..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze estive!
ReMusic torna a settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
di Giuseppe Castelli

Digital Media Player: il loro provenire dal mondo dei computer sembra essere d'ostacolo all’audiofilo “vecchio stile”. Vediamo come il Max Research Interface può essere più user friendly.

Audiosophia VSR pre e finali miniatura
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardGrandissimo suono, piccolissima spesa. Difficile ottenere di più anche spendendo molto, molto di più. ReMusic ha scovato in Max Micelli di Audiosophia un autentico guru dell'High-End...

di Antonello Oliva

Tra tutti gli album della Taberna, L'Anima du Munnu rappresenta forse il momento di più alta espressività, creatività e perizia tecnica.

HiFiMan HE400S
di Mauro Cittadini

Ascoltateci pure ciò che vi piace, da vere magneto-planari queste cuffie sono sufficientemente versatili da poter prescindere dal genere musicale.

Cavi Vermouth Audio
di Mauro Simolo

Bali non è nota per l'Hi-Fi, ma questa è una coppia di cavi dall'Estremo Oriente di rara qualità costruttiva e sonora anche per il più tradizionale mercato occidentale.

di Jim Smith

Consiglio n° 129 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

ELAC BS 263
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardMi domando come io possa ancora lasciarmi affascinare dai diffusori due vie da stand. Eppure ne dovrei avere abbastanza di questi piccoli oggetti che tentano di fare ciò che i grandi fanno. Mi sa che mi devo ricredere...

di Matteo Noli

Il digitale dovrebbe essere facile da usare, ma qualche astuzia da professionisti può farlo volare in termini di praticità: un articolo indipensabile per capire effettivamente le potenzialità di uno dei migliori programmi per la gestione di file Audio HD.

di Roberto Rocchi

Le Bose 901 erano una vera rivoluzione. Il suono riflesso e non più diretto fu un fulmine a ciel sereno per tutti. 

di Ulisse Pisoni

Un pamphlet è un breve saggio o uno scritto polemico di dimensioni agili. Nato nel XVIII secolo in Francia, è diventato un vero e proprio genere letterario. Che ben volentieri ReMusic ospita...

Manley Mahi head photo
di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark AwardLa musica, che sia fragorosa o delicata, non è mai compressa o scatolata, bensì ariosa senza limiti definiti, scorre fresca e liquida come una fonte, avvolgendo l’ascoltatore senza mai aggredirlo.

di Giovanni Arigò

La sua funzione è quella di aumentare l’intensità dei segnali elettrici provenienti da una determinata sorgente. Ma si potrebbe anche dire che l’amplificatore costruisca un nuovo segnale utilizzandone come modello uno di ampiezza inferiore.

Mauro Cittadini
di Mauro Cittadini

La Compagnia di ReMusic si fa sempre più folta. I nuovi collaboratori approdano in un luogo accogliente dove condividere piacevolmente la passione audiofila: la redazione di ReMusic.

Gato Audio AMP-150 e CCD-1 miniatura
di Francesco Taddei

Gato Audio vuole offrire una linea di prodotti che strizzano l'occhio all'estetica cercando anche di garantire il soddisfacimento delle esigenze audiofile più spinte.

di Fabio Barbato

Un amplificatore integrato, un amplificatore per cuffie e un preamplificatore a valvole in un apparecchio di piccole dimensioni e prezzo entry level: questi sono i prodotti che aprono il mercato a nuove categorie di appassionati del buon suono.

di Ulisse Pisoni

Un amplificatore non troppo costoso, potente, a una prima occhiata ben costruito, italiano. Questo mio entusiasmo è dovuto al fatto che la tipologia d'oggetto rientra al 100% nella mia attuale visione dell’hi-fi.

di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicComincia la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva dedicata ai lettori ReMusic.

di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark Award

Non siamo di fronte ad una semplice rifinitura: siamo al cospetto di una soluzione di impatto immenso in termini di efficacia.

 

Credetemi… è devastante!

di Giuseppe Trotto

Un’esperienza veramente appagante, in un susseguirsi di stimoli e sensazioni forti. Il mio impianto ha alzato l’asticella del suo potenziale e io mi sono letteralmente nutrito di musica.

DiDiT DAC212
di Giuseppe Castelli

Un componente cruciale, un incontro fra vecchio e nuovo, dalle potenzialità ancora molto da esplorare e scoprire.

La funzione degli amplificatori
di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicContinua la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva riservata ai lettori ReMusic.

di Matteo Turotti

Benvenuto a un nuovo collaboratore, giovane, digitale e dedito all'ascolto in cuffia.

di Giuseppe Castelli

Spazio al produttore, ai commenti e agli umori di una prova discussa ma indiscutibile.

di Matteo Noli

L'alimentatore esterno a batteria, molto più che un semplice slave, e il clock esterno aperto sul mondo in grado di digerire qualsiasi frequenza.

Set digitale Evo: piccoli, forti, intelligenti e... infiniti.

di Samuele Sforza

Da sempre appassionato di musica e di apparecchiature per riprodurla, dopo aver provato e fatto molta esperienza con le elettroniche delle maggiori aziende, ho deciso di passare all’autocostruzione.

DiDiT DAC212
di Francesco Taddei

Seconda puntata di ascolto di uno dei DAC più smart del momento, messo qui alla prova in ambiente Windows.

Tisbury Audio Mini Passive Preamplifier II
di Giuseppe Trotto

Può un pre passivo da pochi euro essere costruito e suonare in impianti High-End? La domanda in questo caso è volutamente retorica...

di Giuseppe Trotto

In morte di Pino Daniele: un articolo che non avremmo mai voluto scrivere ma che dobbiamo pubblicare, rispettosi e commossi.

di Roberto Rocchi

L’amplificazione a tre telai può essere considerata un punto di arrivo per l’appassionato audiofilo. I finali di potenza mono AM audio B-80 sono un esempio chiaro di questo impegno, un esercizio tecnico tutto italiano dedicato alla ricerca di un suono nel rispetto del segnale audio originale.

Symphonic Line Vibrato
di Roberto Rocchi

Un CD player che non fa rimpiangere la sorgente analogica: lasciarsi sfuggire la possibilità di ascoltarlo sarebbe l'ennesima follia audiofila.

..