..
Logo_testata_ReMusic
..
ReMusic torna a settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze estive!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Perreaux Audiant VP3
di Giuseppe Trotto

Completo, versatile e moderno: uno dei migliori tra i pre che sono stati testati nel mio impianto fino a oggi.

di Jim Smith

Consiglio n° 78 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

Stirling Broadcast LS3/5a V2
di Ulisse Pisoni

Dal 1980 circa a oggi ho posseduto delle LS3/5a. Fosse per me le avrei sempre come riferimento. Forse perché le ho capite?

di Roberto Rocchi

Bellissima esperienza di ascolto e grandioso percorso di messa a punto, che dimostra quanta cura e passione sia necessaria per riuscire a mettere il sistema audio nelle migliori condizioni per poter suonare al meglio.

di Fabio Barbato

Un notevole preamplificatore dal prezzo budget ma adatto a biamplificazione e dotato di apprezzabile uscita cuffia. Il tutto rigorosamente a valvole. Anzi, a valvola.

Auris Audio Poison 5
di Roberto Rocchi

Bisogna riconoscere che l’obiettivo di soddisfare tutti i desideri e le esigenze dell’audiofilo, donando pieno godimento del suono, sia stato raggiunto da parte dell’Ing. Milomir Trosic, CEO Auris Audio.

di Giuseppe Castelli

Melomane, Esibitivo, Negazionista... Scagli la prima pietra chi non si identifica in una tipologia di audiofilo.

di Roberto Borgonzoni

Vi dirò non secondo il mio punto di vista, ma secondo canoni di qualità indiscutibili che ho acquisito negli anni come tecnico e acquirente, come è in realtà questo lettore digitale e Music Server.

dimensione hifi miniatura
di Roberto Rocchi

Questo sistema audio si esprimeva con una potenza e solidità da far paura, la dinamica alle stelle prestava il fianco solo all’unico elemento debole della catena...

di Giuseppe Castelli

Non uno ma ben quattro tipologie di amplificatori integrati valvolari in un solo apparecchio: un'esperienza d'ascolto che vale il suo prezzo.

di Ulisse Pisoni

A differenza del modello base, questo viene fornito con un kit di sei amplificatori operazionali Op-Amp per personalizzare la resa sonora, permettendo all’utente più esigente di ottenere la migliore combinazione e configurazione di ascolto.

EAR Yoshino V12
di Paolo Di Marcoberardino

Un'altra dimostrazione di sapienza costruttiva e bravura progettuale di chiaro valore, con un’elettronica che colpisce per euilibrio e concretezza.

di Ulisse Pisoni

Questo (s)conosciuto: soprattutto di questi tempi, con una globalizzazione imperante e nel mondo della Rete, illusoriamente privo di gerarchie.

di Jim Smith

Consiglio n° 44 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

Michele Perruggini - Attraverso la nebbia
di Giuseppe Trotto

Questo lavoro esprime straordinaria purezza, arguto carattere musicale, un superbo senso di gioco di squadra e originalità senza eccentricità.

di Nicola Iuppariello

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un contributo dell'autore del libro Il vinile al tempo dell’iPod, di cui abbiamo riportato a suo tempo alcuni estratti qui.

di Jim Smith

Consiglio n° 151 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Marco Fontanelli

La maggior parte degli altri phono, dopo aver ascoltato Il King, appaiono un po’ finti, leziosi o artificiosi, risultando altresì elettrificati e rumorosi; magari possono abbellire, sottolineare qualcosa, ma alla fine risultano meno naturali. Te ne accorgi subito quando rimetti Il King nel tuo impianto.

di Giuseppe Castelli

Sfido qualunque produttore o distributore di apparecchi di qualità a dotarmi – e dotarci – dei propri migliori prodotti. Parola di direttore.

di Alberto Pepe

Valori al banco di un preamplificatore che non può essere comparato con nessun altro sistema in commercio.

di Vincenzo Sollazzo

Accogliamo un nuovo collaboratore, audiofilo di molti ascolti e altrettante esperte recensioni su carta stampata: un'altra penna DOC per ReMusic.

di Ulisse Pisoni

Con linee di prodotti che spaziano dal top entry level all’high-end, Gold Note progetta tutto da sé, dalla vite al package, per un catalogo che va dalla testina al diffusore. Scopriamo insieme un'autentica eccellenza italiana.

Presentazione impianto Blue Moon Audio Technology
di Paolo Di Marcoberardino

Già a un primo contatto si percepiscono gli elevati livelli di raffinatezza sonora che mettono il sistema tra quelli che, con le solite cautele del caso, potremmo definire definitivi.

di Francesco Taddei

I convertitori USB, volenti o nolenti, sembrano essere uno dei modi più popolari per avvicinare nuove fasce di appassionati. Ben venga il contributo di un esperto del settore digitale, che non vuole sacrificare la qualità del suono sull'altare della praticità.

di Roberto Rocchi

Era il 2004 quando provai il modello BlackNoise e la sua linea di prodotti ha subito da allora solamente l'aggiornamento odierno. Rispetto al suo predecessore, però, l'Extreme V2 presenta miglioramenti sostanziali.

Giuseppe Maino
di Giuseppe Castelli
e Francesco Taddei

Si parla spesso e giustamente di John Curl, Tim De Paravicini, Jean Hiraga. Ma quanti progettisti italiani sono stati effettivamente riconosciuti dai nomi che stimiamo in tutto il mondo? Nessuno fino a Giuseppe Maino.

Tektron al Milano hi fidelity 2016
di Ulisse Pisoni

L'azienda siciliana, oltre all’apprezzato e ormai noto punto vendita di valvole di ogni tipo e qualità, aveva anche una saletta dedicata all’ascolto.

Monaco High-End 2014
di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Sempre più grande, sempre più coinvolgente, sempre più High End... Anche quest'anno la nostra coppia di nero vestita si è aggirata nella più importante fiera di settore planetaria per scoprire il meglio del meglio.

di Luca Buti

Un vinile da supergruppo, una delle sezioni ritmiche di riferimento di tutta l’Enciclopedia del Jazz in ristampa audiofila Gold Note.

di Giuseppe Trotto

In morte di Pino Daniele: un articolo che non avremmo mai voluto scrivere ma che dobbiamo pubblicare, rispettosi e commossi.

di Francesco Taddei

Mi piace molto sperimentare e sono aperto a qualsiasi tipo di configurazione, sono amante dei confronti e rispetto le idee altrui.

di Riccardo Mozzi

Un evento "gustoso" che ci accompagna già da qualche anno, che sarà sicuramente ripetuto e magari esteso anche a due giorni di rassegna.

di Roberto Rocchi

Presentazione ufficiale presso la sede della S.I. Audio di Napoli dei diffusori Cessaro, distribuiti in Italia dalla Audio Point Italia: era marzo, ReMusic non era ancora online, ma c’era.

..