..
Logo_testata_ReMusic
..
Buone vacanze estive!
Buone vacanze
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna a settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Buone vacanze estive!
di Antonello Oliva

The Legendary 1956 Session rientrava in una serie di incisioni organizzate in studio dal produttore Norman Granz, in cui venivano affiancati tra loro grandi del jazz che raramente o mai avevano suonato insieme.

U.T. Gandhi | Diario di un autodidatta
di Giuseppe Trotto

Al di là del titolo, questo libro con CD non può essere considerato una classica autobiografia, pur essendo profondamente autobiografico. Sarei più orientato a definirlo un’autobiografia musicale.

di Giuseppe Trotto

Più volte ho scritto intorno alla vitalità e modernità del jazz europeo, insieme alla sua indiscutibile capacità di andare oltre le definizioni e le classificazioni di genere. Nel nostro caso viene compiuto un ulteriore progresso.

di Antonello Oliva

Ginger Baker, Bill Frisell e Charlie Haden: i tre, aiutati anche da una ripresa del suono davvero eccellente, danno letteralmente spettacolo e sfornano un lavoro di grande bellezza.

Albarry Music AP11 e M608
di Mauro Cittadini

Quanti telai separati deve avere un’amplificazione di alto livello? Albarry divide et impera anche senza entrare nell'empireo dei costi Hi-End...

di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark Award

Non siamo di fronte ad una semplice rifinitura: siamo al cospetto di una soluzione di impatto immenso in termini di efficacia.

 

Credetemi… è devastante!

di Fabio Barbato

Un notevole preamplificatore dal prezzo budget ma adatto a biamplificazione e dotato di apprezzabile uscita cuffia. Il tutto rigorosamente a valvole. Anzi, a valvola.

di Alfredo Di Pietro

Nessun problema di pilotaggio per queste LS3/6, che hanno un modulo e argomento molto tranquilli, nonostante la sensibilità piuttosto bassa e il modulo d'impedenza alquanto elevato, che raccomandano amplificatori di buona potenza.

di Giuseppe Trotto

Questo disco è un vero e proprio atto d’amore: la realizzazione di un desiderio maturato nel corso degli anni. Marco Lincetto, produttore e talent-scout, titolare dell’etichetta Velut Luna, lo dichiara senza mezzi termini.

Mauro Cittadini
di Mauro Cittadini

La Compagnia di ReMusic si fa sempre più folta. I nuovi collaboratori approdano in un luogo accogliente dove condividere piacevolmente la passione audiofila: la redazione di ReMusic.

di Giuseppe Castelli

Il marchio del violino e dell’arpa, che omaggia le storiche realizzazioni leonardesche, si pone un obiettivo di grande ingegno e ambiziosa semplicità: ambizioso nel progetto, ma lineare ed essenziale nella realizzazione.

di Gennaro Muriano

La storia che certi CD possano suonar bene solo su pochi fortunati impianti veramente a punto non mi ha mai convinto...

di Roberto Rocchi

Era il 2004 quando provai il modello BlackNoise e la sua linea di prodotti ha subito da allora solamente l'aggiornamento odierno. Rispetto al suo predecessore, però, l'Extreme V2 presenta miglioramenti sostanziali.

di Jim Smith

Consiglio n° 11 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Paolo Di Marcoberardino

Mai avrei pensato che un giorno sarebbe stato possibile provare un oggetto che rappresenta un solido ponte tra il mondo analogico e il digitale, in quest’ordine di fattori.

di Antonello Oliva

4 novembre 1972, quando nacqe Take Five, uno dei pezzi più ascoltati dell'intera storia del jazz.

di Mauro Simolo

A tredici anni cominciai a sentire i 45 giri rubati a mio fratello con un giradischi Lesa a valvole. Il mondo all’epoca era meno frettoloso e in me c’era voglia di ascoltare. 

di Roberto Rocchi

Di domotica se ne parla da diversi anni, è vero, ma la spinta di chi si occupa di marketing sembra voler iniziare adesso a determinare il corso del futuro.

di Silvia De Monte

Qual è il criterio che misura l’accettazione o il rifiuto, da parte della moglie o compagna di un audiofilo incallito, relativamente all’acquisto di costose elettroniche e alla loro entrata permanente nella sala d’ascolto? Si chiama WAF, Wife Acceptance Factor, e ci vuole una Vera Signora per parlarne...

di Ulisse Pisoni

Suono fluido, privo di asprezze digitali, preciso ma abbastanza morbido. Il dettaglio non è fine a se stesso, rende solo la riproduzione più realistica. In questo senso bisogna dire che il digitale sta facendo grossi progressi.

ELAC BS263 miniatura
di Roberto Rocchi

Esiste solo una parola per definire i diffusori ELAC BS 263: eleganza. Eleganti dall'estetica al suono.

di Massimo Riserbo

Mi riesce difficile aggiungere di più a ciò che ha detto Giuseppe nella sua recensione, estremamente lucida e dettagliata, perciò mi addentrerò solo in alcune analisi di carattere squisitamente tecnico, più adatte alla mia visione.

Brainwavz HM5
di Mauro Cittadini

Studio monitor headphones dalla risposta molto lineare e senza concessioni all'eufonia tipiche di alcune cuffie "modaiole" e destinate ai lettori portatili.

Manley Jumbo Shrimp
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark Award Amo le amplificazioni Manley e questo pre ha riattizzato ancora di più l’ardore, tanto da convincermi che lo Shrimp sia uno tra i migliori preamplificatori da me mai ascoltati.

di Gianluca Polidoro

Circuitazione innovativa, in via di brevetto internazionale, per una musicalità che vuole sposare il meglio dei due mondi dell'amplificazione, a tubi e stato solido: con queste credenziali di tutto rispetto si presenta il BFA Tulip, oltre le frontiere dei soliti circuiti audio.

Munich High End 2015
di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Anche quest’anno The Woman and the Man in Black hanno visitato tutte le salette suonanti scegliendo quelle che sono risultate più interessanti per il risultato sonoro.

di Roberto Borgonzoni

Vi dirò non secondo il mio punto di vista, ma secondo canoni di qualità indiscutibili che ho acquisito negli anni come tecnico e acquirente, come è in realtà questo lettore digitale e Music Server.

Apulia HiFi Show 2016
di Giuseppe Castelli

Terza edizione di una fiera di appassionati per gli appassionati, con ventiquattro sale espositive e aperta a tutti, ma proprio a tutti: operatori professionisti di audio e musica, autocostruttori, musicisti, vintagisti...

Tisbury Audio Mini Passive Preamplifier II
di Giuseppe Trotto

Può un pre passivo da pochi euro essere costruito e suonare in impianti High-End? La domanda in questo caso è volutamente retorica...

di Roberto Rocchi

Le Bose 901 erano una vera rivoluzione. Il suono riflesso e non più diretto fu un fulmine a ciel sereno per tutti. 

..