..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze estive!
ReMusic torna a settembre
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze estive!
Buone vacanze
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
di Giuseppe Trotto

Questo disco è un vero e proprio atto d’amore: la realizzazione di un desiderio maturato nel corso degli anni. Marco Lincetto, produttore e talent-scout, titolare dell’etichetta Velut Luna, lo dichiara senza mezzi termini.

Mauro Cittadini
di Mauro Cittadini

La Compagnia di ReMusic si fa sempre più folta. I nuovi collaboratori approdano in un luogo accogliente dove condividere piacevolmente la passione audiofila: la redazione di ReMusic.

di Giuseppe Trotto

Uno storico marchio di amplificazione deliziosamente ritornato alla ribalta del bel suono: quando British sound, produzione cinese e intuizione italiana sanno offrire il meglio di sé.

di Ulisse Pisoni

Credo che la LTA abbia fatto delle scelte intelligenti, la versione “S” ha fugato ogni mio dubbio: non è un Mk II, è un venire incontro alle esigenze degli appassionati.

di Gennaro Muriano

La storia che certi CD possano suonar bene solo su pochi fortunati impianti veramente a punto non mi ha mai convinto...

TakeT Batpure
di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark AwardCon questo supertweeter, che ha dell'incredibile, iniziano le attribuzioni di un nuovo premio ReMusic. Dei veri best buy: difficile ottenere di più a certi prezzi...

di Jim Smith

Consiglio n° 11 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Giuseppe Castelli

Sfido qualunque produttore o distributore di apparecchi di qualità a dotarmi – e dotarci – dei propri migliori prodotti. Parola di direttore.

di Giuseppe Castelli

ReMusic Spark AwardLa scintilla nell’oscurità. Quella che ha illuminato per un attimo l’esperienza di chi pensa di aver sentito tutto, ma è tuttora disposto a stupirsi e appassionarsi. Per l'apparecchio, il diffusore o il componente che ci ha fatto sobbalzare sulla poltrona d’ascolto. Questo è Spark in the dark, il primo riconoscimento ReMusic.

di Roberto Borgonzoni

La costruzione d'insieme dell'impianto LuxSapienti appare volta, come avevo immaginato, esclusivamente al risultato sonoro e completamente al di fuori degli standard costruttivi convenzionali.

di Francesco Taddei

Un integrato a transistor single ended ma full optional – tranne il phono – che si inserisce con sicurezza in una categoria e in un livello di apparecchi molto combattuti: quello dei nuovi riferimenti del mercato dei Pesi Medi.

di Roberto Rocchi

Nelle nostre giornate audiofile l’ascoltatore non si contrappone all’impianto, perché ben presto si matura la convinzione di trovarsi di fronte a un impianto equilibrato, con un suono appagante e convincente: come quello creato anche questa volta da Atelier del Suono.

di Ulisse Pisoni

Un amplificatore non troppo costoso, potente, a una prima occhiata ben costruito, italiano. Questo mio entusiasmo è dovuto al fatto che la tipologia d'oggetto rientra al 100% nella mia attuale visione dell’hi-fi.

di Roberto Rocchi

Era il 2004 quando provai il modello BlackNoise e la sua linea di prodotti ha subito da allora solamente l'aggiornamento odierno. Rispetto al suo predecessore, però, l'Extreme V2 presenta miglioramenti sostanziali.

di Jim Smith

Consiglio n° 35 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Roberto Borgonzoni

Esiti all'ascolto di uno degli impianti più paradossali e anticonvenzionali attualmente esistenti, da considerare fin d'ora un campione dei Capolavori Esoterici. 

di Nicola Iuppariello

Partenopeo DOC, analogico per passione, osservatore dei mutamenti e delle evoluzioni dei media audio.

di Ulisse Pisoni

Un pre dal controllo di volume che non è, come nel novanta per cento almeno degli apparecchi conosciuti, un attenuatore di qualche tipo, col risultato di deteriorare il segnale in ingresso con perdite di dinamica e dettaglio.

di Ulisse Pisoni

Alta Fedeltà di Merate si è trasferito a Calco, a poco più di un chilometro da dove si trovava prima. Ora c’è una più ampia superficie di vendita, parecchie e accoglienti sale d’ascolto e... un pianoforte Brodmann a mezza coda.

di Angelo N. M. Recchia-Luciani

MP3 e Podcast sulla musica, ideali per chi vuole mantenere la propria forma fisica e mentale...

di Giuseppe Castelli

Conoscete il nostro gruppo social? Questa è l'occasione buona per scoprirlo, iscrivervi e – ce l'auguriamo – informarvi e divertirvi.

Electrocompaniet EC 4.8
di Roberto Fugito

Un marchio che ha fatto del rigore e della compostezza la propria via per rendere corposa e piacevole la scena musicale. Una sicurezza da più di trent'anni.

di Giuseppe Trotto

Più volte ho scritto intorno alla vitalità e modernità del jazz europeo, insieme alla sua indiscutibile capacità di andare oltre le definizioni e le classificazioni di genere. Nel nostro caso viene compiuto un ulteriore progresso.

di Mauro Simolo

Un sistema di diffusori a due vie piccolo e compatto che fa parte di una grande famiglia di realizzazioni solide e concrete.

Stirling Broadcast LS3/5a V2
di Ulisse Pisoni

Dal 1980 circa a oggi ho posseduto delle LS3/5a. Fosse per me le avrei sempre come riferimento. Forse perché le ho capite?

di Roberto Rocchi

Unire seriamente in un unico crocevia musicale tre aspetti diversi della riproduzione audio – car, Hi-Fi domestica e registrazione – secondo me è stata una grande idea.

di Antonello Oliva

Quando si pensa ai grandi chitarristi, tra i nomi che vengono in mente dovrebbe esserci quello del norvegese Terje Rypdal.

di Giuseppe Trotto

Circondati da decine di coppie di diffusori, alcuni esteticamente interessanti, taluni bellissimi, altri ancora da considerare come pregiatissime sculture di essenze lignee dalle linee morbide e tondeggianti, ecco arrivare una notizia sconvolgente.

EAR Yoshino 834
di Giuseppe Trotto

Un amplificatore molto ben costruito, che suona meravigliosamente: un grandissimo esercizio di stile.

di Antonello Oliva

Grande disco di blues, prodotto come si deve da Roy Rogers e supportato, quando uscì nel 1989, da un bel videoclip.

di Paolo Di Marcoberardino

Leben percorre una strada alternativa, fatta non tanto di scelte circuitali esclusive né di una particolare componentistica passiva, quanto in un obiettivo di ricerca musicale, certamente poco omologata in un mondo audiofilo quale quello odierno dove sembra che tutto suoni in modo uniforme o quantomeno simile.

..