..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic torna a settembre
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
ReMusic torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Triology Jazz Trio miniatura
di Giuseppe Trotto

Così trio, così bianco, così italiano!

di Roberto Borgonzoni

Esiste solo un suono, quello reale. Qualsiasi cosa si allontani da questo è solo un surrogato, un'idea soggettiva che non rispetta la natura delle cose. Cerco di ascoltare, senza orecchie né testa ma con tutto me stesso, donando al suono la mia anima.

di Giuseppe Castelli

Cabinet di design. Costo eccezionale. Volume, guadagno e overdrive. Con questi semplici dati si presenta al mondo audiofilo un preampli purosangue dell'ultimissima generazione. Mai provato prima e oggi in prima assoluta mondiale su ReMusic.

DH LABS Silver Sonic
di Mauro Cittadini

Una classica recensione "di famiglia", come nelle migliori intenzioni ReMusic. Estraiamo oggi il sound dei DH LABS Silver Sonic, cavi dichiarati ad alte prestazioni ma di prezzo ancora considerabile terrestre.

di Giuseppe Castelli

Scomparso un anno fa, il fondatore della Apple ha lasciato una grande fortuna in eredità condivisa a tutti noi audiofili: è ora di metterla a frutto e di andare avanti.

di Alberto Pepe

Valori al banco di un preamplificatore che non può essere comparato con nessun altro sistema in commercio.

Matrix X-Sabre
di Francesco Taddei

Risoluzione di 32 bit/348 kHz e lettore file DSD e DXD: chi sa fare di meglio in questa fascia di mercato e con questo livello costruttivo?

di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark AwardIl Symphonic Line è semplicemente fenomenale, tanto più a suo agio quanto inferiore è l’efficienza del sistema di altoparlanti. Duro e puro alle prestazioni, ma anche esoterico ed emozionante all'ascolto.

di Roberto Rocchi

Mi mancheranno le nostre lunghe chiacchierate: sempre di musica, sempre di alta fedeltà.

di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Il T.H.E. Show è una vera e propria decisione commerciale strategica di chi vuole rimanere "duro e puro" a contatto con gli appassionati del vero High End.

di Gianluca Polidoro

Circuitazione innovativa, in via di brevetto internazionale, per una musicalità che vuole sposare il meglio dei due mondi dell'amplificazione, a tubi e stato solido: con queste credenziali di tutto rispetto si presenta il BFA Tulip, oltre le frontiere dei soliti circuiti audio.

di Fabio Barbato

Un notevole preamplificatore dal prezzo budget ma adatto a biamplificazione e dotato di apprezzabile uscita cuffia. Il tutto rigorosamente a valvole. Anzi, a valvola.

di Ulisse Pisoni

Credo che la LTA abbia fatto delle scelte intelligenti, la versione “S” ha fugato ogni mio dubbio: non è un Mk II, è un venire incontro alle esigenze degli appassionati.

di Ulisse Pisoni

Il grande ritorno di un musicista sensibile e affascinante, convincente anche dove altri sarebbero sdolcinati o scontati, se non addirittura mainstream.

di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Sentire, vedere, vivere. Quattro giorni come al solito faticosi ma anche entusiasmanti. Credo non si possa riassumere più efficacemente il Munich High End 2013.

Plinius Kiokio Front
di Roberto Fugito

ReMusic Spark AwardEcco in prova uno stato solido di rara eleganza. E anche un primo contributo

di un nostro nuovo collaboratore.

L'articolo, non l'amplificatore finale in questione... 

Vendo tutto e mi ritiro
di Ulisse Pisoni

Leggete con calma cosa e come scrivono tanti venditori – spacciatori? – di Hi-Fi e ne scoprirete delle belle...

di Roberto Rocchi

La sorgente digitale che estremizza tutti i principi su cui si basa la filosofia costruttiva e progettuale Omega Audio Concepts.

Manley Jumbo Shrimp
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark Award Amo le amplificazioni Manley e questo pre ha riattizzato ancora di più l’ardore, tanto da convincermi che lo Shrimp sia uno tra i migliori preamplificatori da me mai ascoltati.

di Fabio Barbato

Un ampli a valvole potente ma raffinato, in grado di far apprezzare la musica, senza distinzione di generi.

di Francesco Taddei

L'ambiente d'ascolto vi ruba un bel po' di musica? Ora potete processarlo...

di Vincenzo Sollazzo

Accogliamo un nuovo collaboratore, audiofilo di molti ascolti e altrettante esperte recensioni su carta stampata: un'altra penna DOC per ReMusic.

di Roberto Rocchi

ReMusic non si è lasciata sfuggire l’occasione di conoscere più approfonditamente questo marchio.

Bruno Fazzini - Il Compact Disc
di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicRicomincia la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva riservata ai lettori ReMusic.

Aloia Kueyen 1
di Paolo Di Marcoberardino

ReMusic Spark AwardIn tutta onestà non riesco a individuare sul mercato un preamplificatore di questo prezzo che suoni meglio del Kueyen, proprio non ci riesco.

di Giuseppe Trotto

Uno storico marchio di amplificazione deliziosamente ritornato alla ribalta del bel suono: quando British sound, produzione cinese e intuizione italiana sanno offrire il meglio di sé.

di Paolo Di Marcoberardino

Alimentazione, dispositivo finale, circuitazione, ci sono diversi modi di progettare e costruire un amplificatore a stato solido. E poi c’è il modo di Nelson Pass.

di Bruno Fazzini

Esclusiva ReMusicComincia la pubblicazione integrale di alcuni dei capitoli più significativi del recente Dizionario Enciclopedico dell’Audio Hi-Fi di Bruno Fazzini: un’esclusiva dedicata ai lettori ReMusic.

di Giuseppe Trotto

Un’esperienza veramente appagante, in un susseguirsi di stimoli e sensazioni forti. Il mio impianto ha alzato l’asticella del suo potenziale e io mi sono letteralmente nutrito di musica.

di Antonello Oliva

Pur trattandosi di una selezione, l’opera nella sua vastità, completezza di repertorio e squisitezza interpretativa, raggiunge livelli di grandissimo valore storico e artistico, ed è da considerarsi fondamentale e unica nel suo genere.

di Giuseppe Castelli

Sfido qualunque produttore o distributore di apparecchi di qualità a dotarmi – e dotarci – dei propri migliori prodotti. Parola di direttore.

di Ulisse Pisoni

Con linee di prodotti che spaziano dal top entry level all’high-end, Gold Note progetta tutto da sé, dalla vite al package, per un catalogo che va dalla testina al diffusore. Scopriamo insieme un'autentica eccellenza italiana.

di Claudio Piovesana

Recentemente, durante le riprese di un documentario su Venezia e la musica, mi è capitato un caso di registrazione audio decisamente particolare.

..