Nuovo amplificatore integrato M2Tech Classic Integrated Amplifier

22.04.2024

Comunicato stampa | M2Tech è conosciuta in tutto il mondo per i propri prodotti audio digitali ad alte prestazioni, nonché per gli amplificatori per cuffie, gli stadi phono e gli amplificatori di potenza in classe A dal suono eccezionale, tutti inclusi nella serie Rockstars. Per soddisfare le aspettative dei tanti audiofili che cercano prodotti più tradizionali, M2Tech lancia ora una nuova linea di prodotti, denominata Classic, il primo articolo della quale è il nuovo Classic Integrated Amplifier.

 

M2Tech Classic

 

Il Classic Integrated Amplifier è stato progettato tenendo presenti le reali esigenze dell'audiofilo esigente, che cerca un look elegante, facilità d'uso, versatilità e, naturalmente, una prestazione sonora coinvolgente.

 

Lo stadio di potenza del Classic Integrated Amplifier offre prestazioni dinamiche superiori. Nonostante la potenza continua nominale di 60 Wrms p.c. su 8 ohm – che sono già sufficienti per pilotare la maggior parte dei diffusori a livelli di ascolto realistici – è in grado di produrre fino a 242 Wrms p.c. potenza di breve durata, 10ms, su 4 ohm, gestendo quindi facilmente i picchi più intensi che spesso i programmi musicali più impegnativi propongono. Ciò consente una resa sonora libera che dà agli ascoltatori l'impressione di avere a che fare con un amplificatore molto più potente.

La potenza, però, non si ottiene a scapito di un suono aspro o velato: il Classic Integrated Amplifier offre un suono naturale, bilanciato e dettagliato a qualsiasi livello di ascolto.

 

Per ottenere le migliori prestazioni sonore, i progettisti di M2Tech hanno deciso di eliminare le protezioni elettroniche, affidandosi al sovradimensionamento dell’amplificatore di potenza, nonché a un sensore termico per evitare il surriscaldamento dei transistor di uscita.

 

M2Tech Classic

 

La sezione del preamplificatore di linea dell'amplificatore integrato Classic è molto più del solito opamp o anche dell'attenuatore passivo: il suo raffinato circuito a componenti discreti consente di pilotare al meglio lo stadio di potenza interno, così come qualsiasi amplificatore di potenza esterno. Il controllo del volume è implementato da un potenziometro Alps RK27. La selezione dell'ingresso utilizza relè.

 

Lo stadio phono è probabilmente la parte più pregiata del Classic Integrated Amplifier. A differenza di molti amplificatori di altri marchi, che spesso offrono solo un preamplificatore fono MM a basso costo realizzato con un operazionale o addirittura sono privi di ingresso fono, M2Tech ha fatto un grande sforzo nello sviluppo di un vero stadio fono MM/MC a componenti discreti in grado di gestire tutti i pickup MM, così come la maggior parte dei pickup MC nella stessa fascia di prezzo del Classic Integrated Amplifier e oltre.

Gli utenti che non utilizzano un giradischi possono impostare questo ingresso a livello di linea.

 

L'alimentatore del Classic Integrated Amplifier è responsabile delle sue grandi prestazioni dinamiche: è stato progettato per seguire fedelmente i requisiti di alimentazione del programma musicale, senza sprecare denaro in trasformatori e condensatori di filtro inutilmente grandi. Ciò ha consentito di contenere il costo del Classic Integrated Amplifier entro il target prescelto, offrendo allo stesso tempo prestazioni più elevate.

 

Come ci si aspetta da ogni prodotto del 21° secolo, pur guardando indietro ai grandi successi dell'industria Hi-Fi degli anni '90, il Classic Integrated Amplifier è dotato di telecomando a infrarossi, ingressi e uscite trigger e un'interfaccia Wi-Fi per consentire il controllo da smartphone con connessione gratuita app per telefoni Android e iPhone.

 

M2Tech Classic

 

Il Classic Integrated Amplifier sfoggia un telaio solido con un bel pannello frontale in alluminio spazzolato che include controlli e indicatori. Tutto il necessario è incluso, ma nient'altro. Gli audiofili esperti riconosceranno l'aspetto classico dei grandi amplificatori degli anni '80 e '90. In ogni caso, la vera sorpresa è all'interno dell'unità: togliendo il coperchio si rivelerà un PCB incredibilmente ordinato, quasi privo di cablaggio, a eccezione dei cavi del trasformatore di alimentazione realizzato su misura.

 

In consegna agli inizi di maggio, l’amplificatore integrato Classic costa al pubblico 3.999,00 euro + IVA.

 

M2Tech in Italia è distribuita da DML Audio.

 

Specifiche M2Tech Classic Integrated Amplifier 

Tipo: amplificatore integrato stereofonico con preamplificatore phono, ingresso bilanciato e uscita cuffie

Ingressi: 1 x linea / phono MM / phono MC, 3 x linea, 1 x linea bilanciata

Uscite: diffusori, preamplificatore, cuffie

Controlli: 1 x ingresso trigger, 1 x uscita trigger, interfaccia di controllo Wi-Fi, telecomando a raggi infrarossi.

Potenza continua: 2 x 60Wrms su 8ohm, 2 x 100Wrms su 4ohm

Potenza dinamica: 2 x 155Wrms su 8ohm per 10ms, 2 x 242Wrms su 4ohm per 10ms

THD+N: 0.02% alla massima potenza su 8ohm

Guadagno: 15dB preamplificatore di linea, 23dB stadio di potenza, 40dB phono MM, 58dB phono MC

Impedenza di ingresso: 47kOhm phono e linea, 20kOhm bilanciato

Sensibilità ingresso trigger: 9-15VDC

Tensione di uscita trigger: 12VDC

Dimensioni: 420x120x310mm LxAxP

Peso: 16kg

Assorbimento: 225VA

Per ulteriori info:

 

al sito M2Tech

scrivi a M2Tech qui

Tel. M2Tech 050.6233464

 

al sito DML Audio

scrivi a DML Audio qui

Tel. DML Audio 0541.623905

Torna su

Pubblicità

KingSound banner
Vermöuth Audio banner
DiDiT banner
Omega Audio Concepts banner

Is this article available only in such a language?

Subscribe to our newsletter to receive more articles in your language!

 

Questo articolo esiste solo in questa lingua?

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli nella tua lingua!

 

Iscriviti ora!

Pubblicità