..
Logo_testata_ReMusic
..
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze estive!
Buone vacanze
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze
Buone vacanze estive!
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
di Angelo N. M. Recchia-Luciani

MP3 e Podcast sulla musica, ideali per chi vuole mantenere la propria forma fisica e mentale...

di Antonello Oliva

Uno dei migliori album di jazz dell'anno, italiano e oltre.

Violectric HPA V281
di Mauro Cittadini

ReMusic Spark AwardDalla Gente del Lago di Costanza, uno dei più fortunati e meglio riusciti pre e ampli cuffia disponibili sul mercato: costruito per durare e far suonare.

Pandora
di Paolo Di Marcoberardino

Nell'Alta Fedeltà si parla di prezzo congruo o ingiustificato sin dalla notte dei tempi. Ma cosa compriamo quando scegliamo un apparecchio o preferiamo un diffusore?

di Giuseppe Trotto

Uno storico marchio di amplificazione deliziosamente ritornato alla ribalta del bel suono: quando British sound, produzione cinese e intuizione italiana sanno offrire il meglio di sé.

di Gennaro Muriano

L'audizione musicale è un atto consapevole – a differenza del sentire, che è spontaneo – e a certi livelli richiede conoscenza, educazione.

Michele Perruggini - Attraverso la nebbia
di Giuseppe Trotto

Questo lavoro esprime straordinaria purezza, arguto carattere musicale, un superbo senso di gioco di squadra e originalità senza eccentricità.

HiFiMan HE400S
di Mauro Cittadini

Ascoltateci pure ciò che vi piace, da vere magneto-planari queste cuffie sono sufficientemente versatili da poter prescindere dal genere musicale.

di Matteo Turotti

Una serie di cuffie che omaggiano la figura di Tesla da uno dei più importanti e rispettati produttori mondiali.

Volya Bouquet
di Giuseppe Castelli

Un diffusore senza precedenti, visionario e innovativo nelle intenzioni e nel progetto. Un suono di livello assoluto per un connubio con l'opera d'arte mai tentato prima dall'High-End in genere.

di Giuseppe Trotto

Un DAC che si afferma come prodotto di assoluta modernità. La qualità del suono che esprime, la superba ingegnerizzazione e la possibilità di gestire delle sorgenti analogiche ne fa un oggetto difficilmente eguagliabile in termini di versatilità.

di Roberto Rocchi

Decidere di costruirsi in casa i trasformatori è stata una scelta obbligata per Trafomatic, per cui gli appassionati sono avvertiti fin da adesso: scegliere Trafomatic oggi significa scegliere un’amplificazione unica nel suo genere, almeno tanto quanto lo è stato qualche annetto fa scegliere amplificazioni giapponesi di fascia molto elevata.

di Giuseppe Trotto

Come l’araba fenice, il marchio Hirtel è stato oggetto di rinnovato interesse in tempi recenti. Legittima gloria per una casa che il mitico Saul Marantz affermava non essere inferiore alla più qualificata produzione americana e giapponese.

di Jeff Day

Queste riproduzioni artigianali in legno delle storiche Altec multicellulari sono davvero stupende!

Manley Neo CLassic 500 miniatura1
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardI potenti e versatili finali Neo-Classic 500 sono l'emblema della mitica azienda californiana.

 

di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardPer gli appassionati che desiderano distinguere le sfumature e i parametri importanti come la restituzione delle armoniche, la correttezza timbrica e tonale, la ricostruzione del palcoscenico musicale, un preamplificatore a trasformatori potrebbe risultare la panacea e, nel caso dello Zanden Model 3000, la fine di tutti i giochi. Non si può più tornare indietro!

di Giuseppe Castelli

Le copertine degli LP sono sempre state più “grandi” del necessario. Si parla di grandezza percepita, non semplicemente materiale. Esprimevano ben altro. Erano il segnale di chi eri.

di Nicola Iuppariello

Pubblicazione integrale del sesto capitolo del libro Il vinile al tempo dell'iPod, di Nicola Iuppariello.

Seconda puntata di un'iniziativa esclusiva ReMusic.

Linear Tube Audio microZOTL
di Giuseppe Castelli

ReMusic Spark AwardUn ampli cuffie che va ben oltre i suoi obiettivi, dotato di una delle più innovative circuitazioni realizzate per le valvole: che si sia di fronte a una rivoluzione High-End?

di Giuseppe Trotto

Un apparecchio talmente “extra-ordinario”, “mirabilis”, come dicevano i Latini, che una canonica recensione appare totalmente inadeguata come mezzo per celebrarne la grandezza.

Cary Audio CAD120S MkII miniatura
di Fabio Barbato

La dinamica di cui è capace questo apparecchio lo rende valido con tutti i generi musicali, anche quelli tipicamente ritenuti meno adatti per gli ampli valvolari, come il rock o la musica percussiva.

di Giuseppe Castelli

Caput Mundi riunisce due filosofie di progettazione e d’ascolto che personalmente apprezzo e inseguo, quella dei diffusori a tromba e l’altra di quelli dipolo.

di Nicola Iuppariello

Pubblicazione integrale del settimo capitolo del libro Il vinile al tempo dell'iPod, di Nicola Iuppariello.

Terza puntata di un'iniziativa esclusiva ReMusic.

di Roberto Rocchi

Voglio attirare l’attenzione degli appassionati su una tipologia di apparecchi che, purtroppo, non è diffusa quanto dovrebbe presso gli audiofili più esigenti.

di Giuseppe Castelli

Sì, lo confesso, ero intimidito. Mi attendeva una delle poche imprenditrici dell’hi-fi: Gabi van der Kleij, Mrs. Crystal Cable. Come avrei potuto reggere l’urto di uno dei successi di critica, pubblico e commerciale più grande degli ultimi anni?

di Alberto Pepe

Dimostriamo visivamente fino a che livello di imprecisione possa arrivare un convertitore Analogico-Digitale o Digitale-Analogico. E come i sistemi digitali possono essere comparabili con i sistemi analogici.

Presentazione impianto Blue Moon Audio Technology
di Paolo Di Marcoberardino

Già a un primo contatto si percepiscono gli elevati livelli di raffinatezza sonora che mettono il sistema tra quelli che, con le solite cautele del caso, potremmo definire definitivi.

di Antonello Oliva

Burnside, uno che fino a tarda età ha fatto come primo lavoro il contadino, ma che ha letteralmente sconquassato e dissacrato la struttura ultra tradizionale del blues.

di Jim Smith

Consiglio n° 151 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Roberto Rocchi

Era il 2004 quando provai il modello BlackNoise e la sua linea di prodotti ha subito da allora solamente l'aggiornamento odierno. Rispetto al suo predecessore, però, l'Extreme V2 presenta miglioramenti sostanziali.

..