..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Buone vacanze
Buone vacanze estive!
ReMusic torna a settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze estive!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
NuForce MMp miniatura
di Matteo Turotti

Portatile è meglio: nuova forza e minimo ingombro per gli amanti dell'ascolto in cuffia.

di Maurizio Fava

Giudico gli apparecchi per come suonano ma non mi accontento, devono essere anche pensati, progettati e costruiti in modo da giustificare quel che costano.

di Ulisse Pisoni

Credo che la LTA abbia fatto delle scelte intelligenti, la versione “S” ha fugato ogni mio dubbio: non è un Mk II, è un venire incontro alle esigenze degli appassionati.

di Alfredo Di Pietro

Nessun problema di pilotaggio per queste LS3/6, che hanno un modulo e argomento molto tranquilli, nonostante la sensibilità piuttosto bassa e il modulo d'impedenza alquanto elevato, che raccomandano amplificatori di buona potenza.

oBravo Audio HAMT-3
di Mauro Cittadini

Cuffia a due vie con tanto di tweeter di Heil: la oBravo non si fa mancare né tecnologia né ambizione.

di Roberto Rocchi

Il fatto che i sensi esistano è un guaio. Soprattutto per gli audiofili.

di Giuseppe Trotto

Il mondo materiale è illusorio e il velo resta un simbolo mitologico che, attraverso uno squarcio, presenta l’opportunità, per ognuno di noi, di oltrepassare il confine del vivere materico.

di Giuseppe Castelli

I brani si susseguono in un crescendo di alternanze drammatiche, come le differenze fra registrazioni. L’impianto nel suo complesso – impossibile distinguere gli apporti dei singoli apparecchi in un sistema completo e di questo livello – è estremamente rivelatore.

di Giuseppe Castelli

Digital Media Player: il loro provenire dal mondo dei computer sembra essere d'ostacolo all’audiofilo “vecchio stile”. Vediamo come il Max Research Interface può essere più user friendly.

di Nicola Iuppariello

Pubblicazione integrale del sesto capitolo del libro Il vinile al tempo dell'iPod, di Nicola Iuppariello.

Seconda puntata di un'iniziativa esclusiva ReMusic.

di Roberto Rocchi

Siamo del parere che tutti i cavi di collegamento siano dei componenti passivi che si comportano in modo attivo.

di Giuseppe Castelli

ReMusic presenta un'esclusiva intervista ad Akira Nagai, presidente Bakoon Products Co., Ltd. Japan, inventore e sviluppatore, 25 anni fa, della circuitazione SATRI.

di Roberto Rocchi

Di domotica se ne parla da diversi anni, è vero, ma la spinta di chi si occupa di marketing sembra voler iniziare adesso a determinare il corso del futuro.

di Francesco Taddei

Mi piace molto sperimentare e sono aperto a qualsiasi tipo di configurazione, sono amante dei confronti e rispetto le idee altrui.

di Roberto Rocchi

Prime impressioni di ascolto dei trasduttori magnetodinamici più vicini al suono dei diffusori tradizionali che io abbia mai sentito, capaci però di mantenere quella capacità di ricostruzione scenica e della dimensione del quadro sonoro dei dipolari più performanti.

di Ulisse Pisoni

Un amplificatore non troppo costoso, potente, a una prima occhiata ben costruito, italiano. Questo mio entusiasmo è dovuto al fatto che la tipologia d'oggetto rientra al 100% nella mia attuale visione dell’hi-fi.

di Mauro Cittadini

Un entry level di peso dall'esperienza analogica di chi ha fondato lo storico marchio Pink Triangle.

di Luca Buti

Mi piace "scrivere rischiando", con la presunzione di emozionare chi legge e considero la prevedibilità di un articolo un fallimento per chi l’ha scritto. Scrivere rischiando significa andare contro i luoghi comuni e il sentito dire, che sono inerzie difficili da smuovere.

di Roberto Rocchi

Un accessorio che vale quanto un cavo di eccellente qualità e che apporta gli stessi vantaggi in termini di qualità sonora. L’Acoustic Revive RD-3 neutralizza tutti i deleteri effetti generati da campi elettromagnetici che si vengono ad innescare sui dischetti audio, e non solo.

di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardLa storia comincia a Las Vegas, presso le sale del fantastico resort hotel casinò Venetian che ospitavano il CES 2013...

EAR Yoshino 868 e 534
di Vincenzo Sollazzo

L’assetto timbrico generale di questi pre e finale EAR risulta molto equilibrato, mantenendosi su tinte tendenti al chiaro ma senza eccessi che inaridiscano il suono.

di Giuseppe Castelli

I Leonardo brothers Aldo Zaninello e Daniele Coen, creatori appunto dei Leonardo Speakers, parlano direttamente delle loro creazioni, diffusori a nastro capaci di 20 Hz reali.

di Claudio Piovesana

Recentemente, durante le riprese di un documentario su Venezia e la musica, mi è capitato un caso di registrazione audio decisamente particolare.

Stirling Broadcast LS3/5a V2
di Ulisse Pisoni

Dal 1980 circa a oggi ho posseduto delle LS3/5a. Fosse per me le avrei sempre come riferimento. Forse perché le ho capite?

di Antonello Oliva

Un disco in cui jazz, musica africana e caraibica, si fondono, in un susseguirsi di invenzioni ritmiche e melodiche, in un originalissimo blues, sempre molto affascinante e raffinato.

di Antonio Sarcinelli Postiglione

Metterò a disposizione della rivista la mia esperienza di fotografo, nella speranza di offrire ai lettori immagini sempre più interessanti.

di Antonello Oliva

Grande disco di blues, prodotto come si deve da Roy Rogers e supportato, quando uscì nel 1989, da un bel videoclip.

di Giuseppe Castelli

ReMusic Spark Award90 chili circa per 150 watt in pura classe A: più che un semplice finale, un monumento sonoro, capace di interpretazioni assolute.

di Mauro Cittadini

Risulta molto comodo avere un DAC all-in-one che possa riprodurre un po’ di tutto in ambito digitale e, in tal senso, quest'oggettino deve essere considerato molto riuscito e versatile.

di Giuseppe Castelli

Il miglioramento all’ascolto e il benessere psico-emotivo provato non mi hanno portato dallo psicologo, come forse avrei dovuto, ma ad approfondire l’argomento della Risonanza di Schumann, che ritengo interessante ben oltre le nostre ambizioni audiofile.

di Daniele Sabiu

Benvenuto al nuovo redattore, un vecchio gentiluomo del vero Hi-Fi particolarmente esperto in digitale: parola di "direttore lampadinato"... G.C.

di Antonello Oliva

Erano gli anni della Psichedelia, di Jimi Hendrix, Janis Joplin, della Freedom di Richie Havens, del Joe Cocker di With a Little Help From My Friends e di tutto ciò che potesse in qualche modo essere lisergico, di disturbo, portare scompiglio. E da lì a chissà quando far crescere qualcosa di nuovo, forse. Cosa, come si faceva a saperlo?

di Luca Buti

Un vinile da supergruppo, una delle sezioni ritmiche di riferimento di tutta l’Enciclopedia del Jazz in ristampa audiofila Gold Note.

..