Confermato il Gran Galà dell’Alta Fedeltà di Roma

22.02.2023

Comunicato stampa | Ritorna a Roma sabato 4 e domenica 5 marzo la 35ma edizione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà, per la 12a volta a Roma e forte del successo delle passate edizioni. “Dopo tre anni di interruzione a causa del Covid ho deciso quindi di ricominciare con i Gran Galà dell'Alta Fedeltà” dice Giulio Cesare Ricci, organizzatore dell’evento. La location romana dello Sheraton 3 di Parco de' Medici è la più prestigiosa in assoluto, ormai un riferimento per gli appassionati di quell'area vasta perché vi si svolge da 12 anni. Questa location elegante, confortevole, di classe, ha ampi spazi statici e sale ben suonanti, con uno staff molto professionale abituato a gestire grandi eventi.

 

Le Sale dello Sheraton 3 saranno a disposizione delle aziende con sistemi audiovideo e delle aziende con sistemi "audio puro". Le Sale dell'audiovideo saranno separate materialmente da quelle dell'audio puro per evitare contaminazioni sonore.

 

Saranno due giorni all'insegna della qualità del suono, che stiamo rischiando di dimenticare perché mai come ora la musica ci circonda ovunque ma la ascoltiamo sempre peggio e all'insegna dei sistemi home cinema di alta qualità. La manifestazione, nata appunto dalla passione e dall'entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della prestigiosa etichetta Foné, è dedicata al suono, alla sua riproducibilità tecnica allo stato dell'arte e ai sistemi home cinema e video proiettori di alta qualità. Già dalle sue prime edizioni ha visto la partecipazione delle principali aziende produttrici di impianti di altissimo livello che hanno confermato con entusiasmo la loro partecipazione anche quest'anno.

 

Nelle sale preposte ci sarà spazio per l'audiovideo e il multicanale, con gli ultimi aggiornamenti tecnologici in tema di Dolby Atmos e DTS:X, le novità per la correzione dell'acustica ambientale, la videoproiezione laser a risoluzione 4K e 8K su grandi schermi, oltre ai più interessanti Laser TV e display con tecnologie OLED e miniLED.

 

In evidenza l'analogico con il vinile e la "musica liquida", ovvero musica digitale ad alta risoluzione, fruibile indipendentemente da un qualsiasi supporto fisico.

 

Il Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Roma si pone quindi come imprescindibile punto di riferimento non solo per tutti gli addetti ai lavori o per gli appassionati di qualità del suono ma anche per tutti coloro che amano la buona musica o che desiderano scoprire le nuove frontiere di un ascolto davvero speciale.

 

"L'obiettivo del mio lavoro” – aggiunge Giulio Cesare Ricci – “è sempre stato quello di riprodurre sul supporto finale il massimo della qualità possibile, sempre più vicina al master originale, per far rivivere con diversi sistemi d'ascolto l'emozione che normalmente si prova quando la musica vera è davanti a noi".

 

Il pubblico potrà avere accesso alle ultime generazioni di impianti stereo, giradischi, cuffie, sistemi di musica liquida ad alta risoluzione, accessori, supporti audio come SACD e LP, e potrà anche portare i propri dischi favoriti da ascoltare con i migliori impianti presenti nelle sale del Gran Galà. Il Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Roma propone sale d'ascolto e spazi con esposizione statica e anche di vendita di dischi, compresa tutta la produzione Fonè, e accessori Hi-Fi.

 

Per evitare code, prenotare l'ora d'ingresso e accessi multipli, si consiglia la registrazione online qui.


Lista espositori
Artigianaudio
Audio Graffiti
Audio Reference
Audioplus

AudioReview
Capecci Audio

Chinotto Neri
Crystal Music Gallery
CVS Vintage Revival
Faber's Cables
Fedeltà del Suono
Fonè Records
Gruppo Garman Audio Video Home Vision
Luxury Group
Lyrics Audio Hi-Fi
Madformusic
Madformusic II
Reggio Hi-Fi
Sound and Music
Suono

Per maggiori informazioni: al sito Gran Galà dell'Alta Fedeltà

Torna su

Pubblicità

Omega Audio Concepts banner
KingSound banner
Vermöuth Audio banner
DiDiT banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità