..
Logo_testata_ReMusic
..
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze estive!
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna a settembre
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
di Giuseppe Castelli

Forse il Top Audio salterà, forse solo slitterà, certamente dovrà "cambiare pelle", come ha fatto e sta facendo da tempo l'appassionato di Hi-Fi: l'unico che "non morirà mai".

di Massimo Riserbo

Braccio e testina sono fatti l'uno per l'altra, scopriamo come si possono unire scientificamente.

di Mauro Cittadini

Risulta molto comodo avere un DAC all-in-one che possa riprodurre un po’ di tutto in ambito digitale e, in tal senso, quest'oggettino deve essere considerato molto riuscito e versatile.

di Giuseppe Castelli

I Leonardo brothers Aldo Zaninello e Daniele Coen, creatori appunto dei Leonardo Speakers, parlano direttamente delle loro creazioni, diffusori a nastro capaci di 20 Hz reali.

di Giuseppe Trotto

Un ReMusic Record fin dal primo ascolto, un disco selezionato e apprezzato per qualità artistica e di realizzazione, che esprime le più autentiche radici culturali di una Sardegna colta e raffinata.

dimensione hifi miniatura
di Roberto Rocchi

Questo sistema audio si esprimeva con una potenza e solidità da far paura, la dinamica alle stelle prestava il fianco solo all’unico elemento debole della catena...

di Giuseppe Trotto

Come l’araba fenice, il marchio Hirtel è stato oggetto di rinnovato interesse in tempi recenti. Legittima gloria per una casa che il mitico Saul Marantz affermava non essere inferiore alla più qualificata produzione americana e giapponese.

di Paolo Di Marcoberardino

Leben percorre una strada alternativa, fatta non tanto di scelte circuitali esclusive né di una particolare componentistica passiva, quanto in un obiettivo di ricerca musicale, certamente poco omologata in un mondo audiofilo quale quello odierno dove sembra che tutto suoni in modo uniforme o quantomeno simile.

di Gianluca Polidoro

Circuitazione innovativa, in via di brevetto internazionale, per una musicalità che vuole sposare il meglio dei due mondi dell'amplificazione, a tubi e stato solido: con queste credenziali di tutto rispetto si presenta il BFA Tulip, oltre le frontiere dei soliti circuiti audio.

di Fabio Barbato

Prima esperienza nel settore delle cuffie con padiglioni da parte della NuForce, nota soprattutto per le sue apprezzate e pluripremiate realizzazioni di amplificazioni dai robusti wattaggi in classe D.

di Fabio Barbato

Il risultato sonoro di questo Pearl, cavo di alimentazione top di gamma, conferma l’aspetto estetico, dotato di una sua innegabile eleganza.

di Roberto Rocchi

La sorgente digitale che estremizza tutti i principi su cui si basa la filosofia costruttiva e progettuale Omega Audio Concepts.

di Angelo N. M. Recchia-Luciani

Le grandi aziende possono essere state fondate da grandi progettisti. O da grandi personalità in grado di reclutarli e motivarli.

di Antonello Oliva

Bellissimo disco di piano solo, composto e suonato da un eccellente pianista, come eccellente è anche la ripresa del suono.

Pandora
di Paolo Di Marcoberardino

Nell'Alta Fedeltà si parla di prezzo congruo o ingiustificato sin dalla notte dei tempi. Ma cosa compriamo quando scegliamo un apparecchio o preferiamo un diffusore?

di Paolo Di Marcoberardino

Il pre phono è l’oggetto che in una catena analogica conta di più e, con un prezzo di poco superiore ai mille euro, il Bakoon EQA-11 ha ben pochi concorrenti.

di Jim Smith

Consiglio n° 35 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Mauro Cittadini

Un entry level di peso dall'esperienza analogica di chi ha fondato lo storico marchio Pink Triangle.

di Antonello Oliva

Erano gli anni della Psichedelia, di Jimi Hendrix, Janis Joplin, della Freedom di Richie Havens, del Joe Cocker di With a Little Help From My Friends e di tutto ciò che potesse in qualche modo essere lisergico, di disturbo, portare scompiglio. E da lì a chissà quando far crescere qualcosa di nuovo, forse. Cosa, come si faceva a saperlo?

di Giuseppe Castelli

Melomane, Esibitivo, Negazionista... Scagli la prima pietra chi non si identifica in una tipologia di audiofilo.

di Paolo Di Marcoberardino

Con questo integrato avrete la certezza di approdare nel novero degli “oggetti che suonano”, rispetto al quale il salto di qualità è rappresentato da coppie separate pre e finale di costo proibitivo.

DiDiT DAC212
di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicContinua la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva riservata ai lettori ReMusic.

di Mauro Simolo

Per "suono del nord" verrebbe da pensare a un sound freddo e rarefatto, ma a ovest della Russia c’è un piccolo grande paese chiamato Finlandia, dove le estati sono molto calde...

BLUMENHOFER - CAMMINO miniatura
di Ulisse Pisoni

Blumenhofer e Cammino hanno dimostrato quanto sia importante la giusta sinergia. Gran bei diffusori e l'accessorio necessario.

Plinius P10 miniatura
di Fabio Barbato

Se gradite ambienza, velocità, dinamica, raffinatezza, qui avrete di che soddisfare le vostre orecchie, in maniera ancora più accentuata se siete dotati di elettroniche bilanciate.

di Antonello Oliva

Nata dalla svolta elettrica di Wayne Shorter e Miles Davis, in cui nel jazz tradizionale si facevano confluire influenze e venature mutuate dal rock, la fusion è stata un po’ come il passaggio di una cometa nell’universo musicale.

Munich High End 2015
di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Anche quest’anno The Woman and the Man in Black hanno visitato tutte le salette suonanti scegliendo quelle che sono risultate più interessanti per il risultato sonoro.

Perreaux Audiant VP3
di Giuseppe Trotto

Completo, versatile e moderno: uno dei migliori tra i pre che sono stati testati nel mio impianto fino a oggi.

di Roberto Rocchi

Nelle nostre giornate audiofile l’ascoltatore non si contrappone all’impianto, perché ben presto si matura la convinzione di trovarsi di fronte a un impianto equilibrato, con un suono appagante e convincente: come quello creato anche questa volta da Atelier del Suono.

di Jim Smith

Consiglio n° 176 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

TakeT Batpure
di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark AwardCon questo supertweeter, che ha dell'incredibile, iniziano le attribuzioni di un nuovo premio ReMusic. Dei veri best buy: difficile ottenere di più a certi prezzi...

..