..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze estive!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna a settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicComincia la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva dedicata ai lettori ReMusic.

White Gold Stradivari Reference
di Fabio Barbato

Vi anticipo che i cavi di cui parlerò qui mi sembrano quanto di più vicino al cavo “perfetto” abbia mai sentito...

Giuseppe Maino
di Giuseppe Castelli
e Francesco Taddei

Si parla spesso e giustamente di John Curl, Tim De Paravicini, Jean Hiraga. Ma quanti progettisti italiani sono stati effettivamente riconosciuti dai nomi che stimiamo in tutto il mondo? Nessuno fino a Giuseppe Maino.

di Roberto Rocchi

Risale al 1992 la mia prima collaborazione con Suono, poi c’è stata Fedeltà del Suono e adesso è venuto il tempo di una casa tutta mia, ReMusic.

di Jim Smith

Consiglio n° 95 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

TakeT Batpure
di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark AwardCon questo supertweeter, che ha dell'incredibile, iniziano le attribuzioni di un nuovo premio ReMusic. Dei veri best buy: difficile ottenere di più a certi prezzi...

di Antonello Oliva

Bellissimo disco di piano solo, composto e suonato da un eccellente pianista, come eccellente è anche la ripresa del suono.

di Alberto Pepe

Questo è un articolo tecnico: ma non ci troverete una formula. Piuttosto, cercheremo di dimostrare visivamente fino a che livello di imprecisione possa arrivare un convertitore Analogico-Digitale o Digitale-Analogico.

di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardMinimalista nel look ma glorioso nel suono, il Soulution 540 è un lettore digitale CD/SACD che utilizza la meccanica VRDS Esoteric VOSP e nasconde con grande understatement le sue sconfinate possibilità.

di Fabio Barbato

Un ampli a valvole potente ma raffinato, in grado di far apprezzare la musica, senza distinzione di generi.

Yarland FV-34C-V
di Fabio Barbato

ReMusic Spark AwardDi questi tempi la mia ricerca personale si orienta verso apparecchi di costo contenuto ma dall'ottimo suono, in un percorso definito da alcuni di downgrade.

Audiosophia VSR pre e finali miniatura
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardGrandissimo suono, piccolissima spesa. Difficile ottenere di più anche spendendo molto, molto di più. ReMusic ha scovato in Max Micelli di Audiosophia un autentico guru dell'High-End...

Mauro Cittadini
di Mauro Cittadini

La Compagnia di ReMusic si fa sempre più folta. I nuovi collaboratori approdano in un luogo accogliente dove condividere piacevolmente la passione audiofila: la redazione di ReMusic.

di Ulisse Pisoni

Hanno il pregio di farsi ascoltare anche per ore e a livelli sonori relativamente elevati, fatto da non sottovalutare. Sono diffusori che potrebbero ben soddisfare i giovani che si avvicinano all’ascolto di qualità.

DiDiT DAC212
di Francesco Taddei

Seconda puntata di ascolto di uno dei DAC più smart del momento, messo qui alla prova in ambiente Windows.

di Paolo Di Marcoberardino

Mai avrei pensato che un giorno sarebbe stato possibile provare un oggetto che rappresenta un solido ponte tra il mondo analogico e il digitale, in quest’ordine di fattori.

di Luca Buti

Un vinile da supergruppo, una delle sezioni ritmiche di riferimento di tutta l’Enciclopedia del Jazz in ristampa audiofila Gold Note.

di Giuseppe Castelli

Portatile e ad alta risoluzione, due caratteristiche che normalmente non vanno di pari passo, anzi, non si accompagnano proprio. La musica, e solo la musica, sempre con me.

di Fabio Barbato

L’efficienza, come normale per questa tipologia di casse, non è granché alta, ma è possibile pilotarle persino con un T-amp, anche se non è questa l’accoppiata migliore, come sentiremo più avanti...

di Antonello Oliva

Ottimo jazz magnificamente suonato, bello da ascoltare, ma che stenta a scavare in concretezza o a raccontare qualcosa di nuovo.

di Giuseppe Castelli

Forse il Top Audio salterà, forse solo slitterà, certamente dovrà "cambiare pelle", come ha fatto e sta facendo da tempo l'appassionato di Hi-Fi: l'unico che "non morirà mai".

di Jim Smith

Consiglio n° 162 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Marco Fontanelli

La maggior parte degli altri phono, dopo aver ascoltato Il King, appaiono un po’ finti, leziosi o artificiosi, risultando altresì elettrificati e rumorosi; magari possono abbellire, sottolineare qualcosa, ma alla fine risultano meno naturali. Te ne accorgi subito quando rimetti Il King nel tuo impianto.

di Francesco Taddei

I convertitori USB, volenti o nolenti, sembrano essere uno dei modi più popolari per avvicinare nuove fasce di appassionati. Ben venga il contributo di un esperto del settore digitale, che non vuole sacrificare la qualità del suono sull'altare della praticità.

di Giuseppe Trotto

Acceleratori di flusso elettromagnetico, unità ottiche di potenza, fascio di luce cromaticamente modulato: non si può nemmeno parlare di elettronica non convenzionale, sarei più propenso a definirlo un progetto geniale.

di Giuseppe Castelli

ReMusic Spark AwardLa scintilla nell’oscurità. Quella che ha illuminato per un attimo l’esperienza di chi pensa di aver sentito tutto, ma è tuttora disposto a stupirsi e appassionarsi. Per l'apparecchio, il diffusore o il componente che ci ha fatto sobbalzare sulla poltrona d’ascolto. Questo è Spark in the dark, il primo riconoscimento ReMusic.

di Matteo Noli

Informatico e consulente ERP, ma anche fan di eventi live: ReMusic accoglie e presenta un nuovo collaboratore, esperto nel digitale e i suoi misteri.

di Roberto Rocchi

Un accessorio che vale quanto un cavo di eccellente qualità e che apporta gli stessi vantaggi in termini di qualità sonora. L’Acoustic Revive RD-3 neutralizza tutti i deleteri effetti generati da campi elettromagnetici che si vengono ad innescare sui dischetti audio, e non solo.

di Antonello Oliva

Uno dei migliori album di jazz dell'anno, italiano e oltre.

di Roberto Rocchi

Il fatto che i sensi esistano è un guaio. Soprattutto per gli audiofili.

BLUMENHOFER - CAMMINO miniatura
di Ulisse Pisoni

Blumenhofer e Cammino hanno dimostrato quanto sia importante la giusta sinergia. Gran bei diffusori e l'accessorio necessario.

di Jeff Day

Queste riproduzioni artigianali in legno delle storiche Altec multicellulari sono davvero stupende!

Electrocompaniet EC 4.8
di Roberto Fugito

Un marchio che ha fatto del rigore e della compostezza la propria via per rendere corposa e piacevole la scena musicale. Una sicurezza da più di trent'anni.

di Roberto Fugito

Forze nuove in ReMusic. Cresce l'entusiasmo per collaborazioni chiare e schiette. Noi troviamo gli apparecchi, i recensori li provano con il massimo dell'onestà intellettuale possibile.

..