..
Logo_testata_ReMusic
..
Buone vacanze
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Buone vacanze estive!
ReMusic torna a settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic torna a settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Buone vacanze estive!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
di Giuseppe Trotto

Questo disco è un vero e proprio atto d’amore: la realizzazione di un desiderio maturato nel corso degli anni. Marco Lincetto, produttore e talent-scout, titolare dell’etichetta Velut Luna, lo dichiara senza mezzi termini.

di Roberto Rocchi

Antonino Pistone di Audiozen si esercita su un due vie caricato in bass reflex con condotto posteriore e cabinet da quindici litri circa di volume interno: praticamente un vero classico tra i diffusori da stand.

Plinius P10 miniatura
di Fabio Barbato

Se gradite ambienza, velocità, dinamica, raffinatezza, qui avrete di che soddisfare le vostre orecchie, in maniera ancora più accentuata se siete dotati di elettroniche bilanciate.

Tektron al Milano hi fidelity 2016
di Ulisse Pisoni

L'azienda siciliana, oltre all’apprezzato e ormai noto punto vendita di valvole di ogni tipo e qualità, aveva anche una saletta dedicata all’ascolto.

di Roberto Rocchi

Decidere di costruirsi in casa i trasformatori è stata una scelta obbligata per Trafomatic, per cui gli appassionati sono avvertiti fin da adesso: scegliere Trafomatic oggi significa scegliere un’amplificazione unica nel suo genere, almeno tanto quanto lo è stato qualche annetto fa scegliere amplificazioni giapponesi di fascia molto elevata.

di Maurizio Fava

Col ritorno del vinile si moltiplicano le produzioni analogiche, dove la Germania dispone forse del maggior numero di produttori attualmente attivi.

di Francesco Taddei

Un articolo che dà i brividi, per rinfrescarci un poco in questi giorni d'afa...

Triology Jazz Trio miniatura
di Giuseppe Trotto

Così trio, così bianco, così italiano!

di Roberto Rocchi

Oggi proviamo una coppia di finali mono che, in ordine di potenza partendo dal vertice, occupano la terza posizione nell'attuale produzione Electrocompaniet.

di Roberto Rocchi

Le Orchestra 2.5 sono un tre vie da pavimento con doppio woofer in carta e polimeri accordato reflex in doppia camera dedicata, midrange in nanocarbon costruito su specifiche per Sigma Acoustics.

di Paolo Di Marcoberardino

Leben percorre una strada alternativa, fatta non tanto di scelte circuitali esclusive né di una particolare componentistica passiva, quanto in un obiettivo di ricerca musicale, certamente poco omologata in un mondo audiofilo quale quello odierno dove sembra che tutto suoni in modo uniforme o quantomeno simile.

di Antonello Oliva

Erano gli anni della Psichedelia, di Jimi Hendrix, Janis Joplin, della Freedom di Richie Havens, del Joe Cocker di With a Little Help From My Friends e di tutto ciò che potesse in qualche modo essere lisergico, di disturbo, portare scompiglio. E da lì a chissà quando far crescere qualcosa di nuovo, forse. Cosa, come si faceva a saperlo?

di Salvatore Giannotti

Penso che condivisione e collaborazione siano strumenti essenziali di crescita e di conoscenza. Perciò tutti i miei progetti sono ampiamente documentati e resi pubblici

di Giuseppe Castelli

Portatile e ad alta risoluzione, due caratteristiche che normalmente non vanno di pari passo, anzi, non si accompagnano proprio. La musica, e solo la musica, sempre con me.

Giradischi oracle Paris
di Giuseppe Trotto

Si conferma un’eccellente estensione della scena, ben oltre i limiti esterni dei diffusori. La registrazione è autentica, in presa diretta, priva di overdubbing e altre diavolerie mistificanti. Il giradischi sembra gradire, l’ascoltatore ancora di più.

di Massimo Riserbo

Una "firma collettiva" per proteggere l’anonimato sia di consumati tecnici e professionisti del settore, come di semplici appassionati e promettenti autori in erba.

di Jeff Day

Queste riproduzioni artigianali in legno delle storiche Altec multicellulari sono davvero stupende!

di Mauro Simolo

L'italiana EAM Lab è un bel connubio di potenza ed eleganza, lo testimonia il poderoso finale HA 300, nuovo di produzione e preceduto solo dal già noto fratello maggiore HA 600.

di Roberto Rocchi

Un accessorio che vale quanto un cavo di eccellente qualità e che apporta gli stessi vantaggi in termini di qualità sonora. L’Acoustic Revive RD-3 neutralizza tutti i deleteri effetti generati da campi elettromagnetici che si vengono ad innescare sui dischetti audio, e non solo.

di Mauro Simolo

Le terre del Nord Europa hanno sicuramente trasmesso a queste Gato il proprio patrimonio di emozioni profonde, musicalità contagiosa e attenzione estetica.

Symphonic Line Vibrato
di Roberto Rocchi

Un CD player che non fa rimpiangere la sorgente analogica: lasciarsi sfuggire la possibilità di ascoltarlo sarebbe l'ennesima follia audiofila.

di Ulisse Pisoni

Passione che diventa lavoro, credo sia il sogno di quasi tutti. Davide Sbisà l’ha fatto, con semplicità, con modestia ed è rimasto con i piedi per terra.

di Ulisse Pisoni

Un nuovo campione della categoria elettrostatici, tipologia di diffusori nei confronti della quale molti audiofili hanno più pregiudizi che ascolti.

di Giuseppe Trotto

Un’esperienza veramente appagante, in un susseguirsi di stimoli e sensazioni forti. Il mio impianto ha alzato l’asticella del suo potenziale e io mi sono letteralmente nutrito di musica.

di Roberto Borgonzoni

La musica, in qualsiasi forma essa sia, non è a mio avviso soltanto un mezzo di svago, bensì il veicolo cui maggiormente l'uomo volge per vivere, esprimere e provare le proprie emozioni.

di Jim Smith

Consiglio n° 11 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Giuseppe Trotto

Un ReMusic Record fin dal primo ascolto, un disco selezionato e apprezzato per qualità artistica e di realizzazione, che esprime le più autentiche radici culturali di una Sardegna colta e raffinata.

di Maurizio Fava

Il Wyred4Sound DAC2 DSD è un apparecchio ben costruito, aggiornato e ben assistito, che rende l'ascolto finale appagante e piacevolmente rilassante.

Giuseppe Maino
di Giuseppe Castelli
e Francesco Taddei

Si parla spesso e giustamente di John Curl, Tim De Paravicini, Jean Hiraga. Ma quanti progettisti italiani sono stati effettivamente riconosciuti dai nomi che stimiamo in tutto il mondo? Nessuno fino a Giuseppe Maino.

di Giuseppe Castelli

L'archetipo dell'autocostruttore, sempre con la testa in cablaggi in aria, valvole insolite e musica assortita.

di Roberto Rocchi

Il fatto che i sensi esistano è un guaio. Soprattutto per gli audiofili.

di Giuseppe Trotto

Anche la Sugden, che non ha mai orientato la propria produzione verso supporti dedicati alla lettura del vinile, sembra aver cominciato a curare questo settore.

di Giuseppe Trotto

In morte di Pino Daniele: un articolo che non avremmo mai voluto scrivere ma che dobbiamo pubblicare, rispettosi e commossi.

..