Comunicato stampa | Al prossimo Milano hi-fidelity, 1 e 2 aprile 2023, Urania Records presenterà dal suo catalogo fisico LDV collection, con 100 titoli, un esempio riferito a due importanti produzioni.

Chick Corea - Integrale delle opere per pianoforte
Questo album raccoglie alcune prime incisioni mondiali di un compositore che troppo a lungo è stato considerato espres-sione della sola musica jazz. È questo l’omaggio a un artista in grado di fondere nelle sue composizioni diversi generi e coniugare le esperienze di giganti del repertorio classico, quali Bach e Debussy, con quelle di Bartok e Ligeti. Egli stesso, con la sua frase “This is... Music”, sembra non voler catalogare le sue composizioni né in uno né in un altro genere.

Hendrix | Joplin | Beatles - Trascrizioni per Quartetto d'Archi
Jimi Hendrix, Janis Joplin, Lennon–McCartney. Nomi che forse pochi si aspetterebbero di trovare a fianco di un quartetto d’archi classico. Eppure i confini tra la musica cosiddetta “colta” e le altre musiche — pop, rock, jazz, ragtime — non sono così invalicabili. Anzi, nei decenni di passaggio tra XX e XXI secolo sono diventati sempre più indistinti.
Demo presso la sala The Sound of the Valve sabato e domenica alle ore 12.00, sala Torre Gae Aulenti 1, piano +1, potrai ascoltare Urania Records con un sistema ad alta efficienza.
Lo stand espositivo Urania Records lo trovi al piano terra in sala plenaria.
Per ulteriori info:
al sito Urania Records
al sito Milano hi-fidelity