Fiat Nuova 500 La Prima by Andrea Bocelli

11.05.2022

Comunicato stampa | Harman International Industries, una filiale interamente controllata da Samsung Electronics Co. Ltd. e focalizzata sulle tecnologie connesse per i mercati automotive, consumer ed enterprise, è lieta di annunciare il lancio della Fiat Nuova 500 La Prima by Bocelli con un sound Premium progettato da JBL in partnership con l’icona mondiale Andrea Bocelli. Con questo lancio, la Nuova 500 La Prima diventerà la prima city car mai equipaggiata con l'innovativa tecnologia Virtual Venues di JBL, assicurando esperienze di ascolto impareggiabili sia per chi è al volante che per i passeggeri.

 

Fiat Nuova 500 La Prima by Andrea Bocelli
 
Progettata per l’ascolto
La Nuova 500 La Prima è dotata di un sistema audio premium JBL offrendo un'auto iconica e premium con un'atmosfera Made in Italy e un suono premium JBL così nitido e chiaro da essere degno di essere progettato da Andrea Bocelli, il tenore vivente più famoso del mondo. L’esperienza audio unica valorizza il silenzio di un’auto elettrica.
 
"Quando Fiat e JBL si uniscono nella Nuova 500 "La Prima by Bocelli", il risultato è una fusione di grande design, suono esaltante e qualità impeccabile. E questo è esattamente ciò che è quest'auto: una leggendaria icona italiana di stile con un rivoluzionario sistema audio masterizzato da Andrea Bocelli", ha commentatoto Christian Sobottka, presidente di Harman Automotive.

 

Fiat Nuova 500 La Prima by Andrea Bocelli
 
La tecnologia Virtual Venues offre esperienze audio immersive curate da Andrea Bocelli
Con quattro luoghi accuratamente selezionati dal Maestro Bocelli, la funzione Virtual Venues nel sistema audio premium JBL offre agli ascoltatori un'esperienza audio di realtà virtuale che cambia le caratteristiche acustiche della vettura a seconda del luogo scelto, trasportando gli ascoltatori in ambienti di ascolto unici:

  • My Music Room - Un'esperienza musicale intima come se l'artista stesse suonando la tua canzone preferita proprio di fronte a te.
  • My Recording Studio – Un’acustica pura e bei toni di un vero spazio di registrazione creato appositamente per la musica e la registrazione.
  • Giuseppe Verdi Opera House, Pisa – La spettacolarità della musica in un ambiente teatrale unico. È come essere seduti davanti e al centro, a godere una performance dal vivo.
  • Open-Air Arena - Un'acustica inconfondibile e l’energia di un'arena all'aperto.

Utilizzando una tecnologia proprietaria, Virtual Venues trasforma qualsiasi file musicale per combinare la tipica sonorità di celebri spazi di performance audio, migliorando l'impatto emotivo della musica. Dall'intimità dell'impostazione sonora Room all'atmosfera vivace dell'impostazione Recording Studio, all'eleganza dell'impostazione Theater, all'intensità dell'impostazione Arena, Virtual Venues permette agli ascoltatori di entrare nella loro musica come mai prima. L'individualizzazione intelligente e la capacità di regolare spontaneamente la riproduzione audio per incontrare gli stati d'animo personali differenziano ulteriormente Virtual Venues, offrendo agli ascoltatori un panorama audio completamente nuovo e un'esperienza di ascolto indimenticabile, ogni volta.

 

Fiat Nuova 500 La Prima by Andrea Bocelli
 
Un sistema audio premium ricco di funzioni
Come partner di lunga data con i più grandi eventi musicali del mondo, e una vasta gamma di stelle internazionali del suono e del palcoscenico, JBL porta quasi otto decenni di esperienza nei suoi sistemi audio, garantendo la chiarezza e la profondità necessarie per consentire agli ascoltatori di vivere un concerto nella loro auto. Il sistema audio premium JBL della Fiat Nuova 500 La Prima by Bocelli è dotato di 7 altoparlanti ad alte prestazioni tra cui 2 tweeter, 2 midwoofer, 2 altoparlanti full range per le porte posteriori e 1 subwoofer per il bagagliaio, più un amplificatore a 8 canali con una potenza di 320 watt. Semplice e intuitivo da usare, il sistema è dotato di una moltitudine di tecnologie all'avanguardia. I punti chiave includono la tecnologia Virtual Center, che elabora il segnale audio di ogni altoparlante per garantire un palcoscenico stereo con un'immagine centrale direttamente di fronte a ogni ascoltatore; Intelligent Speed Control Volume, che funziona con un algoritmo avanzato per mantenere il volume musicale percepito e l'equilibrio a qualsiasi velocità del veicolo; Variable EQ, che cambia il suo algoritmo se il tetto dell'auto è aperto o chiuso per fornire un'esperienza audio più smoother in qualsiasi posizione del tetto; e cinque modalità audio, stereo e quattro Virtual Venues.
 
Partnership che amplificano il piacere di guidare con il Tempo di Matteo Bocelli
Come perfetto compagno di guida, Matteo Bocelli, figlio del Maestro Andrea Bocelli, ha presentato la scorsa settimana il nuovo singolo Tempo. Scritto e interpretato da Matteo Bocelli, è la colonna sonora della nuova campagna di comunicazione per il lancio della Nuova 500 La Prima by Bocelli. Questa partnership rafforza il forte legame tra Fiat e la musica, un connubio perfetto tra design, arte e creatività che esprime tutta l'eccellenza del Made in Italy nel mondo.
 
A proposito di JBL
JBL riproduce il suono straordinario che caratterizza i momenti più importanti della vita. Dagli eventi iconici come Woodstock ed i concerti al Madison Square Garden, fino alle partite allo Yankee Stadium e ai viaggi nei weekend, i prodotti JBL elevano l’esperienza di ascolto con un audio pluripremiato che consente agli utenti di trarre il meglio da ogni momento. Con caratteristiche professionali senza uguali e 75 anni di esperienza nel portare innovazione nel settore, JBL è un’autorità nel progettare un suono di qualità superiore. Il marchio JBL combina abilmente una visione ambiziosa del futuro con la passione e il talento di ingegneri e designer di tutto il mondo. Il Signature Professional Sound di JBL è la tecnologia leader che alimenta i principali eventi della cultura pop. Inoltre, JBL ha collaborato con migliori talenti del mondo in ambito musicale, sportivo ed Esports.


A proposito di Harman
Harman Internationa progetta e realizza soluzioni e prodotti - come sistemi per la connected car, prodotti audio e visual, soluzioni di Enterprise Automation e servizi connessi - per le case automobilistiche, gli utenti finali e le imprese di tutto il mondo. Con brand leader come AKG®, Harman Kardon®, Infinity®, JBL®, Lexicon®, Mark Levinson® e Revel®, l’azienda è apprezzata dagli audiofili e dai musicisti in tutti gli spazi in cui questi si esibiscono, ovunque nel mondo. Sono oltre 50 milioni i veicoli attualmente equipaggiati con i sistemi audio e per la connected car di Harman. I servizi software dell’azienda sono alla base di miliardi di dispositivi mobile e sistemi connessi, integrati e sicuri su tutte le piattaforme, dall’ambito lavorativo a quello domestico, all’uso in auto, a quello mobile. Harman ha una forza-lavoro di circa 30,000 dipendenti tra America, Europa e Asia. Nel marzo 2017 Harman è diventata una società completamente controllata da Samsung Electronics Co., Ltd.

 

Per ulteriori info:

al sito Harman International

al sito JBL

al sito Fiat

Torna su

Pubblicità

DiDiT banner
Omega Audio Concepts banner
Vermöuth Audio banner
KingSound banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità