..
Logo_testata_ReMusic
..
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
ReMusic torna a settembre
ReMusic torna il 4 settembre
Buone vacanze
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze estive!
Buone vacanze estive!
Ricarica la homepage ReMusic e scopri gli articoli del passato
Ricarica la pagina e rileggi i nostri articoli in ordine casuale
Buone vacanze
ReMusic torna a settembre
ReMusic torna il 4 settembre
ReMusic è in vacanza e torna il 4 settembre
Ricarica la nostra homepage e scopri gli articoli del passato
Ricarica la homepage e rileggi i nostri articoli!
di Mauro Simolo

Le terre del Nord Europa hanno sicuramente trasmesso a queste Gato il proprio patrimonio di emozioni profonde, musicalità contagiosa e attenzione estetica.

di Giuseppe Trotto

Si viene pervasi da un piacere immenso e, devo confessare, si riacquista anche una notevole dose di orgoglio patrio nel venire a conoscenza di quanta ottima musica si produca in Italia.

Intervista M2Tech miniatura
di Roberto Rocchi

Qui con noi uno dei pionieri italiani nel campo della riproduzione digitale, l'Ing. Marco Manunta della M2Tech, per uno spaccato di quella che, per moltissimi motivi, possiamo orgogliosamente chiamare "storia" dell'hi-end italiana.

di Antonello Oliva

Burnside, uno che fino a tarda età ha fatto come primo lavoro il contadino, ma che ha letteralmente sconquassato e dissacrato la struttura ultra tradizionale del blues.

di Roberto Rocchi

Voglio attirare l’attenzione degli appassionati su una tipologia di apparecchi che, purtroppo, non è diffusa quanto dovrebbe presso gli audiofili più esigenti.

di Giuseppe Castelli

Chiamarlo DAC è certo riduttivo, soprattutto quando si considera che è praticamente lo stesso apparecchio usato da New York Philarmonic, Mobile Fidelity, Apple...

di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardSembrava impossibile realizzare un tre vie virtualmente senza crossover, ma Giorgio Todde di Arte Acustica c'è riuscito con isolana e paziente determinazione. Cosa c'era di tanto difficile? Praticamente tutto...

di Giuseppe Castelli

Come da un commento a una recente prova, quella dei diffusori Orgue Audio Diatone Reference P-610, si può arrivare a un'intervista completa... Succede, è una delle magie dell'essere web magazine.

di Fabio Barbato

Lo Special Edition è una versione “improved” del pre phono base Audiozen Mantra, per il quale conta la purezza, l’immediatezza dell’atto, il non pensarci due volte, ma anche la concentrazione assoluta su quanto si fa.

di Giuseppe Castelli

Cabinet in bambù, alimentazione a batterie, isolamento da vibrazioni e interferenze elettriche: un CD player che fa praticamente tutto dal benissimo all’ottimo.

di Samuele Sforza

Da sempre appassionato di musica e di apparecchiature per riprodurla, dopo aver provato e fatto molta esperienza con le elettroniche delle maggiori aziende, ho deciso di passare all’autocostruzione.

di Roberto Borgonzoni

Il limite meccanico dei più famosi pannelli isodinamici del mondo è sempre stato un grosso neo che ha ridotto di molto la diffusione di questo diffusore, ma nulla resiste al nostro Roberto Borgonzoni...

di Francesco Taddei

L'ambiente d'ascolto vi ruba un bel po' di musica? Ora potete processarlo...

Gennaro Muriano
di Gennaro Muriano

Benvenuto a un nuovo collaboratore ReMusic: audiofilo e ingegnere che, tra l'altro, sta lavorando allo sviluppo di una nuova tecnologia applicata all'amplificazione.

di Roberto Rocchi

Il Simon Yorke S9 possiede tutte le caratteristiche giuste da consigliarne l’utilizzo in impianti che hanno necessità di una sferzata di energia.

di Massimo Riserbo

Iniziamo subito col dire che quello che state per leggere, più che una prova, è un ragionamento - quanto più articolato possibile - sul ruolo della musica liquida e delle macchine per eseguirla nell’a.d. 2011. Tale ragionamento è stato indotto dall’apparecchio in prova che, al di là degli eventuali meriti o demeriti, ha senz’altro il pregio di aver dato il via a queste considerazioni.

di Giuseppe Castelli

Franco Serblin, l'indimenticato fondatore della Sonus Faber, è mancato, come ci mancheranno le sue realizzazioni, che hanno segnato la storia della moderna Hi-Fi italiana nel mondo.

di Antonio Sarcinelli Postiglione

Metterò a disposizione della rivista la mia esperienza di fotografo, nella speranza di offrire ai lettori immagini sempre più interessanti.

di Ulisse Pisoni

Ed è anche ampli cuffia: quante possibilità! Qualche vecchio appassionato potrebbe pensare che singoli apparecchi per ogni funzione sono senza dubbio preferibili. Ma, ad ascolti fatti...

di Antonello Oliva

Nata dalla svolta elettrica di Wayne Shorter e Miles Davis, in cui nel jazz tradizionale si facevano confluire influenze e venature mutuate dal rock, la fusion è stata un po’ come il passaggio di una cometa nell’universo musicale.

Albarry Music AP11 e M608
di Mauro Cittadini

Quanti telai separati deve avere un’amplificazione di alto livello? Albarry divide et impera anche senza entrare nell'empireo dei costi Hi-End...

di Giuseppe Castelli

Ovvero Max Micelli, non uno dei tanti improvvisati del settore, ma un Ingegnere Elettronico che lavora e vive da più di venticinque anni nella-e-della riproduzione audio.

di Angelo N. M. Recchia-Luciani

La musica è molto più importante per gli esseri umani di quanto non si creda.

di Mauro Simolo

Per "suono del nord" verrebbe da pensare a un sound freddo e rarefatto, ma a ovest della Russia c’è un piccolo grande paese chiamato Finlandia, dove le estati sono molto calde...

Pandora
di Paolo Di Marcoberardino

Nell'Alta Fedeltà si parla di prezzo congruo o ingiustificato sin dalla notte dei tempi. Ma cosa compriamo quando scegliamo un apparecchio o preferiamo un diffusore?

Audiosophia VSR pre e finali miniatura
di Roberto Rocchi

ReMusic Spark AwardGrandissimo suono, piccolissima spesa. Difficile ottenere di più anche spendendo molto, molto di più. ReMusic ha scovato in Max Micelli di Audiosophia un autentico guru dell'High-End...

di Giuseppe Trotto

ReMusic Spark Award

Non siamo di fronte ad una semplice rifinitura: siamo al cospetto di una soluzione di impatto immenso in termini di efficacia.

 

Credetemi… è devastante!

EAR Yoshino V12
di Paolo Di Marcoberardino

Un'altra dimostrazione di sapienza costruttiva e bravura progettuale di chiaro valore, con un’elettronica che colpisce per euilibrio e concretezza.

Kuzma Stabi Stogi
di Mauro Cittadini

La sorgente ideale per chi vuole iniziare a dedicare tempo e pazienza alle fini regolazioni meccaniche del miglior analogico e ottenere ottime prestazioni.

di Ulisse Pisoni

Questo (s)conosciuto: soprattutto di questi tempi, con una globalizzazione imperante e nel mondo della Rete, illusoriamente privo di gerarchie.

Monaco High-End 2014
di Roberto Rocchi
e Silvia De Monte

Sempre più grande, sempre più coinvolgente, sempre più High End... Anche quest'anno la nostra coppia di nero vestita si è aggirata nella più importante fiera di settore planetaria per scoprire il meglio del meglio.

di Salvatore Giannotti

Misure parziali di un campione di prestazioni, in attesa di pubblicare il severo giudizio del laboratorio Matrix.

di Roberto Rocchi

Il fatto che i sensi esistano è un guaio. Soprattutto per gli audiofili.

di Fabio Barbato

Un amplificatore integrato, un amplificatore per cuffie e un preamplificatore a valvole in un apparecchio di piccole dimensioni e prezzo entry level: questi sono i prodotti che aprono il mercato a nuove categorie di appassionati del buon suono.

..