..
Logo_testata_ReMusic
..
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Buone vacanze estive!
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze estive!
di Giovanni Arigò

La sua funzione è quella di aumentare l’intensità dei segnali elettrici provenienti da una determinata sorgente. Ma si potrebbe anche dire che l’amplificatore costruisca un nuovo segnale utilizzandone come modello uno di ampiezza inferiore.

di Salvatore Giannotti

Penso che condivisione e collaborazione siano strumenti essenziali di crescita e di conoscenza. Perciò tutti i miei progetti sono ampiamente documentati e resi pubblici

di Giuseppe Castelli

Spazio al produttore, ai commenti e agli umori di una prova discussa ma indiscutibile.

di Giuseppe Castelli

Scomparso un anno fa, il fondatore della Apple ha lasciato una grande fortuna in eredità condivisa a tutti noi audiofili: è ora di metterla a frutto e di andare avanti.

di Matteo Turotti

Una serie di cuffie che omaggiano la figura di Tesla da uno dei più importanti e rispettati produttori mondiali.

di Antonello Oliva

Burnside, uno che fino a tarda età ha fatto come primo lavoro il contadino, ma che ha letteralmente sconquassato e dissacrato la struttura ultra tradizionale del blues.

di Antonello Oliva

Artista particolare e per certi aspetti controverso e fuorviante, Rod Stewart ha spesso offerto di sé una lettura, apparentemente facile ed esaustiva.

di Giuseppe Castelli

L'archetipo dell'autocostruttore, sempre con la testa in cablaggi in aria, valvole insolite e musica assortita.

GoldenEar Triton Seven
di Fabio Barbato

Un diffusore assolutamente da consigliare, con una resa sonica già matura e una copertura di gamme timbriche estesa e corretta.

di Samuele Sforza

Un'implementazione moderna e non esasperante di uno dei più apprezzati monovia largabanda della storia dell'Hi-Fi. In due parole, ci voleva.

di Jim Smith

Consiglio n° 11 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Jeff Day

Queste riproduzioni artigianali in legno delle storiche Altec multicellulari sono davvero stupende!

di Roberto Rocchi

Collana DeAgostini di LP di musica jazz in vinile vergine da 180 grammi, il vecchio disco nero è più vivo che mai.

di Giuseppe Castelli

Quale audiofilo non conosce e apprezza da sempre le realizzazioni DaVinciAudio Labs.

E chi non rimpiangerà da oggi il suo fondatore e ispiratore, lo scomparso Peter Brem.

di Pierfrancesco Salutini
di Nicola Del Bianco

Degustazioni Musicali è stata anche teatro dell’esposizione e ascolto di una nutrita presenza di apparati autocostruiti ospitati nella suite Nuvistorclub, dove si è svolto, nella giornata di domenica, un contest per premiare la migliore realizzazione.

di Francesco Taddei

ReMusic Spark AwardNon è stato semplice scrivere questa recensione perché ero preso più dall’ascoltare che dall’analizzare. Dopo una fase di rodaggio brevissima, sono emotivamente molto coinvolto.

di Ulisse Pisoni

Con linee di prodotti che spaziano dal top entry level all’high-end, Gold Note progetta tutto da sé, dalla vite al package, per un catalogo che va dalla testina al diffusore. Scopriamo insieme un'autentica eccellenza italiana.

di Alfredo Di Pietro

Nonostante ci siano degli appassionati che considerano i mezzi di riproduzione alla stregua di "pezzi di ferro" o agglomerati di componenti elettronici, io li sempre visti in stretto connubio con le emozioni che mi regalava la musica stessa, una simbiosi talmente forte che spesso non riuscivo a distinguere il limite tra i due.

di Roberto Borgonzoni

Vi dirò non secondo il mio punto di vista, ma secondo canoni di qualità indiscutibili che ho acquisito negli anni come tecnico e acquirente, come è in realtà questo lettore digitale e Music Server.

di Giuseppe Trotto

DAC concepito con l’idea di un accoppiamento primario con un PC, dato che il suo produttore è fornitore specializzato in circuiti di amplificazione integrata in classe D. 

di Giuseppe Castelli

Franco Serblin, l'indimenticato fondatore della Sonus Faber, è mancato, come ci mancheranno le sue realizzazioni, che hanno segnato la storia della moderna Hi-Fi italiana nel mondo.

di Paolo Di Marcoberardino

Una delle amplificazioni stereo più dotate di watt in circolazione, oltre 500 su 4 ohm, in grado, sulla carta e oltre, di pilotare qualsiasi diffusore in commercio in qualunque ambiente domestico.

di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Percorrere i corridoi dei cinque piani delle Tower del Venetian che ospitano il CES 2014 dedicato all'High Performance dimostra, senza ombra di dubbio, che la tanto sventolata crisi dell'hifi non esiste.

Munich High End 2015 - Il CD test ReMusic
di Roberto Rocchi

Anche quest'anno qualcuno dei nostri lettori ci ha incontrato nelle varie sale di Monaco mentre effettuavamo il test di ascolto. Speriamo di avervi interessato con questi splendidi brani.

Manley Neo CLassic 500 miniatura1
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardI potenti e versatili finali Neo-Classic 500 sono l'emblema della mitica azienda californiana.

 

di Ulisse Pisoni

Passione che diventa lavoro, credo sia il sogno di quasi tutti. Davide Sbisà l’ha fatto, con semplicità, con modestia ed è rimasto con i piedi per terra.

di Ulisse Pisoni

Metti il testo di Quelli che... di Beppe Viola in versione audiofila. Parafrasi creativa di un grande giornalista e umorista, assolutamente da non dimenticare.

di Giuseppe Trotto

Un apparecchio talmente “extra-ordinario”, “mirabilis”, come dicevano i Latini, che una canonica recensione appare totalmente inadeguata come mezzo per celebrarne la grandezza.

Omega Audio Concepts CDP DNA
di Roberto Rocchi

Una sorgente digitale per palati fini, dedicata a quegli audiofili in grado di riconoscere e apprezzare sottili ma fondamentali differenze qualitative.

di Francesco Taddei

Un integrato a transistor single ended ma full optional – tranne il phono – che si inserisce con sicurezza in una categoria e in un livello di apparecchi molto combattuti: quello dei nuovi riferimenti del mercato dei Pesi Medi.

ELAC BS 263
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardMi domando come io possa ancora lasciarmi affascinare dai diffusori due vie da stand. Eppure ne dovrei avere abbastanza di questi piccoli oggetti che tentano di fare ciò che i grandi fanno. Mi sa che mi devo ricredere...

di Giuseppe Castelli

Come da un commento a una recente prova, quella dei diffusori Orgue Audio Diatone Reference P-610, si può arrivare a un'intervista completa... Succede, è una delle magie dell'essere web magazine.

di Gianluca Polidoro

Il top della conversione Bel Canto accompagnata dal super alimentatore dedicato: ne sentiremo delle belle...

di Giuseppe Trotto

Modificare una storica cassa a tromba dotandola di un supertweeter può sembrare un'eresia, ma il Colonnello Klipsch a questo tipo di provocazioni c'era abituato.

..