..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze
Buone vacanze estive!
di Nicola Iuppariello

Partenopeo DOC, analogico per passione, osservatore dei mutamenti e delle evoluzioni dei media audio.

Symphonic Line Vibrato
di Roberto Rocchi

Un CD player che non fa rimpiangere la sorgente analogica: lasciarsi sfuggire la possibilità di ascoltarlo sarebbe l'ennesima follia audiofila.

di Pierfrancesco Salutini
di Nicola Del Bianco

Degustazioni Musicali è stata anche teatro dell’esposizione e ascolto di una nutrita presenza di apparati autocostruiti ospitati nella suite Nuvistorclub, dove si è svolto, nella giornata di domenica, un contest per premiare la migliore realizzazione.

di Giuseppe Castelli

Melomane, Esibitivo, Negazionista... Scagli la prima pietra chi non si identifica in una tipologia di audiofilo.

di Giuseppe Trotto

Si viene pervasi da un piacere immenso e, devo confessare, si riacquista anche una notevole dose di orgoglio patrio nel venire a conoscenza di quanta ottima musica si produca in Italia.

di Fabio Barbato

Un amplificatore integrato, un amplificatore per cuffie e un preamplificatore a valvole in un apparecchio di piccole dimensioni e prezzo entry level: questi sono i prodotti che aprono il mercato a nuove categorie di appassionati del buon suono.

di Alberto Pepe

Questo è un articolo tecnico: ma non ci troverete una formula. Piuttosto, cercheremo di dimostrare visivamente fino a che livello di imprecisione possa arrivare un convertitore Analogico-Digitale o Digitale-Analogico.

di Roberto Fugito

Forze nuove in ReMusic. Cresce l'entusiasmo per collaborazioni chiare e schiette. Noi troviamo gli apparecchi, i recensori li provano con il massimo dell'onestà intellettuale possibile.

di Antonello Oliva

Prima importante produzione a proprio nome di Roger Waters dopo la fuoriuscita dai Pink Floyd, quando ancora il nome del gruppo madre esercitava un ben più forte richiamo.

di Francesco Taddei

Mi piace molto sperimentare e sono aperto a qualsiasi tipo di configurazione, sono amante dei confronti e rispetto le idee altrui.

di Massimo Riserbo

Mi riesce difficile aggiungere di più a ciò che ha detto Giuseppe nella sua recensione, estremamente lucida e dettagliata, perciò mi addentrerò solo in alcune analisi di carattere squisitamente tecnico, più adatte alla mia visione.

di Angelo N. M. Recchia-Luciani

Negli articoli precedenti abbiamo detto che la nostra passione non riguarda una riproduzione dell'evento musicale "reale". La cosiddetta musica "riprodotta" fa riferimento invece a una rappresentazione.

di Antonio Sarcinelli Postiglione

Metterò a disposizione della rivista la mia esperienza di fotografo, nella speranza di offrire ai lettori immagini sempre più interessanti.

di Paolo Di Marcoberardino

Alimentazione, dispositivo finale, circuitazione, ci sono diversi modi di progettare e costruire un amplificatore a stato solido. E poi c’è il modo di Nelson Pass.

di Nicola Iuppariello

Primo capitolo del libro Il vinile al tempo dell'iPod, di Nicola Iuppariello, e prima sua pubblicazione integrale su ReMusic.

di Fabio Barbato

Amplificatore integrato compatto, pensato evidentemente per il target degli utenti di musica liquida, degno ed evoluto rappresentante della recente stirpe degli ampli in classe D.

di Giuseppe Castelli

L'archetipo dell'autocostruttore, sempre con la testa in cablaggi in aria, valvole insolite e musica assortita.

di Fabio Barbato

Lo Special Edition è una versione “improved” del pre phono base Audiozen Mantra, per il quale conta la purezza, l’immediatezza dell’atto, il non pensarci due volte, ma anche la concentrazione assoluta su quanto si fa.

di Giuseppe Castelli

Il miglioramento all’ascolto e il benessere psico-emotivo provato non mi hanno portato dallo psicologo, come forse avrei dovuto, ma ad approfondire l’argomento della Risonanza di Schumann, che ritengo interessante ben oltre le nostre ambizioni audiofile.

Giradischi oracle Paris
di Giuseppe Trotto

Si conferma un’eccellente estensione della scena, ben oltre i limiti esterni dei diffusori. La registrazione è autentica, in presa diretta, priva di overdubbing e altre diavolerie mistificanti. Il giradischi sembra gradire, l’ascoltatore ancora di più.

di Giuseppe Trotto

Uno storico marchio di amplificazione deliziosamente ritornato alla ribalta del bel suono: quando British sound, produzione cinese e intuizione italiana sanno offrire il meglio di sé.

di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark AwardIl Symphonic Line è semplicemente fenomenale, tanto più a suo agio quanto inferiore è l’efficienza del sistema di altoparlanti. Duro e puro alle prestazioni, ma anche esoterico ed emozionante all'ascolto.

di Giuseppe Castelli

Il braccio Sonority Tonearm del Dr. Hedgebeth è veramente anticonvenzionale e merita una nostra recensione, la prima a livello mondiale.

Manley Mahi head photo
di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark AwardLa musica, che sia fragorosa o delicata, non è mai compressa o scatolata, bensì ariosa senza limiti definiti, scorre fresca e liquida come una fonte, avvolgendo l’ascoltatore senza mai aggredirlo.

di Giuseppe Trotto

Destinata per molti a conquistarsi un grande spazio, Serena se ne appropria fin d'ora, dando alle stampe un progetto molto ambizioso.

di Mauro Cittadini

ReMusic Spark AwardLa prova ha rafforzato le mie convinzioni circa la corretta impostazione dei valori elettrici. Inoltre le indubbie qualità timbriche e la grande versatilità dell’apparecchio mi hanno permesso di salire di un altro piccolo gradino verso una riproduzione di classe.

di Francesco Taddei

I convertitori USB, volenti o nolenti, sembrano essere uno dei modi più popolari per avvicinare nuove fasce di appassionati. Ben venga il contributo di un esperto del settore digitale, che non vuole sacrificare la qualità del suono sull'altare della praticità.

di Ulisse Pisoni

Credo che la LTA abbia fatto delle scelte intelligenti, la versione “S” ha fugato ogni mio dubbio: non è un Mk II, è un venire incontro alle esigenze degli appassionati.

di Giuseppe Castelli

Come da un commento a una recente prova, quella dei diffusori Orgue Audio Diatone Reference P-610, si può arrivare a un'intervista completa... Succede, è una delle magie dell'essere web magazine.

di Paolo Di Marcoberardino

Solo un progettista appassionato di musica potrà costruire un oggetto veramente ben suonante, emozionante, perché in fin dei conti cosa è la Musica se non emozione? E il Leben? Nel Leben la passione è lì, davanti a te.

Monaco High-End 2014
di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Sempre più grande, sempre più coinvolgente, sempre più High End... Anche quest'anno la nostra coppia di nero vestita si è aggirata nella più importante fiera di settore planetaria per scoprire il meglio del meglio.

di Giuseppe Castelli

ReMusic presenta un'esclusiva intervista ad Akira Nagai, presidente Bakoon Products Co., Ltd. Japan, inventore e sviluppatore, 25 anni fa, della circuitazione SATRI.

Cary Audio CAD120S MkII miniatura
di Fabio Barbato

La dinamica di cui è capace questo apparecchio lo rende valido con tutti i generi musicali, anche quelli tipicamente ritenuti meno adatti per gli ampli valvolari, come il rock o la musica percussiva.

di Giuseppe Castelli

Caput Mundi riunisce due filosofie di progettazione e d’ascolto che personalmente apprezzo e inseguo, quella dei diffusori a tromba e l’altra di quelli dipolo.

..