..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze estive!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze estive!
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze
ReMusic torna a settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
..

 

NOVITÀ DALLE AZIENDE

 

..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
Munich High End 2015
di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Anche quest’anno The Woman and the Man in Black hanno visitato tutte le salette suonanti scegliendo quelle che sono risultate più interessanti per il risultato sonoro.

Pandora
di Paolo Di Marcoberardino

Nell'Alta Fedeltà si parla di prezzo congruo o ingiustificato sin dalla notte dei tempi. Ma cosa compriamo quando scegliamo un apparecchio o preferiamo un diffusore?

Giuseppe Maino
di Giuseppe Castelli
e Francesco Taddei

Si parla spesso e giustamente di John Curl, Tim De Paravicini, Jean Hiraga. Ma quanti progettisti italiani sono stati effettivamente riconosciuti dai nomi che stimiamo in tutto il mondo? Nessuno fino a Giuseppe Maino.

di Giuseppe Trotto

Secondo capitolo della saga degli Onix che, per quel che concerne la sezione relativa all’estetica e alla sostanza, vede confermate le iniziali considerazioni in termini di eleganza e buona costruzione.

di Ulisse Pisoni

Un amplificatore non troppo costoso, potente, a una prima occhiata ben costruito, italiano. Questo mio entusiasmo è dovuto al fatto che la tipologia d'oggetto rientra al 100% nella mia attuale visione dell’hi-fi.

di Jim Smith

Consiglio n° 67 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Matteo Noli

Dinamica, coerenza e timbrica in un diffusore forse in grado di restituire quella musica che tanti altri, con i loro ineccepibili soundstage sonori, hanno perso per strada: bentornata a casa, emozione.

Trafomatic Audio Elegance Power
di Paolo Di Marcoberardino

Un tempo privilegiavo lo stato solido nelle sue, ovviamente, migliori declinazioni possibili, mentre oggi ritengo senz’altro più interessanti i risultati ottenibili con amplificatori valvolari.

Yarland FV34B-V
di Fabio Barbato

Mi mancava l'ascolto approfondito di un ampli con le EL34 e Mauro Scarabotti di AAAVT con questo apparecchio ha rispettato ampiamente le mie aspettative.

Bruno Fazzini - Il Compact Disc
di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicRicomincia la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva riservata ai lettori ReMusic.

di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicContinua la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva riservata ai lettori ReMusic.

di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicComincia la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva dedicata ai lettori ReMusic.

di Paolo Di Marcoberardino

Una delle amplificazioni stereo più dotate di watt in circolazione, oltre 500 su 4 ohm, in grado, sulla carta e oltre, di pilotare qualsiasi diffusore in commercio in qualunque ambiente domestico.

di Jim Smith

Consiglio n° 157 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Matteo Noli

Piccoli, forti e intelligenti: una potente interfaccia dal PC e un servizievole DAC, prima puntata del sistema digitale più "aperto" e cool del mercato.

di Gianluca Polidoro

Circuitazione innovativa, in via di brevetto internazionale, per una musicalità che vuole sposare il meglio dei due mondi dell'amplificazione, a tubi e stato solido: con queste credenziali di tutto rispetto si presenta il BFA Tulip, oltre le frontiere dei soliti circuiti audio.

di Giuseppe Castelli

ReMusic Spark AwardLa scintilla nell’oscurità. Quella che ha illuminato per un attimo l’esperienza di chi pensa di aver sentito tutto, ma è tuttora disposto a stupirsi e appassionarsi. Per l'apparecchio, il diffusore o il componente che ci ha fatto sobbalzare sulla poltrona d’ascolto. Questo è Spark in the dark, il primo riconoscimento ReMusic.

di Roberto Borgonzoni

Esiste solo un suono, quello reale. Qualsiasi cosa si allontani da questo è solo un surrogato, un'idea soggettiva che non rispetta la natura delle cose. Cerco di ascoltare, senza orecchie né testa ma con tutto me stesso, donando al suono la mia anima.

di Giuseppe Castelli

ReMusic presenta un'esclusiva intervista ad Akira Nagai, presidente Bakoon Products Co., Ltd. Japan, inventore e sviluppatore, 25 anni fa, della circuitazione SATRI.

di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Sentire, vedere, vivere. Quattro giorni come al solito faticosi ma anche entusiasmanti. Credo non si possa riassumere più efficacemente il Munich High End 2013.

di Angelo N. M. Recchia-Luciani

Le macchine, tutte, sono per noi, ci esprimono, le pensiamo e fabbrichiamo per andare dove il nostro corpo non arriva, ma la nostra mente sì.

di Roberto Rocchi

Non posso nascondere il mio personale giudizio positivo, che da sempre ho espresso nei confronti dei progetti e delle realizzazioni Bartolomeo Aloia...

di Fabio Barbato

Un notevole preamplificatore dal prezzo budget ma adatto a biamplificazione e dotato di apprezzabile uscita cuffia. Il tutto rigorosamente a valvole. Anzi, a valvola.

di Roberto Rocchi

Bellissima esperienza di ascolto e grandioso percorso di messa a punto, che dimostra quanta cura e passione sia necessaria per riuscire a mettere il sistema audio nelle migliori condizioni per poter suonare al meglio.

di Alberto Pepe

Dimostriamo visivamente fino a che livello di imprecisione possa arrivare un convertitore Analogico-Digitale o Digitale-Analogico. E come i sistemi digitali possono essere comparabili con i sistemi analogici.

di Jim Smith

Consiglio n° 35 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Fabio Barbato

Lo Special Edition è una versione “improved” del pre phono base Audiozen Mantra, per il quale conta la purezza, l’immediatezza dell’atto, il non pensarci due volte, ma anche la concentrazione assoluta su quanto si fa.

di Giuseppe Trotto

Il mondo materiale è illusorio e il velo resta un simbolo mitologico che, attraverso uno squarcio, presenta l’opportunità, per ognuno di noi, di oltrepassare il confine del vivere materico.

Intervista M2Tech miniatura
di Roberto Rocchi

Qui con noi uno dei pionieri italiani nel campo della riproduzione digitale, l'Ing. Marco Manunta della M2Tech, per uno spaccato di quella che, per moltissimi motivi, possiamo orgogliosamente chiamare "storia" dell'hi-end italiana.

di Antonello Oliva

4 novembre 1972, quando nacqe Take Five, uno dei pezzi più ascoltati dell'intera storia del jazz.

di Roberto Rocchi

La sorgente digitale che estremizza tutti i principi su cui si basa la filosofia costruttiva e progettuale Omega Audio Concepts.

di Matteo Noli

L'alimentatore esterno a batteria, molto più che un semplice slave, e il clock esterno aperto sul mondo in grado di digerire qualsiasi frequenza.

Set digitale Evo: piccoli, forti, intelligenti e... infiniti.

Vivid Audio miniatura
di Angelo N. M. Recchia-Luciani

ReMusic ha avuto due occasioni di incontro con Vivid Audio, azienda nata nel 2004 ma dalla storia unica, per luogo di origine, il Sudafrica e nobile pedigree dei progettisti e dei responsabili.

di Roberto Rocchi

Un evento incredibile per arricchire il personale bagaglio di esperienza, sia musicale che audiofila.

..