Comunicato stampa | Vrel Electroacustic di Roberto Verdi sarà presente all'edizione autunnale del Milano Hi-fidelity di Stefano Zaini il 5 e 6 ottobre, Hotel Meliá, Via Masaccio 29, piano -1, sala Pirellone.
Verranno presentati e dimostrati la versione 2025 dei diffusori Bequadro, caratterizzati da numerosi miglioramenti e aggiornamenti, sia tecnici che estetici.
I nuovi Bequadro promettono incrementate prestazioni in termini di estensione e di dinamica.
Gli aggiornamenti più importanti riguardano gli altoparlanti e ricordiamo che Vrel produce totalmente i componenti dei diffusori Bequadro. I woofer Extended Range, perché di fatto operano a banda intera senza l'ausilio di alcun crossover elettrico, prevedono una riduzione della massa mobile. Ma il lavoro più importante si è orientato sul totale abbattimento del ringing, con visibili upgrade ai coni contro il break up, e sul controllo della fase, con nuovi elementi costruttivi che permettono anche maggiore dissipazione.
Tutto questo a favore di una incrementata velocità di risposta al transiente, già molto elevata nella versione precedente, e una ottimizzazione della coerenza, sia timbrica che dimensionale, nei confronti del driver HDPP. L'esclusiva unità dipolare isobarica di Vrel, incaricata della riproduzione da 3500 Hz e comune a tutta la linea Bequadro, trova ora miglioramento in estensione e timbrica nella revisione Mk4.
Altri aggiornamenti si vedono nella struttura del mobile e nel sistema di appoggio al pavimento, aspetto da sempre molto curato da Vrel.
Una menzione particolare va alla possibilità di tuning nella sala di ascolto, con la possibilità di variare la massa del diffusore, attraverso elementi finiti da comporre, così da ottimizzare l'impedenza acustica del sistema.
Concludono gli upgrade, l'introduzione del cablaggio, totalmente ridisegnato con conduttori Van Den Hul, senza saldature.
Per ulteriori info:
al sito Vrel Electroacustic
al sito Milano-Roma Hi-fidelity