..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze estive!
ReMusic torna a settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Buone vacanze estive!
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic torna a settembre
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
Buone vacanze
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
di Matteo Noli

Informatico e consulente ERP, ma anche fan di eventi live: ReMusic accoglie e presenta un nuovo collaboratore, esperto nel digitale e i suoi misteri.

di Nicola Iuppariello

Primo capitolo del libro Il vinile al tempo dell'iPod, di Nicola Iuppariello, e prima sua pubblicazione integrale su ReMusic.

Vivid Audio miniatura
di Angelo N. M. Recchia-Luciani

ReMusic ha avuto due occasioni di incontro con Vivid Audio, azienda nata nel 2004 ma dalla storia unica, per luogo di origine, il Sudafrica e nobile pedigree dei progettisti e dei responsabili.

Omega Audio Concepts CDP DNA
di Roberto Rocchi

Una sorgente digitale per palati fini, dedicata a quegli audiofili in grado di riconoscere e apprezzare sottili ma fondamentali differenze qualitative.

di Jim Smith

Consiglio n° 157 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Roberto Borgonzoni

Il limite meccanico dei più famosi pannelli isodinamici del mondo è sempre stato un grosso neo che ha ridotto di molto la diffusione di questo diffusore, ma nulla resiste al nostro Roberto Borgonzoni...

Linear Tube Audio microZOTL
di Giuseppe Castelli

ReMusic Spark AwardUn ampli cuffie che va ben oltre i suoi obiettivi, dotato di una delle più innovative circuitazioni realizzate per le valvole: che si sia di fronte a una rivoluzione High-End?

di Giuseppe Castelli

Digital Media Player: il loro provenire dal mondo dei computer sembra essere d'ostacolo all’audiofilo “vecchio stile”. Vediamo come il Max Research Interface può essere più user friendly.

Manley Neo CLassic 500 miniatura1
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardI potenti e versatili finali Neo-Classic 500 sono l'emblema della mitica azienda californiana.

 

di Antonello Oliva

Di Young non si sapeva molto al momento dell'uscita di questo disco, e lo stesso non mostrava di sé nel libretto che immagini sfocate o prive di ogni elemento di riconoscibilità.

di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Sentire, vedere, vivere. Quattro giorni come al solito faticosi ma anche entusiasmanti. Credo non si possa riassumere più efficacemente il Munich High End 2013.

di Fabio Barbato

Amplificatore integrato compatto, pensato evidentemente per il target degli utenti di musica liquida, degno ed evoluto rappresentante della recente stirpe degli ampli in classe D.

di Roberto Rocchi

Prime impressioni di ascolto dei trasduttori magnetodinamici più vicini al suono dei diffusori tradizionali che io abbia mai sentito, capaci però di mantenere quella capacità di ricostruzione scenica e della dimensione del quadro sonoro dei dipolari più performanti.

di Ulisse Pisoni

Un nuovo campione della categoria elettrostatici, tipologia di diffusori nei confronti della quale molti audiofili hanno più pregiudizi che ascolti.

cuffie KS-H2 e M10 miniatura
di Mauro Cittadini

Belle, leggere, ergonomiche, ben suonanti, prezzo abbordabile. Cuffie KingSound KS-H2 e amplificatore M-10, un vero best buy.

di Giuseppe Castelli

I Leonardo brothers Aldo Zaninello e Daniele Coen, creatori appunto dei Leonardo Speakers, parlano direttamente delle loro creazioni, diffusori a nastro capaci di 20 Hz reali.

di Giuseppe Castelli

In memoria di Giulio Castelli, al quale devo la vita e un'innata propensione agli eccessi.

di Giuseppe Trotto

Come l’araba fenice, il marchio Hirtel è stato oggetto di rinnovato interesse in tempi recenti. Legittima gloria per una casa che il mitico Saul Marantz affermava non essere inferiore alla più qualificata produzione americana e giapponese.

di Giuseppe Trotto

Acceleratori di flusso elettromagnetico, unità ottiche di potenza, fascio di luce cromaticamente modulato: non si può nemmeno parlare di elettronica non convenzionale, sarei più propenso a definirlo un progetto geniale.

di Roberto Rocchi

Con il suo Steinway & Sons Grand Piano del 1929, Vatter cavalca l’onda di una nuova forma artistica, quella di un pianista che usa il piano come il pittore usa il pennello o la spatola.

di Giuseppe Trotto

Si viene pervasi da un piacere immenso e, devo confessare, si riacquista anche una notevole dose di orgoglio patrio nel venire a conoscenza di quanta ottima musica si produca in Italia.

di Ulisse Pisoni

Suono fluido, privo di asprezze digitali, preciso ma abbastanza morbido. Il dettaglio non è fine a se stesso, rende solo la riproduzione più realistica. In questo senso bisogna dire che il digitale sta facendo grossi progressi.

di Jim Smith

Consiglio n° 67 da Get Better Sound di Jim Smith, il manuale di riferimento mondiale per ottenere un suono di qualità superiore da qualsiasi sistema audio domestico: un'esclusiva ReMusic per l'Italia.

di Giuseppe Castelli

Franco Serblin, l'indimenticato fondatore della Sonus Faber, è mancato, come ci mancheranno le sue realizzazioni, che hanno segnato la storia della moderna Hi-Fi italiana nel mondo.

Yamaha A-S2100
di Mauro Cittadini

ReMusic Spark AwardLa Mid-Fi è morta? Non sembra, almeno dalla qualità offerta dai brand storici, che l'hanno cavalcata, pensata e prodotta da sempre...

di Paolo Di Marcoberardino

Il pre phono è l’oggetto che in una catena analogica conta di più e, con un prezzo di poco superiore ai mille euro, il Bakoon EQA-11 ha ben pochi concorrenti.

di Giuseppe Castelli

Andiamo a trovare Bruno Fazzini e il suo punto d'ascolto. Attento, informato e disponibile: molti anni fa dicevo che questo sarebbe stato il futuro del servizio hi-fi, ora il futuro è arrivato.

di Fabio Barbato

Un diffusore da pavimento molto particolare, in grado sicuramente di stupire e divertire con un suono di classe, inaspettatamente grande, ritmato e profondo soprattutto se rapportato alle sue caratteristiche fisiche.

di Paolo Di Marcoberardino

Leben percorre una strada alternativa, fatta non tanto di scelte circuitali esclusive né di una particolare componentistica passiva, quanto in un obiettivo di ricerca musicale, certamente poco omologata in un mondo audiofilo quale quello odierno dove sembra che tutto suoni in modo uniforme o quantomeno simile.

Audiosophia VSR pre e finali miniatura
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardGrandissimo suono, piccolissima spesa. Difficile ottenere di più anche spendendo molto, molto di più. ReMusic ha scovato in Max Micelli di Audiosophia un autentico guru dell'High-End...

Arte Acustica Classic Line Stand 93
di Roberto Rocchi

Gli Arte Acustica sono diffusori poco convenzionali, che si distinguono per originalità dettata dal raggiungimento di un preciso risultato sonoro e non dal fatto che si voglia in qualche modo stupire con il design.

di Antonello Oliva

Tra tutti gli album della Taberna, L'Anima du Munnu rappresenta forse il momento di più alta espressività, creatività e perizia tecnica.

..