..
Logo_testata_ReMusic
..
ReMusic torna a settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze estive!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Buone vacanze
Buone vacanze estive!
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze
Mauro Cittadini
di Mauro Cittadini

La Compagnia di ReMusic si fa sempre più folta. I nuovi collaboratori approdano in un luogo accogliente dove condividere piacevolmente la passione audiofila: la redazione di ReMusic.

DiDiT DAC212
di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicContinua la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva riservata ai lettori ReMusic.

Aloia Kueyen 1
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardL'invidia fa brutti scherzi. In questo caso anche uno dei direttori di ReMusic ha voluto dire qualcosa su un apparecchio da primato.

di Mauro Simolo

Le terre del Nord Europa hanno sicuramente trasmesso a queste Gato il proprio patrimonio di emozioni profonde, musicalità contagiosa e attenzione estetica.

di Antonello Oliva

Personalmente ritengo che il compito della critica musicale dovrebbe essere sempre correlato a un’azione di divulgazione della qualità, che se correttamente svolta rappresenta qualcosa di più della semplice informazione. 

di Fabio Barbato

L’efficienza, come normale per questa tipologia di casse, non è granché alta, ma è possibile pilotarle persino con un T-amp, anche se non è questa l’accoppiata migliore, come sentiremo più avanti...

Symphonic Line Vibrato
di Roberto Rocchi

Un CD player che non fa rimpiangere la sorgente analogica: lasciarsi sfuggire la possibilità di ascoltarlo sarebbe l'ennesima follia audiofila.

di Giuseppe Trotto

Acceleratori di flusso elettromagnetico, unità ottiche di potenza, fascio di luce cromaticamente modulato: non si può nemmeno parlare di elettronica non convenzionale, sarei più propenso a definirlo un progetto geniale.

di Maurizio Fava

Col ritorno del vinile si moltiplicano le produzioni analogiche, dove la Germania dispone forse del maggior numero di produttori attualmente attivi.

di Giuseppe Castelli

Ovvero Max Micelli, non uno dei tanti improvvisati del settore, ma un Ingegnere Elettronico che lavora e vive da più di venticinque anni nella-e-della riproduzione audio.

Yamaha A-S2100
di Mauro Cittadini

ReMusic Spark AwardLa Mid-Fi è morta? Non sembra, almeno dalla qualità offerta dai brand storici, che l'hanno cavalcata, pensata e prodotta da sempre...

di Giuseppe Castelli

Melomane, Esibitivo, Negazionista... Scagli la prima pietra chi non si identifica in una tipologia di audiofilo.

Plinius Kiokio Front
di Roberto Fugito

ReMusic Spark AwardEcco in prova uno stato solido di rara eleganza. E anche un primo contributo

di un nostro nuovo collaboratore.

L'articolo, non l'amplificatore finale in questione... 

di Giuseppe Trotto

Un ReMusic Record fin dal primo ascolto, un disco selezionato e apprezzato per qualità artistica e di realizzazione, che esprime le più autentiche radici culturali di una Sardegna colta e raffinata.

di Roberto Rocchi

Non capita a tutti i costruttori di Hi-Fi di diventare un grande e autentico brand, per di più citato da Wikipedia. Questo, semplicemente, spiega la cultura e la raffinatezza di progetto delle classiche Cabasse Pacific 3: High-End domestico ai suoi più alti livelli.

di Roberto Rocchi

Siamo del parere che tutti i cavi di collegamento siano dei componenti passivi che si comportano in modo attivo.

di Fabio Barbato

Prima esperienza nel settore delle cuffie con padiglioni da parte della NuForce, nota soprattutto per le sue apprezzate e pluripremiate realizzazioni di amplificazioni dai robusti wattaggi in classe D.

di Maurizio Fava

Il Wyred4Sound DAC2 DSD è un apparecchio ben costruito, aggiornato e ben assistito, che rende l'ascolto finale appagante e piacevolmente rilassante.

di Giuseppe Castelli

In memoria di Giulio Castelli, al quale devo la vita e un'innata propensione agli eccessi.

di Pierfrancesco Salutini
di Nicola Del Bianco

Degustazioni Musicali è stata anche teatro dell’esposizione e ascolto di una nutrita presenza di apparati autocostruiti ospitati nella suite Nuvistorclub, dove si è svolto, nella giornata di domenica, un contest per premiare la migliore realizzazione.

di Roberto Fugito

Forze nuove in ReMusic. Cresce l'entusiasmo per collaborazioni chiare e schiette. Noi troviamo gli apparecchi, i recensori li provano con il massimo dell'onestà intellettuale possibile.

di Paolo Di Marcoberardino

Progettare un OTL che funzioni, ed anche bene, non è cosa semplice. Ma l'S.I. Audio Cult/I dimostra quanto si può fare avendo le idee chiare.

di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark AwardIl Symphonic Line è semplicemente fenomenale, tanto più a suo agio quanto inferiore è l’efficienza del sistema di altoparlanti. Duro e puro alle prestazioni, ma anche esoterico ed emozionante all'ascolto.

di Antonello Oliva

Ginger Baker, Bill Frisell e Charlie Haden: i tre, aiutati anche da una ripresa del suono davvero eccellente, danno letteralmente spettacolo e sfornano un lavoro di grande bellezza.

di Giuseppe Trotto

Si viene pervasi da un piacere immenso e, devo confessare, si riacquista anche una notevole dose di orgoglio patrio nel venire a conoscenza di quanta ottima musica si produca in Italia.

di Gianluca Polidoro

Meccanica in grado di leggere svariati formati quali CD, CDDA, CD-R, CD-RW e dotata di funzione CD Text.

DAC con ben quattro ingressi digitali.

Un duo di assoluto pregio in confronto al prezzo.

Cary Audio CAD120S MkII miniatura
di Fabio Barbato

La dinamica di cui è capace questo apparecchio lo rende valido con tutti i generi musicali, anche quelli tipicamente ritenuti meno adatti per gli ampli valvolari, come il rock o la musica percussiva.

di Roberto Rocchi

Presentazione ufficiale presso la sede della S.I. Audio di Napoli dei diffusori Cessaro, distribuiti in Italia dalla Audio Point Italia: era marzo, ReMusic non era ancora online, ma c’era.

di Giuseppe Castelli

L'archetipo dell'autocostruttore, sempre con la testa in cablaggi in aria, valvole insolite e musica assortita.

di Roberto Rocchi

Un accessorio che vale quanto un cavo di eccellente qualità e che apporta gli stessi vantaggi in termini di qualità sonora. L’Acoustic Revive RD-3 neutralizza tutti i deleteri effetti generati da campi elettromagnetici che si vengono ad innescare sui dischetti audio, e non solo.

di Fabio Barbato

Amplificatore integrato compatto, pensato evidentemente per il target degli utenti di musica liquida, degno ed evoluto rappresentante della recente stirpe degli ampli in classe D.

..