..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze estive!
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze estive!
di Giuseppe Trotto

Circondati da decine di coppie di diffusori, alcuni esteticamente interessanti, taluni bellissimi, altri ancora da considerare come pregiatissime sculture di essenze lignee dalle linee morbide e tondeggianti, ecco arrivare una notizia sconvolgente.

di Roberto Rocchi

Ho sempre amato le sfide. E questa è l’ennesima, sostenuta ancora una volta dalla mia paziente moglie che mi comprende e mi sostiene in questa lucida follia… nella follia. Infatti essere audiofili significa essere un po’ folli, ma pensare di far nascere un sito web fatto da appassionati e dedicato a tutti gli appassionati del mondo significa essere folli davvero.

di Giuseppe Castelli

Portatile e ad alta risoluzione, due caratteristiche che normalmente non vanno di pari passo, anzi, non si accompagnano proprio. La musica, e solo la musica, sempre con me.

di Paolo Di Marcoberardino

Solo un progettista appassionato di musica potrà costruire un oggetto veramente ben suonante, emozionante, perché in fin dei conti cosa è la Musica se non emozione? E il Leben? Nel Leben la passione è lì, davanti a te.

di Antonello Oliva

Chet Baker e Bill Evans hanno registrato insieme solo in rare occasioni...

EAR Yoshino 834
di Giuseppe Trotto

Un amplificatore molto ben costruito, che suona meravigliosamente: un grandissimo esercizio di stile.

di Giuseppe Castelli

Ovvero Max Micelli, non uno dei tanti improvvisati del settore, ma un Ingegnere Elettronico che lavora e vive da più di venticinque anni nella-e-della riproduzione audio.

Giuseppe Maino
di Giuseppe Castelli
e Francesco Taddei

Si parla spesso e giustamente di John Curl, Tim De Paravicini, Jean Hiraga. Ma quanti progettisti italiani sono stati effettivamente riconosciuti dai nomi che stimiamo in tutto il mondo? Nessuno fino a Giuseppe Maino.

di Jim Smith

Consiglio n° 35 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

NuForce MMp miniatura
di Matteo Turotti

Portatile è meglio: nuova forza e minimo ingombro per gli amanti dell'ascolto in cuffia.

di Antonello Oliva

Personalmente ritengo che il compito della critica musicale dovrebbe essere sempre correlato a un’azione di divulgazione della qualità, che se correttamente svolta rappresenta qualcosa di più della semplice informazione. 

di Fabio Barbato

Il risultato sonoro di questo Pearl, cavo di alimentazione top di gamma, conferma l’aspetto estetico, dotato di una sua innegabile eleganza.

Intervista M2Tech miniatura
di Roberto Rocchi

Qui con noi uno dei pionieri italiani nel campo della riproduzione digitale, l'Ing. Marco Manunta della M2Tech, per uno spaccato di quella che, per moltissimi motivi, possiamo orgogliosamente chiamare "storia" dell'hi-end italiana.

di Alberto Pepe

Dimostriamo visivamente fino a che livello di imprecisione possa arrivare un convertitore Analogico-Digitale o Digitale-Analogico. E come i sistemi digitali possono essere comparabili con i sistemi analogici.

Stirling Broadcast LS3/5a V2
di Ulisse Pisoni

Dal 1980 circa a oggi ho posseduto delle LS3/5a. Fosse per me le avrei sempre come riferimento. Forse perché le ho capite?

di Jim Smith

Consiglio n° 157 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Samuele Sforza

Da sempre appassionato di musica e di apparecchiature per riprodurla, dopo aver provato e fatto molta esperienza con le elettroniche delle maggiori aziende, ho deciso di passare all’autocostruzione.

EAR Yoshino V12
di Paolo Di Marcoberardino

Un'altra dimostrazione di sapienza costruttiva e bravura progettuale di chiaro valore, con un’elettronica che colpisce per euilibrio e concretezza.

di Giuseppe Castelli

Il marchio del violino e dell’arpa, che omaggia le storiche realizzazioni leonardesche, si pone un obiettivo di grande ingegno e ambiziosa semplicità: ambizioso nel progetto, ma lineare ed essenziale nella realizzazione.

di Mauro Cittadini

ReMusic Spark AwardLa prova ha rafforzato le mie convinzioni circa la corretta impostazione dei valori elettrici. Inoltre le indubbie qualità timbriche e la grande versatilità dell’apparecchio mi hanno permesso di salire di un altro piccolo gradino verso una riproduzione di classe.

Yarland FV-34C-V
di Fabio Barbato

ReMusic Spark AwardDi questi tempi la mia ricerca personale si orienta verso apparecchi di costo contenuto ma dall'ottimo suono, in un percorso definito da alcuni di downgrade.

di Fabio Barbato

Un amplificatore integrato, un amplificatore per cuffie e un preamplificatore a valvole in un apparecchio di piccole dimensioni e prezzo entry level: questi sono i prodotti che aprono il mercato a nuove categorie di appassionati del buon suono.

di Giuseppe Trotto

Un apparecchio talmente “extra-ordinario”, “mirabilis”, come dicevano i Latini, che una canonica recensione appare totalmente inadeguata come mezzo per celebrarne la grandezza.

di Nicola Iuppariello

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un contributo dell'autore del libro Il vinile al tempo dell’iPod, di cui abbiamo riportato a suo tempo alcuni estratti qui.

di Matteo Noli

Piccoli, forti e intelligenti: una potente interfaccia dal PC e un servizievole DAC, prima puntata del sistema digitale più "aperto" e cool del mercato.

di Giuseppe Castelli

Spazio al produttore, ai commenti e agli umori di una prova discussa ma indiscutibile.

di Francesco Taddei

Mi piace molto sperimentare e sono aperto a qualsiasi tipo di configurazione, sono amante dei confronti e rispetto le idee altrui.

Plinius Kiokio Front
di Roberto Fugito

ReMusic Spark AwardEcco in prova uno stato solido di rara eleganza. E anche un primo contributo

di un nostro nuovo collaboratore.

L'articolo, non l'amplificatore finale in questione... 

di Mauro Cittadini

Un entry level di peso dall'esperienza analogica di chi ha fondato lo storico marchio Pink Triangle.

White Gold Stradivari
di Roberto Rocchi

Con questi cavi il suono sembra assumere contorni di forza dinamica e descrittiva in un quadro sonoro di elevato grado di credibilità, aiutato da un riscontro timbrico di assoluto valore.

di Mauro Cittadini

Risulta molto comodo avere un DAC all-in-one che possa riprodurre un po’ di tutto in ambito digitale e, in tal senso, quest'oggettino deve essere considerato molto riuscito e versatile.

di Angelo N. M. Recchia-Luciani

Le grandi aziende possono essere state fondate da grandi progettisti. O da grandi personalità in grado di reclutarli e motivarli.

..