..
Logo_testata_ReMusic
..
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze estive!
ReMusic torna a settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
di Roberto Rocchi

Prime impressioni di ascolto dei trasduttori magnetodinamici più vicini al suono dei diffusori tradizionali che io abbia mai sentito, capaci però di mantenere quella capacità di ricostruzione scenica e della dimensione del quadro sonoro dei dipolari più performanti.

Manley Neo CLassic 500 miniatura1
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardI potenti e versatili finali Neo-Classic 500 sono l'emblema della mitica azienda californiana.

 

BLUMENHOFER - CAMMINO miniatura
di Ulisse Pisoni

Blumenhofer e Cammino hanno dimostrato quanto sia importante la giusta sinergia. Gran bei diffusori e l'accessorio necessario.

di Giuseppe Trotto

Il titolo potrebbe fare riferimento a una fragilità umana o artistica della protagonista, ma Cristina mi sembra tutt’altro che fragile, da entrambe le angolature...

di Giuseppe Trotto

Circondati da decine di coppie di diffusori, alcuni esteticamente interessanti, taluni bellissimi, altri ancora da considerare come pregiatissime sculture di essenze lignee dalle linee morbide e tondeggianti, ecco arrivare una notizia sconvolgente.

Sennheiser HDVD 800
di Mauro Cittadini

Un apparecchio rigoroso e blasonato che si presta a diventare il cuore di un moderno impianto Hi-Fi, sempre più orientato all'ascolto in cuffia.

di Antonello Oliva

Ottimo jazz magnificamente suonato, bello da ascoltare, ma che stenta a scavare in concretezza o a raccontare qualcosa di nuovo.

Brainwavz HM5
di Mauro Cittadini

Studio monitor headphones dalla risposta molto lineare e senza concessioni all'eufonia tipiche di alcune cuffie "modaiole" e destinate ai lettori portatili.

di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardUn integrato da ottanta watt che include anche, come ormai uso comune per gli ampli che si rispettino, un convertitore digitale interno, oltre a una sezione phono MM di ottimo valore.

di Giuseppe Castelli

Quale audiofilo non conosce e apprezza da sempre le realizzazioni DaVinciAudio Labs.

E chi non rimpiangerà da oggi il suo fondatore e ispiratore, lo scomparso Peter Brem.

di Giuseppe Castelli

Una nuova sezione che tratta e definisce compiutamente il nostro metodo di prova e recensione degli apparecchi.

di Gianluca Polidoro

Passioni elettroniche. Mi sono appassionato a questo mondo da bambino, ricordo ancora una vecchia radio della nonna, modello custom da me realizzata. Non era il massimo ma, per l’età che avevo, era molto!

di Nicola Iuppariello

Pubblicazione integrale del nono capitolo del libro Il vinile al tempo dell'iPod, di Nicola Iuppariello.

Quarta puntata di un'iniziativa esclusiva ReMusic.

di Giuseppe Castelli

Le copertine degli LP sono sempre state più “grandi” del necessario. Si parla di grandezza percepita, non semplicemente materiale. Esprimevano ben altro. Erano il segnale di chi eri.

di Vincenzo Sollazzo

Accogliamo un nuovo collaboratore, audiofilo di molti ascolti e altrettante esperte recensioni su carta stampata: un'altra penna DOC per ReMusic.

di Roberto Rocchi

Un evento incredibile per arricchire il personale bagaglio di esperienza, sia musicale che audiofila.

di Roberto Rocchi

L’amplificazione a tre telai può essere considerata un punto di arrivo per l’appassionato audiofilo. I finali di potenza mono AM audio B-80 sono un esempio chiaro di questo impegno, un esercizio tecnico tutto italiano dedicato alla ricerca di un suono nel rispetto del segnale audio originale.

di Pierfrancesco Salutini
di Nicola Del Bianco

Degustazioni Musicali è stata anche teatro dell’esposizione e ascolto di una nutrita presenza di apparati autocostruiti ospitati nella suite Nuvistorclub, dove si è svolto, nella giornata di domenica, un contest per premiare la migliore realizzazione.

di Angelo N. M. Recchia-Luciani

Le macchine, tutte, sono per noi, ci esprimono, le pensiamo e fabbrichiamo per andare dove il nostro corpo non arriva, ma la nostra mente sì.

KR Audio 300B
di Giuseppe Castelli

Come suonano le valvole? Suonano, suonano... Questa prova prosegue il nostro amorevole rapporto nei confronti del brand KR Audio.

di Riccardo Mozzi

Un evento "gustoso" che ci accompagna già da qualche anno, che sarà sicuramente ripetuto e magari esteso anche a due giorni di rassegna.

di Massimo Riserbo

Iniziamo subito col dire che quello che state per leggere, più che una prova, è un ragionamento - quanto più articolato possibile - sul ruolo della musica liquida e delle macchine per eseguirla nell’a.d. 2011. Tale ragionamento è stato indotto dall’apparecchio in prova che, al di là degli eventuali meriti o demeriti, ha senz’altro il pregio di aver dato il via a queste considerazioni.

Linear Tube Audio microZOTL
di Giuseppe Castelli

ReMusic Spark AwardUn ampli cuffie che va ben oltre i suoi obiettivi, dotato di una delle più innovative circuitazioni realizzate per le valvole: che si sia di fronte a una rivoluzione High-End?

Arte Acustica Classic Line Stand 93
di Roberto Rocchi

Gli Arte Acustica sono diffusori poco convenzionali, che si distinguono per originalità dettata dal raggiungimento di un preciso risultato sonoro e non dal fatto che si voglia in qualche modo stupire con il design.

di Roberto Rocchi

Le Orchestra 2.5 sono un tre vie da pavimento con doppio woofer in carta e polimeri accordato reflex in doppia camera dedicata, midrange in nanocarbon costruito su specifiche per Sigma Acoustics.

Symphonic Line Vibrato
di Roberto Rocchi

Un CD player che non fa rimpiangere la sorgente analogica: lasciarsi sfuggire la possibilità di ascoltarlo sarebbe l'ennesima follia audiofila.

di Roberto Rocchi

Verdi è l’interprete musicale del Risorgimento italiano. No, Verdi non è un rivoluzionario, almeno non come potremmo intenderlo nel senso attuale del termine. Verdi è un uomo del Risorgimento e del Romanticismo.

di Gianluca Polidoro

Circuitazione innovativa, in via di brevetto internazionale, per una musicalità che vuole sposare il meglio dei due mondi dell'amplificazione, a tubi e stato solido: con queste credenziali di tutto rispetto si presenta il BFA Tulip, oltre le frontiere dei soliti circuiti audio.

di Giuseppe Castelli

I Leonardo brothers Aldo Zaninello e Daniele Coen, creatori appunto dei Leonardo Speakers, parlano direttamente delle loro creazioni, diffusori a nastro capaci di 20 Hz reali.

Symphonic Line Kraftquelle 2
di Roberto Fugito

Mi perdonerà chi, a ragione, considererà il termine esoterico molto inflazionato nel nostro settore, ma per questo solido integrato tedesco dovrò proprio usarlo...

di Antonello Oliva

Di Young non si sapeva molto al momento dell'uscita di questo disco, e lo stesso non mostrava di sé nel libretto che immagini sfocate o prive di ogni elemento di riconoscibilità.

di Ulisse Pisoni

Un pamphlet è un breve saggio o uno scritto polemico di dimensioni agili. Nato nel XVIII secolo in Francia, è diventato un vero e proprio genere letterario. Che ben volentieri ReMusic ospita...

di Giuseppe Castelli

Non uno ma ben quattro tipologie di amplificatori integrati valvolari in un solo apparecchio: un'esperienza d'ascolto che vale il suo prezzo.

di Matteo Turotti

Una serie di cuffie che omaggiano la figura di Tesla da uno dei più importanti e rispettati produttori mondiali.

..