..
Logo_testata_ReMusic
..
di Daniele Sabiu

C'è chi compara il digitale con un altro digitale e chi si crea un vero e proprio strumento di misura: questo, tra l'altro, avevo apprezzato nel lavoro decennale di Daniele. G.C.

di Francesco Lucca

Benvenuto a un nuovo redattore, mio collega nel campo della comunicazione e appassionato estimatore di apparecchi vintage. G.C.

di Maurizio Fava

Nel momento in cui dall’ascolto tradizionale si passa a quello con lo Stereo Plus attivato, le cose cambiano. Anzi, per meglio dire, ne cambia una sola. Ma questa fa sembrare diverse anche tutte le altre.

di Giuseppe Castelli

Abbiamo rivolto alcune domande all'Ing. Muriano, riguardanti la sua nuova tipologia circuitale, come applicata negli amplificatori Traslatore.

di Paolo Di Marcoberardino

Terribilmente concreto, lo ZOTL40 rappresenta una delle migliori realizzazioni attuali in termini di modernità del suono e dell’approccio tecnico al tema dei tubi, questa volta realmente differente.

di Giuseppe Trotto

Acceleratori di flusso elettromagnetico, unità ottiche di potenza, fascio di luce cromaticamente modulato: non si può nemmeno parlare di elettronica non convenzionale, sarei più propenso a definirlo un progetto geniale.

di Ulisse Pisoni

Questo (s)conosciuto: soprattutto di questi tempi, con una globalizzazione imperante e nel mondo della Rete, illusoriamente privo di gerarchie.

di Maurizio Fava

Il Wyred4Sound DAC2 DSD è un apparecchio ben costruito, aggiornato e ben assistito, che rende l'ascolto finale appagante e piacevolmente rilassante.

di Gennaro Muriano

La storia che certi CD possano suonar bene solo su pochi fortunati impianti veramente a punto non mi ha mai convinto...

di Roberto Rocchi

Oggi proviamo una coppia di finali mono che, in ordine di potenza partendo dal vertice, occupano la terza posizione nell'attuale produzione Electrocompaniet.

di Daniele Sabiu

Benvenuto al nuovo redattore, un vecchio gentiluomo del vero Hi-Fi particolarmente esperto in digitale: parola di "direttore lampadinato"... G.C.

di Jeff Day

Queste riproduzioni artigianali in legno delle storiche Altec multicellulari sono davvero stupende!

di Mauro Cittadini

Un entry level di peso dall'esperienza analogica di chi ha fondato lo storico marchio Pink Triangle.

di Ulisse Pisoni

Credo che la LTA abbia fatto delle scelte intelligenti, la versione “S” ha fugato ogni mio dubbio: non è un Mk II, è un venire incontro alle esigenze degli appassionati.

Yamaha A-S2100
di Mauro Cittadini

ReMusic Spark AwardLa Mid-Fi è morta? Non sembra, almeno dalla qualità offerta dai brand storici, che l'hanno cavalcata, pensata e prodotta da sempre...

..