenti.

di Paolo Di Marcoberardino

Un consiglio spassionato: ascoltate più musica dal vivo che dal morto.        

di Gianluca Polidoro

Il top della conversione Bel Canto accompagnata dal super alimentatore dedicato: ne sentiremo delle belle...

di Ulisse Pisoni

Credo che la LTA abbia fatto delle scelte intelligenti, la versione “S” ha fugato ogni mio dubbio: non è un Mk II, è un venire incontro alle esigenze degli appassionati.

Omega Audio Concepts CDP The Stream
di Roberto Rocchi

Limite teorico ed evento spazio-tempo: soltanto avendo in mente questi concetti fondamentali si possono comprendere anche le scelte di progettazione e costruzione di questa macchina da musica definitiva.

di Giuseppe Castelli

Scomparso un anno fa, il fondatore della Apple ha lasciato una grande fortuna in eredità condivisa a tutti noi audiofili: è ora di metterla a frutto e di andare avanti.

Vivid Audio miniatura
di Angelo N. M. Recchia-Luciani

ReMusic ha avuto due occasioni di incontro con Vivid Audio, azienda nata nel 2004 ma dalla storia unica, per luogo di origine, il Sudafrica e nobile pedigree dei progettisti e dei responsabili.

di Fabio Barbato

A mio avviso, ben difficilmente alla cifra richiesta è possibile trovare prodotti in grado di raggiungere il livello di qualità sonica prodotta dal P88i, livello certamente riscontrabile solo in apparecchiature molto più costose.

di Gianluca Polidoro

Passioni elettroniche. Mi sono appassionato a questo mondo da bambino, ricordo ancora una vecchia radio della nonna, modello custom da me realizzata. Non era il massimo ma, per l’età che avevo, era molto!

KingSound KS-H04 + M-03
di Mauro Cittadini

Faccio nuovamente i mie complimenti a KingSound per la qualità, l'ergonomia e la bellezza dei suoi prodotti.

di Roberto Borgonzoni

Finalmente scoperto il modo di rodare e rendere veramente dinamici i più famosi pannelli isodinamici del mondo: parola di Roberto "DeTerminator" Borgonzoni.

dimensione hifi miniatura
di Roberto Rocchi

Questo sistema audio si esprimeva con una potenza e solidità da far paura, la dinamica alle stelle prestava il fianco solo all’unico elemento debole della catena...

Electrocompaniet EC 4.8
di Roberto Fugito

Un marchio che ha fatto del rigore e della compostezza la propria via per rendere corposa e piacevole la scena musicale. Una sicurezza da più di trent'anni.

di Roberto Rocchi

Verdi è l’interprete musicale del Risorgimento italiano. No, Verdi non è un rivoluzionario, almeno non come potremmo intenderlo nel senso attuale del termine. Verdi è un uomo del Risorgimento e del Romanticismo.

di Matteo Noli

Informatico e consulente ERP, ma anche fan di eventi live: ReMusic accoglie e presenta un nuovo collaboratore, esperto nel digitale e i suoi misteri.

di Giuseppe Trotto

Il titolo potrebbe fare riferimento a una fragilità umana o artistica della protagonista, ma Cristina mi sembra tutt’altro che fragile, da entrambe le angolature...

di Roberto Rocchi

ReMusic non si è lasciata sfuggire l’occasione di conoscere più approfonditamente questo marchio.

U.T. Gandhi | Diario di un autodidatta
di Giuseppe Trotto

Al di là del titolo, questo libro con CD non può essere considerato una classica autobiografia, pur essendo profondamente autobiografico. Sarei più orientato a definirlo un’autobiografia musicale.

di Giuseppe Trotto

Se è vero che, quando ci si accinge a recensire un apparecchio di marca blasonata, ovvero molto costoso, si può essere in apprensione, nel caso di questo finale la mia tranquillità è assoluta...

White Gold Stradivari
di Roberto Rocchi

Con questi cavi il suono sembra assumere contorni di forza dinamica e descrittiva in un quadro sonoro di elevato grado di credibilità, aiutato da un riscontro timbrico di assoluto valore.

ReMusic visits KR Audio
di Giuseppe Castelli

Prima Philips, poi Tesla e Vaic e ora KR Audio: a Praga si creano valvole da sempre.

Violectric HPA V281
di Mauro Cittadini

ReMusic Spark AwardDalla Gente del Lago di Costanza, uno dei più fortunati e meglio riusciti pre e ampli cuffia disponibili sul mercato: costruito per durare e far suonare.

di Antonello Oliva

The Legendary 1956 Session rientrava in una serie di incisioni organizzate in studio dal produttore Norman Granz, in cui venivano affiancati tra loro grandi del jazz che raramente o mai avevano suonato insieme.

di Ulisse Pisoni

Un pre dal controllo di volume che non è, come nel novanta per cento almeno degli apparecchi conosciuti, un attenuatore di qualche tipo, col risultato di deteriorare il segnale in ingresso con perdite di dinamica e dettaglio.

di Pierfrancesco Salutini
di Nicola Del Bianco

Degustazioni Musicali è stata anche teatro dell’esposizione e ascolto di una nutrita presenza di apparati autocostruiti ospitati nella suite Nuvistorclub, dove si è svolto, nella giornata di domenica, un contest per premiare la migliore realizzazione.

di Luca Buti

Questa ristampa GN Records, l'etichetta discografica di Gold Note, è probabilmente la versione vinilica meglio suonante in circolazione di un classico di Henry Mancini.

DiDiT DAC212
di Francesco Taddei

Seconda puntata di ascolto di uno dei DAC più smart del momento, messo qui alla prova in ambiente Windows.

di Giuseppe Trotto

La silenziosità è un punto aureo di questa macchina: ciò che immediatamente ne consegue è un’innata capacità di estrarre dettagli, anche i più reconditi, e microsfumature, ai confini del subsonico.

di Francesco Taddei

L'ambiente d'ascolto vi ruba un bel po' di musica? Ora potete processarlo...

di Antonello Oliva

Della discografia della Simone, ampiamente disponibile sia in scaffale che sul web, non escluderemmo nessun titolo, ma ne vogliamo in questa occasione ricordare uno in particolare.

di Giuseppe Castelli

Il giovane pre Bellaluce da noi recentemente provato, riprende in maniera ideale il principio di massima dinamica connaturato nell'essenza progettuale di Estro Armonico. Diamo oggi la parola ai suoi genitori.

..