..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Buone vacanze estive!
Buone vacanze
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
di Roberto Rocchi

ReMusic non si è lasciata sfuggire l’occasione di conoscere più approfonditamente questo marchio.

DiDiT DAC212
di Giuseppe Castelli

Un componente cruciale, un incontro fra vecchio e nuovo, dalle potenzialità ancora molto da esplorare e scoprire.

di Salvatore Giannotti

Misure parziali di un campione di prestazioni, in attesa di pubblicare il severo giudizio del laboratorio Matrix.

di Roberto Rocchi

Risale al 1992 la mia prima collaborazione con Suono, poi c’è stata Fedeltà del Suono e adesso è venuto il tempo di una casa tutta mia, ReMusic.

TakeT Batpure
di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark AwardCon questo supertweeter, che ha dell'incredibile, iniziano le attribuzioni di un nuovo premio ReMusic. Dei veri best buy: difficile ottenere di più a certi prezzi...

di Giuseppe Castelli

I Leonardo brothers Aldo Zaninello e Daniele Coen, creatori appunto dei Leonardo Speakers, parlano direttamente delle loro creazioni, diffusori a nastro capaci di 20 Hz reali.

di Giuseppe Castelli

I cavi oggetto di questa scheda appartengono alla serie Elements e sono esempi paradigmatici della produzione Omega Audio Concepts, caratterizzata da un approccio fortemente scientifico e integralista.

di Matteo Noli

Piccoli, forti e intelligenti: una potente interfaccia dal PC e un servizievole DAC, prima puntata del sistema digitale più "aperto" e cool del mercato.

di Jim Smith

Consiglio n° 67 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Massimo Riserbo

Una "firma collettiva" per proteggere l’anonimato sia di consumati tecnici e professionisti del settore, come di semplici appassionati e promettenti autori in erba.

di Francesco Taddei

Un integrato a transistor single ended ma full optional – tranne il phono – che si inserisce con sicurezza in una categoria e in un livello di apparecchi molto combattuti: quello dei nuovi riferimenti del mercato dei Pesi Medi.

di Francesco Taddei

Se cercate un'amplificazione a transistor che piloti i vostri diffusori ad alta efficienza non c'è molta scelta, ma questo Sugden è una delle poche certezze.

di Roberto Borgonzoni

Esiste solo un suono, quello reale. Qualsiasi cosa si allontani da questo è solo un surrogato, un'idea soggettiva che non rispetta la natura delle cose. Cerco di ascoltare, senza orecchie né testa ma con tutto me stesso, donando al suono la mia anima.

di Ulisse Pisoni

Non è sempre detto che cambiando un componente con uno “migliore” si migliori l’ascolto. A volte un downgrade è più proficuo di un upgrade. Anche se l’appassionato medio non lo tollera.

di Silvia De Monte

Qual è il criterio che misura l’accettazione o il rifiuto, da parte della moglie o compagna di un audiofilo incallito, relativamente all’acquisto di costose elettroniche e alla loro entrata permanente nella sala d’ascolto? Si chiama WAF, Wife Acceptance Factor, e ci vuole una Vera Signora per parlarne...

di Mauro Simolo

A tredici anni cominciai a sentire i 45 giri rubati a mio fratello con un giradischi Lesa a valvole. Il mondo all’epoca era meno frettoloso e in me c’era voglia di ascoltare. 

di Giuseppe Trotto

Tendo a privilegiare l'analogico, ma non pregiudizialmente: il punto è che il vinile mi trasmette delle vibrazioni particolari che nessun altro supporto è in grado di eguagliare.

di Giuseppe Castelli

Se voleste iniziare ad assemblare un primo impianto o doveste consigliare un cosiddetto sistema entry level, cosa suggerireste a un giovane o a un neofita di qualsivoglia età?

di Giuseppe Trotto

Un ReMusic Record fin dal primo ascolto, un disco selezionato e apprezzato per qualità artistica e di realizzazione, che esprime le più autentiche radici culturali di una Sardegna colta e raffinata.

di Gianluca Polidoro

Meccanica in grado di leggere svariati formati quali CD, CDDA, CD-R, CD-RW e dotata di funzione CD Text.

DAC con ben quattro ingressi digitali.

Un duo di assoluto pregio in confronto al prezzo.

di Nicola Iuppariello

Partenopeo DOC, analogico per passione, osservatore dei mutamenti e delle evoluzioni dei media audio.

Audiosophia VSR pre e finali miniatura
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardGrandissimo suono, piccolissima spesa. Difficile ottenere di più anche spendendo molto, molto di più. ReMusic ha scovato in Max Micelli di Audiosophia un autentico guru dell'High-End...

di Jim Smith

Consiglio n° 151 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Ulisse Pisoni

A differenza del modello base, questo viene fornito con un kit di sei amplificatori operazionali Op-Amp per personalizzare la resa sonora, permettendo all’utente più esigente di ottenere la migliore combinazione e configurazione di ascolto.

di Antonello Oliva

Di Young non si sapeva molto al momento dell'uscita di questo disco, e lo stesso non mostrava di sé nel libretto che immagini sfocate o prive di ogni elemento di riconoscibilità.

di Antonello Oliva

Tra tutti gli album della Taberna, L'Anima du Munnu rappresenta forse il momento di più alta espressività, creatività e perizia tecnica.

di Giuseppe Trotto

DAC concepito con l’idea di un accoppiamento primario con un PC, dato che il suo produttore è fornitore specializzato in circuiti di amplificazione integrata in classe D. 

di Giuseppe Trotto

Un caleidoscopio di culture e tradizioni che si spogliano dei propri confini e confluiscono in una galassia di espressioni amalgamate dalle indiscutibili doti tecniche dei musicisti.

di Giuseppe Castelli

Scomparso un anno fa, il fondatore della Apple ha lasciato una grande fortuna in eredità condivisa a tutti noi audiofili: è ora di metterla a frutto e di andare avanti.

di Fabio Barbato

L’efficienza, come normale per questa tipologia di casse, non è granché alta, ma è possibile pilotarle persino con un T-amp, anche se non è questa l’accoppiata migliore, come sentiremo più avanti...

di Giuseppe Trotto

Destinata per molti a conquistarsi un grande spazio, Serena se ne appropria fin d'ora, dando alle stampe un progetto molto ambizioso.

KingSound KS-H3 + M-20
di Mauro Cittadini

Esuberanti, melodiosi, puliti, armoniosi, piacevoli e definiti ma mai affaticanti: nati semplicemente l'uno per l'altra. Aggiungiamo che, con l'ampli OTL KingSound, potete pilotare anche altre cuffie elettrostatiche...

di Angelo N. M. Recchia-Luciani

Negli articoli precedenti abbiamo detto che la nostra passione non riguarda una riproduzione dell'evento musicale "reale". La cosiddetta musica "riprodotta" fa riferimento invece a una rappresentazione.

..