..
Logo_testata_ReMusic
..
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze estive!
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze
di Giuseppe Trotto

La scelta delle GamuT è il frutto di un percorso orientato a capire quale tipo di suono fosse idoneo a far vibrare le corde della mia sensibilità musicale.

di Fabio Barbato

L’approccio alla musica comporta tutta una serie di "punti di vista" a seconda delle persone coinvolte. Questi punti di vista possono essere anche piuttosto lontani fra loro. Il nostro, ovvero l’approccio audiofilo, si caratterizza per la ricerca dell’ottimizzazione dell’ascolto della musica riprodotta.

di Marco Fontanelli

La maggior parte degli altri phono, dopo aver ascoltato Il King, appaiono un po’ finti, leziosi o artificiosi, risultando altresì elettrificati e rumorosi; magari possono abbellire, sottolineare qualcosa, ma alla fine risultano meno naturali. Te ne accorgi subito quando rimetti Il King nel tuo impianto.

di Giuseppe Castelli

Un generatore di impulsi a bassissima frequenza in grado di rendere l'ascolto di qualsiasi impianto un'esperienza più fresca e appagante: ve ne accorgerete "a pelle"...

di Roberto Rocchi

Un accessorio che vale quanto un cavo di eccellente qualità e che apporta gli stessi vantaggi in termini di qualità sonora. L’Acoustic Revive RD-3 neutralizza tutti i deleteri effetti generati da campi elettromagnetici che si vengono ad innescare sui dischetti audio, e non solo.

di Francesco Taddei

Un integrato a transistor single ended ma full optional – tranne il phono – che si inserisce con sicurezza in una categoria e in un livello di apparecchi molto combattuti: quello dei nuovi riferimenti del mercato dei Pesi Medi.

di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Continua il tour de force di Roberto e Silvia per le sale della più grande manifestazione occidentale dedicata all'elettronica di consumo, Hi-Fi compreso.

di Giuseppe Castelli

DAC, ampli con uscita cuffie e diffusore in un cubetto di sei centimetri: per avvicinare qualcuno a un primo ascolto musicale non mi viene in mente niente di più facile, accessibile e performante.

di Antonello Oliva

Chet Baker e Bill Evans hanno registrato insieme solo in rare occasioni...

ELAC BS263 miniatura
di Roberto Rocchi

Esiste solo una parola per definire i diffusori ELAC BS 263: eleganza. Eleganti dall'estetica al suono.

di Paolo Di Marcoberardino

Alimentazione, dispositivo finale, circuitazione, ci sono diversi modi di progettare e costruire un amplificatore a stato solido. E poi c’è il modo di Nelson Pass.

Manley Neo CLassic 500 miniatura1
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardI potenti e versatili finali Neo-Classic 500 sono l'emblema della mitica azienda californiana.

 

di Fabio Barbato

ReMusic Spark AwardIl DAC 707 USB si merita una bella ReMusic Spark, per un rapporto qualità prezzo veramente esemplare, per l’ampia flessibilità e per la possibilità di raggiungere buone soddisfazioni audiofile anche da chi non dispone di grandi somme.

di Maurizio Fava

Il Wyred4Sound DAC2 DSD è un apparecchio ben costruito, aggiornato e ben assistito, che rende l'ascolto finale appagante e piacevolmente rilassante.

di Paolo Di Marcoberardino

Ritengo un buon filtro di rete non un mero accessorio ma un vero e proprio componente dell’impianto, quindi un oggetto pressoché indispensabile per aiutare le elettroniche a dare il meglio di sé.

Sennheiser HDVD 800
di Mauro Cittadini

Un apparecchio rigoroso e blasonato che si presta a diventare il cuore di un moderno impianto Hi-Fi, sempre più orientato all'ascolto in cuffia.

di Roberto Rocchi

Presentazione ufficiale presso la sede della S.I. Audio di Napoli dei diffusori Cessaro, distribuiti in Italia dalla Audio Point Italia: era marzo, ReMusic non era ancora online, ma c’era.

di Giuseppe Trotto

Destinata per molti a conquistarsi un grande spazio, Serena se ne appropria fin d'ora, dando alle stampe un progetto molto ambizioso.

di Jim Smith

Consiglio n° 129 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Fabio Barbato

Amplificatore integrato compatto, pensato evidentemente per il target degli utenti di musica liquida, degno ed evoluto rappresentante della recente stirpe degli ampli in classe D.

di Giuseppe Castelli

Sfido qualunque produttore o distributore di apparecchi di qualità a dotarmi – e dotarci – dei propri migliori prodotti. Parola di direttore.

di Antonello Oliva

Pur trattandosi di una selezione, l’opera nella sua vastità, completezza di repertorio e squisitezza interpretativa, raggiunge livelli di grandissimo valore storico e artistico, ed è da considerarsi fondamentale e unica nel suo genere.

di Roberto Rocchi

Verdi è l’interprete musicale del Risorgimento italiano. No, Verdi non è un rivoluzionario, almeno non come potremmo intenderlo nel senso attuale del termine. Verdi è un uomo del Risorgimento e del Romanticismo.

di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicContinua la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva riservata ai lettori ReMusic.

di Antonello Oliva

Burnside, uno che fino a tarda età ha fatto come primo lavoro il contadino, ma che ha letteralmente sconquassato e dissacrato la struttura ultra tradizionale del blues.

di Giuseppe Castelli

Conoscete il nostro gruppo social? Questa è l'occasione buona per scoprirlo, iscrivervi e – ce l'auguriamo – informarvi e divertirvi.

di Roberto Rocchi

Oggi proviamo una coppia di finali mono che, in ordine di potenza partendo dal vertice, occupano la terza posizione nell'attuale produzione Electrocompaniet.

di Francesco Taddei

Mi piace molto sperimentare e sono aperto a qualsiasi tipo di configurazione, sono amante dei confronti e rispetto le idee altrui.

di Ulisse Pisoni

Ed è anche ampli cuffia: quante possibilità! Qualche vecchio appassionato potrebbe pensare che singoli apparecchi per ogni funzione sono senza dubbio preferibili. Ma, ad ascolti fatti...

di Giuseppe Trotto

Un apparecchio talmente “extra-ordinario”, “mirabilis”, come dicevano i Latini, che una canonica recensione appare totalmente inadeguata come mezzo per celebrarne la grandezza.

di Mauro Simolo

Per "suono del nord" verrebbe da pensare a un sound freddo e rarefatto, ma a ovest della Russia c’è un piccolo grande paese chiamato Finlandia, dove le estati sono molto calde...

..