Gryphon Audio Designs presenta il finale monofonico Mephisto Solo

Novità ed eventi | Notizie a cura degli operatori del settore
24.02.2012

Dalla Danimarca, Gryphon Audio Designs ha adottato un profilo aggressivo nei confronti della crisi. Forse rinvigorita dalle celebrazioni del 25esimo anniversario dell'anno precedente, l'azienda Gryphon ha ottenuto i suoi migliori risultati nel 2011, facendo seguito all'introduzione dell'acclamato stadio fono Legato Legacy, al più ambizioso e costoso sistema di pre/amplificazione Gryphon Pandora e Mephisto.

 

Ma la proprietà Gryphon fa razza a parte, così in seguito a una domanda massiccia, Gryphon introduce ora il nuovo Mephisto Solo, amplificatore di potenza a singolo canale. Basato su 80 transistor di uscita bipolari ad alta potenza e un banco di condensatori da 1.000.000 di microFarad, Mephisto Solo eroga 200 Watt (8 Ohm), 400 Watt (4 Ohm) e 800 Watt (2 Ohm), continui in pura Classe A. Il picco di potenza su 0,25 Ohm è di 9.000 Watt.

 

Sebbene la costruzione monoblocco sia diffusa, la maggior parte dei costruttori utilizza semplicemente una costruzione a ponte di un prodotto stereo, accoppiando i due canali in serie per formare un singolo amplificatore con una tensione incrementata e, nominalmente, una maggior potenza in uscita. Sfortunatamente, gli inevitabili effetti collaterali di questo approccio includono il raddoppio della distorsione, il raddoppio dell'impedenza d'ingresso (vanificando la capacità di pilotare carichi a bassa impedenza) e dimezzando il fattore di smorzamento (riducendo il controllo del movimento del cono alle basse frequenze). La topologia del Gryphon Mephisto Solo offre praticamente la stessa quantità di watt in uscita ma raddoppiando la corrente in uscita, dimezzando la distorsione e raddoppiando il fattore di smorzamento. Mephisto Solo è costruito di modo da gestire massicci picchi causati da sbalzi di corrente su bassissime impedenze senza alcuno sforzo.

 

Come ogni prodotto Gryphon, il Mephisto Solo è stato progettato dal fondatore e CEO di Gryphon, Flemming E. Rasmussen, ed è fabbricato in Danimarca.

 

Gryphon Mephisto Solo è un progetto di design unico che si distingue dalle linee decise delle alette di raffreddamento e dalla lucentezza distintiva del corpo in alluminio spazzolato, destinato ad avere un posto di rilievo fra i più esigenti amanti della musica riprodotta.

 

Per ulteriori informazioni: al sito Audio Reference

Torna su

Pubblicità

Omega Audio Concepts banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità